Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SX Arancio '67 e catalogo vernici originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi volevo condividere due curiosità/recuperi con voi.
La prima cosa è il recupero del week-end scorso che ho fatto con mio padre di "una" (lo scrivo tra virgolette perché ne è rimasta ben poca ) SX 150 del '67 telaio 7618** nella rara livrea Arancio '67

image1.JPG
_ _

image2.JPG
_ _

Lo so ne manca più di mezza però, ha la targa e non è radiata

la seconda curiosità sono alcuni fogli che avevo dentro a un catalogo originale della serie special/sx che elencano le varie vernici per i ritocchi che forniva come ricambio l'Innocenti. da notare sono alcuni colori con la scritta (Speciale) e che figurano alcuni modelli di lambretta a fianco di colori per questi ultimi inusuali.

image3.JPG
_ _

image4.JPG
_ _

image5.JPG
_ _

P.S. mi scuso per la qualità delle immagini

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro che scusarsi!
complimenti per il ritrovamento e per le "prove" che ci porti!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow! Una passata di cif e sei a posto

Le schede colore molto interessanti, grazie!

il breizh

In rust I trust

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante... Li 150 giallo ocra e sx rosso . Ne saranno state prodotte!
Grazie per la condivisione.

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sx 150, non avevo messo la cilindrata

maxli3s
Nuovo

Foligno - PG
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2015 :  16:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo rinvenimento, se puoi devi restaurarla con quel colore, è una rarità, dove l'hai "pescata"?....quella bianca sulla seconda foto, invece, è un'altra sx?

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare che il catalogo chiuda definitivamente il dibattito sulla SX150 arancione. Secondo me sarebbe un documento sufficiente a far cambiare idea pure alla FMI.

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxli3s

Ottimo rinvenimento, se puoi devi restaurarla con quel colore, è una rarità, dove l'hai "pescata"?....quella bianca sulla seconda foto, invece, è un'altra sx?

Qui dalle mie parti in Liguria, Chiavari e dintorni.
L'altra è una Golden frutto dell'alluvione di questo inverno.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso hai verificato la corrispondenza dei codici standard? in questo modo potresti richiedere il colore direttamente alla lechler! Ottimo ritrovamento comunque

G

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Per caso hai verificato la corrispondenza dei codici standard? in questo modo potresti richiedere il colore direttamente alla lechler! Ottimo ritrovamento comunque

G

Non saprei come confrontarli/risalirci visto che come vedi da solo il numero di matricola e numero di ordinazione, ma il codice colore vero e proprio non lo indica

Sempre se ho capito cosa intendevi....

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa era proprio quello che intendevo! peccato allora, certo che ti aspetta una gran bella avventura

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2015 :  17:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

scusa era proprio quello che intendevo! peccato allora, certo che ti aspetta una gran bella avventura

Se dopo il nome del colore avessero scritto il codice lechler sarebbe stato il massimo, e invece niente, solo i loro codici per le ordinazioni.........a meno che il codice ordinazione a 4 cifre non sia il codice ordinazione lechler...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2015 :  18:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo ritrovamento, complimenti!!!! beh che dire, l'anteriore non e' male dai!!!!!....comunque, potresti, se esiste un'angolo dove la vernice e' ancora buona, ed utilizzarla come campione!!!!
buon divertimento, qui di lavoro ce ne parecchio!!!!! hehehehehe

lupinIII

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2015 :  19:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso sulla SX150 arancio era chiuso da un pezzo. Solo i burocrati non lo sapevano.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2015 :  20:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore Arancio Speciale è stato fatto in numero limitato c'è scritto sul libro di Tessera ciao

belligerante ugo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2015 :  22:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne sò qualcosa!
Mò ce lo scrivono sul libro, quando telefonai, mi chiusero il telefono! E mi dissero lascia perde! Pe dilla alla romana !!!'
Stefano Licci

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 apr 2015 :  09:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ne sò qualcosa!
Mò ce lo scrivono sul libro, quando telefonai, mi chiusero il telefono! E mi dissero lascia perde! Pe dilla alla romana !!!'
Stefano Licci

Sarebbe utile che anche la FMI acquisisse l'informazione e certificasse di conseguenza.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2015 :  22:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

ottimo ritrovamento, complimenti!!!! beh che dire, l'anteriore non e' male dai!!!!!....comunque, potresti, se esiste un'angolo dove la vernice e' ancora buona, ed utilizzarla come campione!!!!
buon divertimento, qui di lavoro ce ne parecchio!!!!! hehehehehe

lupinIII

....sotto il fanalino post., sotto il fregio dietro la sella, sotto il devioluci....son tutti posti dove si potrebbe vedere ancora il colore originale!

A+

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2015 :  23:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Se dopo il nome del colore avessero scritto il codice lechler sarebbe stato il massimo, e invece niente, solo i loro codici per le ordinazioni.........a meno che il codice ordinazione a 4 cifre non sia il codice ordinazione lechler...

Non è certo che la fornicitrice delle vernici all'epoca per la Innocenti fosse la Lechler, anzi qualcuno indica la Duco.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=21963&REPLY_ID=148896

Ciao.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2015 :  09:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un debole per le sx...questa e' bellissima anche così azzoppata e piena di ruggine, quando l'avrete sistemata sarà uno spettacolo.
Ma..curiosità, il motore c'è?

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mag 2015 :  09:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Io ho un debole per le sx...questa e' bellissima anche così azzoppata e piena di ruggine, quando l'avrete sistemata sarà uno spettacolo.
Ma..curiosità, il motore c'è?

No il motore non c'è....vedendo che lo hanno asportato insieme alla bobina abbiamo ipotizzato che lo avessero preso per costruirci qualche aratro o teleferica per uso agricolo.....comunque abbiamo chiesto al cognato del proprietario (abbiamo parlato solamente con lui quando la abbiamo presa) di controllare se lo avessero ancora da qualche parte.
Non credo che la restaureremo a breve perché lo spazio scarseggia e mi sono appena restaurato una SX grigio primavera, ultimata un mese fa, però un domani la restaureremo sicuramente

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000