Salve a tutti, potete dare un'occhiata al video che ho caricato su youtube? Stavo rimettendo in pista la 175tv 3°serie ma la ruota davanti presenta questo rumore... (mai sentito prima) Non so come rendere l'idea diversamente, ho provato a regolare il freno e la pastiglia fissa ma non ho risolto nulla... L'unica cosa che so è che per poco che freno il rumone smette... Ho letto in giro che potrebbe essere normale... Io non l'ho mai sentito. Fatemi sapere se avete idee!
Non mi sembra la valvola che tocca..... Potrebbe essere qualcosa nel sistema del conta km: prova a scollegare la trasmissione dal portamozzo e riprova.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Niente da fare! Scollegato la corda del contachilometri ma nulla... Il rumore rimane E'un rumore metallico che appena tirato il freno da anche un piccolo ciocco sordo... Tocca smontare tutto???
Prova ad avvitare di più il grano che tiene in posizione la pastiglia morta... A me è succeso che toccasse le fusioni delle finestrelle con le grigliette e faceva lo stesso rumore...
dopo aver scollegato il cavo km prova anche a togliere (svitandolo)l'ingranaggio dello stesso... i cuscinetti non possono essere è un rumore troppo metallico..
Molto bene... 3 minuti per smontare la ruota... Messa sul banco, tolto 3 bulloni... Il 4° è spanato e devo molarlo per farlo saltare. Naturalmente tutti dormono e io ho già finito si lavorare...
Eccoci, smontato tutto, a prima vista nulla di strano, lavato tutto con benzina (tranne chiaramente un paio di cose...) e rimontato rapidamente il blocco per fare una prova veloce morendo dalla curiosità... A prima vista lo scatto è sparito. Rimane il gioco della pastiglia fissa facendo girare un po a colpetti ma mi sa che è normale. Domani ingrasso e rimonto a dovere... Poi si vedrá.