Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info freno posteriore Lambretta 150 Li Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mag 2015 :  23:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi..eccomi qui dopo un pò di tempo di assenza..causa lavoro in posti remoti.
Lo scorso sabato,complice un filo di sole,ho tirato fuori la mia bella per portarla a passeggio tra le campagne. Faccio i controlli "pre-volo" e tac! Ecco il solito problema.

- Schiaccio il pedale del freno ..e questo va giù fino in fondo. Frenata posteriore pari a ZERO ! -

È un problema che mi ha sempre dato...eppure il cavo è tirato e il registro ben avvitato.
Potete darmi dei consigli?

Dite che devo (purtroppo) cambiare il registro con uno nuovo..perchè magari questo slitta?
E la molla presente...esattamente,che funzione avrebbe?

Grazie a tutti amici miei


lucaice27

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2015 :  00:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che sia correttamente tirato?
Senti il pedale duro o morbido?
Non é che il mozzo post ti perde olio?
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  07:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao metz!
Guarda...il pedale affonda completamente!..è come non averlo!!
Io ho tirato bene il cavo e l'ho serrato. Addirittura x mia paura che il registro slittasse,ho avvitato un dado e un controdado sulla parte finale del registro. Perdite di olio non ne ho viste...


lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2015 :  07:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il registro com'è? tutto chiuso? dovresti provare ad aprirlo tutto e tirare il cavo, di modo da avere l'escursione completa del registro!!!!
a ganasce come sei messo? le hai sostituite? al limite, controlla anche eventuali perdite come consigliato da metz, a questo punto, visto che hai sempre questo problema, ti conviene, aprire il tamburo posteriore e dare un'occhiata a fondo una volta per tutte!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2015 :  07:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....millerighe sul perno delle ganasce sgranato?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2015 :  08:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
osservazione corretta....


controlla tutto
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....millerighe sul perno delle ganasce sgranato?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2015 :  08:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche la guaina dove vanno le capsule ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  09:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Millerighe sul perno delle ganasce?..avete qualche foto?
Stasera o domani con calma...provo a controllare ancora il registro..

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2015 :  09:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sposta il braccetto di una riga verso la targa.
Controlla che il registro ,anzi il cavo , non vada a sbattere contro al carter , nell'incavo, se prende contro ; ai voglia che freni.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo...oggi controllo subito!!

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2015 :  13:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luca, ma quando schiacci il pedale VEDI il braccetto che sta in fondo al carter che si sposta in avanti? Lo dò per scontato......
E' inserito, tramite un millerighe, sul perno che, attraversando il carter, va nel tamburo e fa aprire le ganasce. Se il millerighe "non ha più denti" il perno non ruota e le ganasce non si aprono.
Spero di essermi fatto capire...........
Scusate se sono ripetitivo.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  14:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Perussu,
Sì quando schiaccio il pedale fino in fondo (nel vero senso della parola), il braccetto si muove in avanti ma è come se non avesse mordente


lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2015 :  15:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora prova prima come suggerito a spostare di un dente la leva sul millerighe verso la targa


Citazione:
Messaggio inserito da lucaice27

Ciao Perussu,
Sì quando schiaccio il pedale fino in fondo (nel vero senso della parola), il braccetto si muove in avanti ma è come se non avesse mordente


lucaice27

Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  17:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BelligerantE Ugo la capsula in alluminio della guaina grigia deve bloccarsi al fermo del carter o deve entrare dentro?

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  20:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


freno1.jpg
_ _

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  20:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


freno2.jpg
_ _

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  20:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

freno3.jpg
_ _

lucaice27

Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mag 2015 :  20:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a spostare di un paio di tacche la forchetta sul millerighe.ma non é cambiato nulla.
Potrei provare a tirare il cavo
..magari si è allentato?
L'ingranaggio dentro al mozzo dubito sia consumato..la Lambretta ha 25 mila km originali.
PS. Ma svitando la "ghiera" color oro/ottone,vado a tirare ulteriormente il cavo,o al contrario!!??



lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2015 :  21:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ghiera o registo che dir si voglia devi AVVITARLA per "tirare" il freno, come da logica.
Il bussolotto capoguaina mi sembra ben incastrato nella sua sede.
Il cavo è ben serrato anche sul morsetto del pedale, sotto la pedana?
Mi sa che devi smontare il tamburo per capire cosa è successo dentro!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2015 :  21:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai spostato la levetta di un paio di tacche, quindi il millerighe ha i dentini perfetti?

Cosa intendi per "ingranaggio dentro al mozzo....."?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2015 :  21:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene svitare tutto il registro color oro/ottone come lo chiami tu e poi tira il filo vicino al pedale del freno,come hai detto siccome il filo va a stringersi tra i due tiranti può darsi che si sia sfilato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits