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 tolleranza canna/pistone
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2015 :  21:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' inghippo da quello che ho capito io sta proprio qui
Le benzine diverse hanno conseguenze diverse




Citazione:
Messaggio inserito da enio

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

Citazione:
Messaggio inserito da metz

No no Marco son dati di fatto... Sul forum ci sono almeno 10-15 discussioni di utenti che han rettificato a 6-7 e nei primi km prendono le strette perché c'è poca tolleranza...




Io sono uno di quelli... rettifica a 7 centesimi dopo 2km ho scaldato... smontato il gruppo termico sono tornato in rettifica ed ho chiesto una tolleranza cilindro-pistone di 1 decimo. Rimontato il tutto nessun problema... sia la carburazione e sia la fase erano ok poiché non sono state toccate dopo!



scusate se mi intrometto voglio dire soltanto che i 7 centesimi andavano bene quando la benzina era con piombo, questo infatti era anche lubrificante, con benzina verde 9-10 cent.mi senza problemi di grippature
enio

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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 giu 2015 :  15:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza:quando si parla ad es. di 8 cent. di tolleranza canna/ pistone,si intende che ci devono essere 8 cent.appunto tra la parete del pistone e e la canna oppure si parla in totale cioè 4 cent.tra canna e pistone in qualsiasi punto, quindi 4 + 4= 8 ?
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2015 :  16:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si intende la differenza fra i diametri quindi in totale!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2015 :  18:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia 125 il retificatore me la faceva con tolleranza di 6 centesimi..
non potevo stare nemmeno 5 secondi a manetta e grippavo!
questo per 2 volte.
Cambiato retificatore tolleranza 10 centesimi l' ho tenuta a manetta per 8 km senza mai lasciarla respirare e non ha perso un colpo.
La tolleranza in un motore non è da sottovalutare!

Lambretta 125
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2015 :  21:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
6 centesimi si danno ai motori moderni, alle lambrette ci vuole più tolleranza, io vario dai 8 ai 10 centesimi ma non oltre a seconda delle cilindrate e della marca di pistone e comunque quando tornano dalla rettifica controllo a quanto me l'hanno fatta

Lamasaki 2 work in progres
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 giu 2015 :  10:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche a me è capitata la stessa cosa grippato ben due volte causa tolleranze sbagliate che per avere conferma di cio le ho fatte controllare in un'altra rettifica.
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