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riz
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 lug 2015 :  21:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vero... Però scusa, a cosa ti serve l'agenzia una volta che hai già passato FMI? il più è fatto ormai?

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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 30 lug 2015 :  21:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hanno detto che loro fanno l'autentica di firma solo se poi faccio tutta la pratica da loro ,pensavo che non era cosa da poco evitare di passare nei vari uffici dove a volte non conoscono neanche le leggi...però ad esser pignoli io dichiaro all FMI di essere proprietario dello scooter ma l'atto lo faccio in seguito ...
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 31 lug 2015 :  06:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però spendi il doppio... La firma si autentica anche al pra.

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GiPiRat
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Inserito il - 31 lug 2015 :  11:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da riz

Però spendi il doppio... La firma si autentica anche al pra.


Infatti, ed al costo della sola marca da bollo da 16 euro!

Più, naturalmente, i 3 bolli maggiorati del 50%.

Comunque, fai come ritieni meglio per te e per la tua salute mentale (aggirarsi per gli uffici burocratici non è mai piacevole, soprattutto ad agosto! ).

Ciao, Gino
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riz
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Inserito il - 31 lug 2015 :  11:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Però spendi il doppio... La firma si autentica anche al pra.


Infatti, ed al costo della sola marca da bollo da 16 euro!

Più, naturalmente, i 3 bolli maggiorati del 50%.

Comunque, fai come ritieni meglio per te e per la tua salute mentale (aggirarsi per gli uffici burocratici non è mai piacevole, soprattutto ad agosto! ).

Ciao, Gino



guarda Gino, io ho reimmatricolato una demolita e un 50ino, e motorizzazione e PRA sono stati molto più accomodanti di altri enti....

è per questo che ho suggerito di fare da solo

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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 31 lug 2015 :  13:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok tenterò
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GiPiRat
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Inserito il - 31 lug 2015 :  21:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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guarda Gino, io ho reimmatricolato una demolita e un 50ino, e motorizzazione e PRA sono stati molto più accomodanti di altri enti....

è per questo che ho suggerito di fare da solo

Riz, mi trovi perfettamente d'accordo, io non so più quante immatricolazioni, reimmatricolazioni, reiscrizioni al PRA e demolizioni di auto, camion, moto e ciclomotori ho fatto negli ultimi 25 anni, e sono convinto che tutti dovrebbero provare il fai da te, anche solo per rendersi conto dei meandri della burocrazia.
Ma è anche vero che a volte avresti voglia di sbattere la testa contro il muro di gomma che ti trovi davanti o di afferrare per il colletto l'ottuso impiegato di turno, perché non tutti sono preparati, gentili e disponibili. Oltretutto, se si deve rinunciare ad una giornata di lavoro, conviene farsi due conti e vedere se conviene o no e, quando è indispensabile, anch'io mi rivolgo ad un amico che ha un'agenzia di pratiche auto.

Ciao, Gino
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stefanold
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Inserito il - 03 ago 2015 :  16:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche chi mi ha proposto per 800 euro tutta la pratica dal CRS all'immatricolazione solo con 2 foto della lambra e una del libretto! mi sono venute in mente le inchieste di striscia la notizia sulle revisioni allegre
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Task182
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Inserito il - 17 ago 2015 :  19:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Infatti, ed al costo della sola marca da bollo da 16 euro!

Più, naturalmente, i 3 bolli maggiorati del 50%.

Comunque, fai come ritieni meglio per te e per la tua salute mentale (aggirarsi per gli uffici burocratici non è mai piacevole, soprattutto ad agosto! ).

Per quanto riguarda la dichiarazione lavori a me l ha fatta gentilmente il mio meccanico anche perchè a suo dire, ed io concordo,non serve a niente visto che poi la responsabilità finale è di chi effettua la revisione del mezzo.Revisione obbligatoria prima della messa in circolazione dopo la reiscrizione.






Ciao, Gino



guarda Gino, io ho reimmatricolato una demolita e un 50ino, e motorizzazione e PRA sono stati molto più accomodanti di altri enti....

è per questo che ho suggerito di fare da solo

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Task182
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Inserito il - 17 ago 2015 :  19:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la dichiarazione a me l ha fatta il mio meccanico gratuitamente ma dopo mille riflessioni anche perchè ,come abbiamo poi convenuto,la responsabilità finale è di chi effettua la revione obbligatoria da fare prima di circolare.
A cosa serve quindi ? E qui mi fermo perchè non voglio aprire polemiche.
Stefano
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GiPiRat
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Inserito il - 18 ago 2015 :  14:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Per quanto riguarda la dichiarazione a me l ha fatta il mio meccanico gratuitamente ma dopo mille riflessioni anche perchè ,come abbiamo poi convenuto,la responsabilità finale è di chi effettua la revione obbligatoria da fare prima di circolare.
A cosa serve quindi ? E qui mi fermo perchè non voglio aprire polemiche.
Stefano


Serve a far sì che qualcuno che non sia la pubblica amministrazione si prenda la responsabilità di dichiarare che quel veicolo è conforme all'omologazione originale.

Chi effettua la revisione controlla solo le cose previste dalla revisione stessa.

Ciao, Gino
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Task182
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Inserito il - 02 set 2015 :  13:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il meccanico o carrozziere non dichiara la conformità del mezzo alla sua omologazione,
dichiara invece, di aver verificato con dei particolari riferimenti l' idoneità del mezzo alla circolazione,cosa che fa comunque in seguito la motorizzazione.
Per l' aspetto storico ci pensa ASI o FMI in sede di valutazione dei documenti forniti a valutare la fedeltà all' omologazione originale.
Per cui , visto che chiunque sia iscritto alla camera di commercio come autofficina puo' ritenersi un esperto di mezzi storici concludo dicendo

Stefano non capisce ma si adegua...





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GiPiRat
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Inserito il - 04 set 2015 :  12:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano, il meccanico non fa solo quello, ma deve dichiarare che tutti i pezzi siano originali o simili agli originali, se questi non fossero più reperibili, e deve indicare tutti i pezzi sostituiti, fosse anche solo la candela o una lampadina.

Ciao, Gino
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