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 Vuoto motore sul Brezza
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Iso
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Inserito il - 03 giu 2005 :  09:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho provato su strada il mio Brezza appena restaurato e con frizione nuova, ma mi è comparso un problemino che vorrei sottoporre alle vostre esperienze.
Quando salgo su un tombino, una buca o percorro un avallamento, il motore ha un vuoto di potenza, sembra mancare per circa un secondo, poi riprende morbidamente. Non sembra un vuoto brusco come quando viene a mancare corrente.
Rammneto che il motore e fisso al telaio ed il moto è trasmesso attraverso una catena come nelle motociclette.
Per saperne di più potete visitare il sito http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

Ciao, Luigi.

Piega73
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Inserito il - 03 giu 2005 :  16:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico forse una cavolata! Sarà mica il galleggiante' E lo spillo che non scorre bene e con le asperità s'incanta?
Io ho tentato magari ho sbagliato in pieno dicendo una cavolatta immane! L'importante è provarci mettendosi al confronto con gli amici!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
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Iso
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Inserito il - 03 giu 2005 :  16:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anchio che il problema dovrebbe coinvolgere il carburatore, ma non mi spiego in che modo!
Qui c'è un'esploso del SH1/18.
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/ahd_brezza/Motore/Motore%20big/Carburatore.JPG
Come si vede non ha lo spillo, fatico a pensare che la ghigliottina si chiuda durante un sobbalzo. Forse il galleggiante ma cosa gli potebbe succedere? Anche se si verificasse un momentaneo anomalo flusso di benziana, con la scorta contenuta nella vaschetta il motore non dovrebbe subire vuoti.
Boh ...


Ciao, Luigi.
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Piega73
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Inserito il - 03 giu 2005 :  20:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del resto dovrebbe essere il carburatore della Li mk3!
Ci stavo tribolando sino a pocchi minuti fa! Avevo un setup ottimo! Ma nel fare la preparazione alla bella stagione, quindi pulendo filtri aria e benzina ho dei problemi al minimo!
Domani sacrifico la mattina, e nvece del solito bel giro, devo rivedere la carburazione!!!


Ciao.
Piega73.
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Iso
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Inserito il - 06 giu 2005 :  09:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al momento non gli faccio niente vediamo se col tempo migliora o peggiora.
Intanto ieri io e mia moglie siamo andati a farci un giro.
Lei con la Iso F/150, questa per spiegarci: http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Restaurate&mid=2942&cid=641&page=1&pic=IsoF150.JPG
ed io con l'Aermacchi Brezza.
Le moto si sono comportate bene ed è stato un vero piacere vedere mia moglie cavalcare sicura e divertita il suo scooter.
Io ho provato a tirare un po' il Brezza e ho raggiunto sul contachilometri gli 85Km/h.

Ciao, Luigi.
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Iso
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Inserito il - 30 ago 2010 :  11:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo mio vecchio post per rendere pubblico che il problema lamentato fin da subito è stato risolto.
Ebbene dopo 5 anni avevo deciso di fare della manutemzione a questo scooter, mi sono accorto solo ora che la causa del vuoto del motore in concomittanza di buche sull'asfalto er dovuto alla guaina del comando freno posteriore troppo corta.
Infaatti in caso di pronunciata oscillazione della sospensione pesteriore si andava a tirare il comando del freno e quindi a frenare la ruota. Ecco perchè avevo la senzazione di questo vuoto.
Un grazie a Piega73 che ha aspettato 5 anni per sapere cosa causava l'anomalia.

Ciao da Gigi.
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