Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Aiuto per Solex 3800
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Groover
Nuovo


Treviso - Tv
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2015 :  14:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mentre correvo col mio Solex 3800 del 1977, ad un certo punto il motore si é spento di colpo...e non vuole piu riavviarsi.
Ho provato a vedere se la candela scocca scintille e le fa, ho provato a pulire il filtro miscela sul carburatore, pulire la candela e provarne un altra...niente....
Senza candela il motore gira senza intoppi, quindi escluderei il grippaggio, contando che andavo al 2.5 %....
Secondo voi cosa puo essere?
Vi ringrazio.

image.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2015 :  14:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la corrente arriva devi controllare il carburatore se la miscela esce oppure cicleri circuito otturati ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Groover
Nuovo


Treviso - Tv
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2015 :  14:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, per il getto non é un problema, il circuito si...non saprei dove mettere le mani...
Ho smontato il getto e la miscela usciva dal foro del getto, quindi deduco non sia ostruito il circuito.
Puo essere anche la pompa della miscela?oppure una fascia che si é rotta sul pistone?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2015 :  14:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta il carburatore e lo soffi con aria come anche i cicleri,potrebbe anche essere la pompa,la fascia non credo ma dopo questi controlli sul carburatore se persiste controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Groover
Nuovo


Treviso - Tv
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2015 :  14:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

Groover
Nuovo


Treviso - Tv
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2015 :  19:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di aver capito il problema: la candela non scocca piu la scintilla, penso sia la bobina di alta tensione...altrimenti nel reparto elettrico cosa potrebbe essere?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2015 :  21:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova prima se arriva corrente con un'altra candela,altrimenti può essere la bobina oppure le puntine platinate controlla e facci sapere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Groover
Nuovo


Treviso - Tv
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2015 :  23:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ho provato con altra candela, niente....anche il cavo della candela potrebbe essere...grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2015 :  08:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto potrebbe essere anche il cavo la pipetta ecc.come detto già ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits