Autore |
Discussione |
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 13:36:50
|
Ciao, fra poco il carrozziere mi consegnerà la LD verniciata assieme alla dichiarazione di "esecuzione del lavoro a regola d'arte". Il problema riguarda il motore dal momento che ho fatto da solo i lavori,so che basta una semplice verifica di funzionamento anche da parte di un meccanico che non ha eseguito il lavoro:il problema è che io questo meccanico non riesco a trovarlo.Nel forum ho letto tante volte il consiglio indirizzato anche ad altri utenti"trova un meccanico che ti fa la semplice verifica naturalmente dietro compenso"...facile a dirsi ma poi alla prova dei fatti...la risposta è più o meno la stessa"io non certifico un lavoro che non ho fatto".Sono tentato di chiedere un consiglio all'esaminatore,ma immagino già la risposta,d'altra parte quello è il regolamento.Spero ci sia tra gli utenti del forum qualcuno che mi sappia indirizzare ad un meccanico in provincia di Venezia che mette questa benedetta firma ,nel pieno rispetto della legge visto che la lambra sarà perfettamente funzionante... ciao a tutti |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12666 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 14:17:33
|
Caro Stefano purtroppo la dichiarazione la deve fare un meccanico iscritto alla Camera del Commercio perchè serve il numero di iscrizione,ma il tuo meccanico è solo carrozziere?altrimenti la può fare anche lui se fa anche il meccanico ciao
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 14:21:28
|
purtroppo è solo carrozziere |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 15:14:40
|
Potrebbe andare bene l'officina che fa la manutenzione alla propria auto?
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 22:00:58
|
Si Luigi basti che sia un'officina iscritta alla Camera del Commercio ciao
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 13:40:47
|
ho già chiesto mi hanno detto che non lavorano sulle moto |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 14:06:53
|
Consiglieri di sentire il vespa club della zona, loro hanno parecchie risorse
Ciao. |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 14:14:59
|
anche per una lambretta ? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 14:37:15
|
Se vuoi domandare ci sono i club Lambretta nelle città di: RO,VI,VR ciao(se ti interessa ti posso dare i numeri di telefono)
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 15:08:18
|
Grazie, ma devono comunque consigliarmi un meccanico della provincia di VE |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 17:09:33
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
anche per una lambretta ?
Che c'entra, ti serve un meccanico generico di moto che rilascia le cetrtificazione, non è necessaria che sia autorizzato Lambretta. Deve solo controllare se funzioni tutto, qualsiasi moto-officina lo sa fare.
Ciao. |
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 18:19:41
|
Sul modulo della Federazione Motociclistica circa i lavori effettuati, esiste l'opzione "VERIFICA". Vai in una officina per moto e chiedi la VERIFICA della lambretta, pagandi il dovuto. Quando ho iscritto il mio Orsetto, da me riparato, mi sono avvalso di questa opzione. Ciao |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 22:08:43
|
la conosco bene l'opzione ma non ne vogliono sapere |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 21:01:17
|
la conosco bene l'opzione ma non ne vogliono sapere
Ok, ma continua a cercare e chiedi ai vari Lambretta club ma anche Vespa club!
I due unici meccanici da cui mi servo sono perfettamente in grado di operare su entrambi i mezzi, anche se uno dei due deve farsi prestare gli attrezzi specifici per Lambretta, ma sono anche abbastanza in gamba da capire se un lavoro è stato fatto bene oppure no. Non posso credere che dalle tue parti non ci siano meccanici così.
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 22:19:27
|
Possibile che anche pagando non trovi nessuno che verifichi il lavoro fatto e ti firmi la verifica?ti invio il foglio di verifica cosi lo stampi e lo fai vedere al meccanico ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 08:24:29
|
Grazie Ugo, c'e l'ho già anche se un po diverso.Ora penso di avere un altro problema:La prossima settimana mi consegnano gli ultimi pezzi dalla carrozzeria, dopodichè il carrozziere mi farà la dichiarazione lavori.Verrà indicata la data e il proprietario dello scooter cioè il sottoscritto .Il problema è che io non ho ancora fatto la vendita fittizia tra mia sorella e me (la lambra era di mio padre).Di conseguenza risulterà che i lavori sono stati fatti quando possessore della lambra era ancora mia sorella,mentre nella dichiarazione del carrozziere risulto io come proprietario.Se problema è,la soluzione potrebbe essere fare la dichiarazione dopo la vendita o fare adesso la dichiarazione senza mettere la data e metterla una volta fatta la vendita.Grazie a chi mi consiglierà |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 08:52:51
|
Caro Stefano ma la Lambretta è radiata? se si allora non ci sono problemi dopo alleghi questo,ma anche se non è radiata se non sbaglio va bene lo stesso ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 09:12:56
|
E'radiata d'ufficio dal 1983 ,ho targa libretto foglio del pra.Da quello che ho capito allora posso far fare le dichiarazioni a carrozziere e meccanico indicando sul modulo che sono io il proprietario e successivamente per riiscriverla al pra faccio l'atto di vendita da mia sorella a me giusto ? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 09:15:26
|
Esatto puoi fare tranquillamente tutto tu ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 13:21:25
|
E'radiata d'ufficio dal 1983 ,ho targa libretto foglio del pra.Da quello che ho capito allora posso far fare le dichiarazioni a carrozziere e meccanico indicando sul modulo che sono io il proprietario e successivamente per riiscriverla al pra faccio l'atto di vendita da mia sorella a me giusto ?
Sì, puoi fare la scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata anche dopo (anche se, ai puri fini cronologici, sarebbe meglio farla prima). La Lambretta non è regolarmente iscritta al PRA, quindi è di chi se ne dichiara proprietario, almeno sino al momento di iscriverla al PRA, dove è necessario giustificarne la provenienza, ecco il perché della necessità della scrittura privata (non si fidano delle autocertificazioni, chissà perché, forse perché la maggior parte di quelle verificate sono risultate false! ). Forse credono che, coinvolgendo un'altra persona, le dichiarazioni siano più veritiere ma, secondo me, è solo che così scaricano la responsabilità su un terzo, senza necessità di verifiche (quindi, occhio a quello che scrivete sulla scrittura privata di vendita!)!
Ciao, Gino |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 14:04:12
|
grazie mi avete tolto un grosso dubbio,hai capito perfettamente cosa intendevo,cioè risulterà che i lavori sono stati fatti quando la lambra era in possesso di mia sorella poi lei me l'ha venduta già a posto di carrozzeria.Solo di carrozzeria perche' mi farò fare la dichiarazione dal meccanico (se lo trovo !)solo una volta rimontata e a quel tempo avrò fatto la vendita. L' iter è un po contorto ma l' importante è che sia regolare. |
|
|
Discussione |
|