Autore |
Discussione |
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 20:11:07
|
Un saluto ad un amico, che stanotte si accinge a eseguire la prima (per quest'anno solitaria) un po' pazza "long-run" notturna, da Marina di Massa (errata corrige Marina di Pisa!) a Marina di Ravenna.
La scelta di questa notte non è casuale, si tratta della notte in teoria più corta dell'anno, il Solstizio d'Estate, con l'obiettivo di vedere il Sole calare nel Tirreno, alle 21:03 e vederlo sorgere dall'Adriatico (nubi permettendo eh eh eh)
Che dire, mi piace che nel 2015 ci sia ancora qualcuno con quel misto di squilibrio e poesia che chi conosce Giampiero sa di cosa sto parlando
Il tempo pare al bello per cui...Riz, dalle 21:03 siamo tutti con te, tienici aggiornati via Wapp e prepara la toppa per la seconda edizione!
Riz_00.jpg _ _
Riz_02.jpg _ _
Riz_03.jpg _ _ |
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3236 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 20:19:09
|
Marina di Pisa a dire il vero...;) e rientro lungo tutta la ss67... Muraglione!
Ragazzi, supporto morale gradito... Anzi richiesto...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 20:52:51
|
Averlo saputo sarei venuto in quel di marina di Pisa per fare una bevuta prima delle lunga marcia
saluti Nicola |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 21:10:02
|
Nicola, guarda che ti iscrivo da Riz per l'anno venturo!
Citazione: Messaggio inserito da uver06
Averlo saputo sarei venuto in quel di marina di Pisa per fare una bevuta prima delle lunga marcia
saluti Nicola
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 21:11:12
|
Ore 21:03 Partito!
mappa.jpg _ _ |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 giu 2015 : 22:44:15
|
Aggiornato via Whatsap avevo capito che partiva da Marina di Ravenna, da quando aveva detto "Go" all'arrivo a Pontedera era passato pochissimo e pensavo: " ma che cacchio ha usato: un missile terra aria??? Adesso l'arcano è svelato, forza Riz, molla i freni!!!
Bicius |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2015 : 02:41:38
|
La notte è corta,
ed in solitaria c'è il "rischio" di far molte soste... Ma il mio spirito sarà, spero, un gradito supporto per l'attraversata. Buona strada; e aggiornaci all'arrivo. Sarà una bellissima alba d'estate, sull'Adriatico.
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 giu 2015 : 05:06:50
|
Si Claudio. Lo è ;)
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 giu 2015 : 06:51:39
|
Per la bevuta Marco segnali pure
saluti Nicola |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 giu 2015 : 13:10:04
|
Eccomi! Grazie a tutti dell'appoggio e del sostegno morale. Quando mi fermavo, leggere i vostri commenti mi dava una mano enorme per stare sveglio, lucido e per non strafare rischiando di rovinare tutto...perche ammetto che ogni tanto un po di ansia... Appena riesco organizzo le foto tra macchina e telefono e do loro un ordine cronologico, cercando anche di spiegare il perche di questa piccola pazzia. La toppa?! La domanda è mal posta: tu volevi volevi chiedere: la seconda edizione?! ;)
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 giu 2015 : 23:41:34
|
Nel "dal tramonto all'alba" che conoscevo io il protagonista guidava un camper e passava la notte in un posticino simpatico dove le ballerine si tramutavano in vampiri. Immagino che a te non sia successo niente del genere, ma deve essere stata comunque una grande avventura. Complimenti #128522; |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 07:45:19
|
Super Giampiero! Viaggiare di notte ed in solitaria non è una fatica psicologica piccola! Complimenti per l'idea, ma soprattutto per averla portata a termine. Belle le foto!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 09:21:47
|
Complimenti per l'idea e per l'avventura!! Davvero bella!!!
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 14:57:53
|
Eh... Già.
Hai fotografato lo stesso cartello che ho trovato io sulla strada, di notte, quando sono arrivato a Firenze. Deve essere quello, lo sento. Anzi, è il cartello stesso a dirmelo, ne sono sicuro. Quell'insegna è una semplice indicazione, per tutti, sta lì e... indica, stoicamente; a meno che non si arrivi di notte, da soli, in sella ad una vecchia Lambretta... Allora, questo semplice cartello, un ammasso di ferro stampato e leggermente dipinto sulla alba superficie, assurge a simulacro, a totem. Significa che da qualche parte si è arrivati... e che da qualche parte si è partiti. Mi manca il viaggiare e l'essenza del viaggio. Mi manca l'assenza del viaggio.
Firenze.JPG _ _
FB Slow Tours Blogger
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:01:16
|
grazie ancora a tutti ragazzi!
hai ragione Mauro, in effetti quando mi stavo arrampicando verso il Muraglione, alle 1.30, con un freddo micidiale, nel mezzo del bosco e senza tracce di civiltà per chilometri intorno ho iniziato a sentire una vocina che da dietro al collo mi diceva: "non sarà mica che ti sei ingavagnato in una cosa più grande di te?!"
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Nel "dal tramonto all'alba" che conoscevo io il protagonista guidava un camper e passava la notte in un posticino simpatico dove le ballerine si tramutavano in vampiri. Immagino che a te non sia successo niente del genere, ma deve essere stata comunque una grande avventura. Complimenti #128522;
puoi credermi, il nome, anche se calzante alla perfezione di suo, l'ho preso proprio da quel film
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:02:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Eh... Già.
Hai fotografato lo stesso cartello che ho trovato io sulla strada, di notte, quando sono arrivato a Firenze. Deve essere quello, lo sento. Anzi, è il cartello stesso a dirmelo, ne sono sicuro. Quell'insegna è una semplice indicazione, per tutti, sta lì e... indica, stoicamente; a meno che non si arrivi di notte, da soli, in sella ad una vecchia Lambretta... Allora, questo semplice cartello, un ammasso di ferro stampato e leggermente dipinto sulla alba superficie, assurge a simulacro, a totem. Significa che da qualche parte si è arrivati... e che da qualche parte si è partiti. Mi manca il viaggiare e l'essenza del viaggio. Mi manca l'assenza del viaggio.
Firenze.JPG _ _
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
è lui! caspita se è lui! le robacce che non ho detto dentro Firenze!!!
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:21:17
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
grazie ancora a tutti ragazzi!
hai ragione Mauro, in effetti quando mi stavo arrampicando verso il Muraglione, alle 1.30, con un freddo micidiale, nel mezzo del bosco e senza tracce di civiltà per chilometri intorno ho iniziato a sentire una vocina che da dietro al collo mi diceva: "non sarà mica che ti sei ingavagnato in una cosa più grande di te?!"
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Nel "dal tramonto all'alba" che conoscevo io il protagonista guidava un camper e passava la notte in un posticino simpatico dove le ballerine si tramutavano in vampiri. Immagino che a te non sia successo niente del genere, ma deve essere stata comunque una grande avventura. Complimenti #128522;
puoi credermi, il nome, anche se calzante alla perfezione di suo, l'ho preso proprio da quel film
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Finchè la vocina è da dietro al collo non c'è problema,
inizia a configurarsi come problema quando la vocina viene dalla testa! In viaggio si sentono entrambe...
FB Slow Tours Blogger
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:23:03
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Eh... Già.
Firenze.JPG _ _
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
è lui! caspita se è lui! le robacce che non ho detto dentro Firenze!!!
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Eh, si, lo sapevo, ne ero sicuro! Lui è lui, sempre. E si, immersi in Firenze è un po' complicato, ma è un reticolo più semplice da percorrere con l'ausilio di un navigatore... che non evita comunque le robacce da dire!
FB Slow Tours Blogger
|
|
marcello-romagna
Junior +
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 10:55:56
|
Grande Riz, bellissima avventura! complimenti...la tua lambra fotografata con la luce dell'alba è molto affascinante!!
marcello-romagna |
|
|
Discussione |
|