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 175 gori o 175 preparato?
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 apr 2015 :  20:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! La scuola sta finendo e come d' accordo con mio padre voglio cambiare motore alla mia 125 (150) 3 serie.
Sono andato in un officina di lambrette e il meccanico mi ha consigliato un 175 preparato con aspirazione e travasi modificati. insomma occorre un phbl 25 e una marmitta aperta (che ho già) con 2 denti in più sul pignone. costo totale 500 euro e tira come un casa lambretta 185... l' unica "pecca" è che ha già 8000 km.
In alternativa pensavo a un 175 gori con la testa piccina sempre pignone da 17, marmitta aperta e un jettex 22. costo 350-400 euro.

Cosa mi consigliate? quello che cerco dalla mia lambretta è un po' più di potenza mantenendo "l' originalità" e tenere 70-80 km/h come velocità di crociera.
Grazie

Lambretta 125

cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 apr 2015 :  21:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di Gori senza dubbio per me
Sarò di parte perché ne ho due da lui preparate ma devo dire che sono veramente affidabili e performanti, ti si trasforma la Lambretta rimanendo in linea con l originalità e l epoca
Ciao
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2015 :  21:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma se sei appassionato nella meccanica ti consiglio di prepararlo tu un cilindro 175cc cosi avrai più soddisfazioni,siccome hai già la marmitta e il carburatore poi decidi tu ciao

belligerante ugo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 apr 2015 :  21:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto ma se sei appassionato nella meccanica ti consiglio di prepararlo tu un cilindro 175cc cosi avrai più soddisfazioni,siccome hai già la marmitta e il carburatore poi decidi tu ciao

belligerante ugo



Ugo la passione c'è ma io non so nemmeno da dove iniziare. Qualcuno mi dovrebbe dare una mano. Quindi tu dici gori o preparato?

Lambretta 125
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Luud
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Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 apr 2015 :  21:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da chi ha preparato il cilindro e come l'ha preparato. Certo che se ti fidi del meccanico vedi cosa ti consiglia lui no?

G
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

1046 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2015 :  22:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Vai di Gori senza dubbio per me
Sarò di parte perché ne ho due da lui preparate ma devo dire che sono veramente affidabili e performanti, ti si trasforma la Lambretta rimanendo in linea con l originalità e l epoca
Ciao


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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12617 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2015 :  22:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto se hai qualcuno che ti aiuta preparato altrimenti Gori ciao

belligerante ugo
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2015 :  22:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io andrei sull'alluminio... Un bel Mugello e passa la paura
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
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Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2015 :  23:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz....ma poi scusa, 500€ per un cilindro originale lavorato che tra l'altro hai gia? Non ti sembra un po' tanto?...100€ di carb,20 di pignone, 80 di pistone 50 di cilindro, fai altri 50 tra rettiffica guarnizioni ecc ecc ecc tot: 300.....e gli altri 200? Vai di mugello/casa e sei un signore ;)

IMPENNA!!!!
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danyele1965
Nuovo


Rapolano - SI
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Inserito il - 29 apr 2015 :  23:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ciao, io su una li3 125 ho un gori 175 (testa normale, la piccina devo ancora montarla), jetex 22 e clubman af. Devo dirti che va veramente bene, 5000 km senza mai un problema. 70/80 li tieni tranquillamente pure con il pignone da 16 ed hai un ottimo tiro in salita. E con la testa piccina dovrebbe andare ancora meglio....
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 30 apr 2015 :  06:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me prendi il gori almeno e nuovo..
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
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Inserito il - 30 apr 2015 :  06:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io su una delle mie lambrette monto un cilindro con elaborazione ma e una cosa fatta negli anni 60 da un artigiano un po particolare..invece il cilindro che lui probabilmente ti propone e roba che ha tolto da qualche lambretta e vuole rivendere...per me vai di gori senza dubbi
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 30 apr 2015 :  06:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto metz, un bel canna cromata e passa la paura, io con il mio mugellino mi son sempre trovato bene!!!!

lupinIII
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 30 apr 2015 :  08:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..tra i due io scieglierei un ....GORI preparato!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
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Inserito il - 30 apr 2015 :  08:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io andrei sull'alluminio... Un bel Mugello e passa la paura



stra quoto.... tieni tranquillo i 90 KM media
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 30 apr 2015 :  10:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mugello no perché non voglio allargare i travasi del carter.
quando costa farsi preparate un 175 gori? Se costa più di 100 prendo un Gori sporto e sono a posto. Un altra cosa: la marmitta l'ho costruita io con cono tipo ancillotti ma tenendo il collettore da 35.

Lambretta 125
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2015 :  10:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè ma se vuoi che vada un po' di più una raccordata in ogni caso la dovrai far fare

G
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 30 apr 2015 :  10:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Bè ma se vuoi che vada un po' di più una raccordata in ogni caso la dovrai far fare

G


con kit gori non serve.
un collettore da 35 va bene su un Gori 200?


Lambretta 125
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 30 apr 2015 :  11:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Davide98

Ciao ragazzi! La scuola sta finendo e come d' accordo con mio padre voglio cambiare motore alla mia 125 (150) 3 serie.
Sono andato in un officina di lambrette e il meccanico mi ha consigliato un 175 preparato con aspirazione e travasi modificati. insomma occorre un phbl 25 e una marmitta aperta (che ho già) con 2 denti in più sul pignone. costo totale 500 euro e tira come un casa lambretta 185... l' unica "pecca" è che ha già 8000 km.
In alternativa pensavo a un 175 gori con la testa piccina sempre pignone da 17, marmitta aperta e un jettex 22. costo 350-400 euro.

Cosa mi consigliate? quello che cerco dalla mia lambretta è un po' più di potenza mantenendo "l' originalità" e tenere 70-80 km/h come velocità di crociera.
Grazie

Lambretta 125



Bene! Hai convinto il babbo allora!



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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 30 apr 2015 :  11:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può andare bene ma se vuoi migliori prestazioni sarebbe meglio un 42/50 come consigliato da Gori ciao

belligerante ugo
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 30 apr 2015 :  12:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Mugello se NO SMS MODE cambi albero e lo monti come Dio comanda NO SMS MODE e un vero Mugello..te lo garantisco perché ho anche il Mugello su un altra lambretta
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