Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Si resuscita un cadavere.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2016 :  23:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Biagio approfondirò.
Però faccio anche queste considerazioni:
1) ammettendo che sia stato istallato dalla MV, penso che il marchingegno sia più costoso del semplice pulsante;
Non credo si tratti di un finezza perchè a detta del restauratore (ex dipendente MV) la MV non curava molto la produzione di serie.
2) che il dispositivo meccanico è semplice da istallare anche dal proprietario, basta allentare le vidi della sella.
piuttosto che istallare il pulsante che non poteva esser fatto dal normale utente, necessita infatti di smontare il volano per accedere al condensatore e staccare il motore dal telaio anteriore per forare il carter per il passaggio del filo.
3) mi aspetterei di vederlo anche su altri esemplari, ma ho visto sia 125 è 150 privi sia di pulsante che del marchingegno meccanico.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2016 :  21:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proseguo con un primo passaggio a mano di carta abbrasiva da 120.

PICT0691.JPG
_ _

PICT0692.JPG
_ _

PICT0693.JPG
- -

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2016 :  22:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, penso di interpretare il desiderio di tutti coloro che stanno seguendo questo post affascinante :
sarebbe bello vedere delle foto dello scooter prima dell'inizio del restauro...che dici ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2016 :  23:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima.jpg
- -

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2016 :  07:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello...e' un 150 cgt come il mio ?
Non vedo l'ora di leggere il post sul " bauletto posteriore " !
Appena posso metto le foto dei due poggiapiedi posteriori per avere un tuo parere sulla loro originalita'.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2016 :  13:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....sono affascinato da questa discussione!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2016 :  19:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, ecco le foto dei poggiapiedi in ferro che ho subito smontato perche' non mi convincevano. anche se il logo e' abastanza ben fatto...che ne dici ?

10.jpg
_ _

11.jpg
_ _

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2016 :  19:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

13.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2016 :  20:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono abbastanza esperto di MV per dare un giusdizio all'altezza e non li ho mai visti.

Ecco una foto da montati tratto dal tuo.
Pedane_1.jpg
- -

La presenza del logo non è garanzia che sia della casa, molti accessori riportano il logo, ma sono costruti da ditte esterne specializzate in accessori.
vedi per esempio questi:
http://www.riminilambrettacentre.com/it/accessori-originali-lambretta/accessori-carrozzerie-varie/coppia-accessorio-originali-bordi-pedana-fiaam-per-lambretta-d125.html
http://www.ebay.it/itm/2-Adesivi-FIAAM-Sponsor-Stickers-Auto-Moto-Accessori-Ricambi-Oli-Filtri-/110944398061

Comunque belli e sicuramnte rari.
Complimenti.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2016 :  21:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prosegue coi cerchi, dopo averli carteggiati, devo ristendere ancora stucco riempitivo.
Ma prima dò nuovamente una mano di epossidico per proteggere il metallo scoperto.

PICT0695.JPG
- -

PICT0696.JPG
- -

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2016 :  21:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avrei protetto un po le filettature...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2016 :  21:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Biagio, ma a quello non mi preoccupo adesso, prima di dare il colore finale le pulirò con la filiera.

Ciao.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2016 :  22:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso come procedono i lavori? Questo restauro mi ha appassionato e non vedo l'ora di ammirare gli svilupppi!

Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2016 :  13:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Simone che mi solleciti.
Il passo successivo è stata una serie di ripassate con carteggiamento e stucchini vari per chiudere bene le camolature della ruggine.

Poi ho dato una mano di fondo carteggiabile per miglior rifinitura
e passata con carta da 350.

PICT0945.JPG
- -

PICT0948.JPG
- -

Seguirà una passata con carta da 800 ad acqua e poi vernicerò.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2016 :  16:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie Simone che mi solleciti.
Il passo successivo è stata una serie di ripassate con carteggiamento e stucchini vari per chiudere bene le camolature della ruggine.

Poi ho dato una mano di fondo carteggiabile per miglior rifinitura
e passata con carta da 350.

PICT0945.JPG
- -

PICT0948.JPG
- -

Seguirà una passata con carta da 800 ad acqua e poi vernicerò.

Li fai lisci come il culetto di un bambino
Forza Luigi!

FABIO

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mag 2016 :  12:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belli !
Li fai anche controllare per vedere se sono ovalizzati ? io purtroppo all'epoca non l'ho fatto e mi son pentito perchè ho dovuto sistemare dopo la verniciatura.

Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2016 :  00:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si li ho controllati prima dello smontaggio e raddrizzati per quello che ho potuto. So già che non sono perfetti, sostituirli è impossibile.

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, 'sti cerchioni di lamiera non sono mai perfetti, neanche da nuovi!
Accontentiamoci.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  13:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti faccio i complimenti primo per il lavoro sorprendente che stai facendo
e secondo perchè non mi sento solo a lavorare di epossidico, stucco, fondo e vernice!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cerchi li avrei anche verniciati, solo che dopo aver visto il tuo lavoro non posso più postare le foto.

Ciao.
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000