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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2016 :  11:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Andrea guardando bene si sono le ganasce ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2016 :  12:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2016 :  12:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...crunc ...crunc .... oh questo racconto a puntate è sempre più avvincente!!sono sempre in attesa della nuova e interessante puntata. chi mi passa una birra ?? io ho pronti i PopCorn

Grande Iso!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2016 :  23:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altro problema ...
Stringendo al candela mi si spannato il filetto sulla testa.
Non era messo bene nemmeno prima per la verità:


Filetto_candela.jpg
- -

Comunque ho fatto mettere l'helicoil.
PICT0079.JPG
- -

PICT0078.JPG
- -

Mi stavo chiedendo se mettere una candela a filetto corto

PICT0080.JPG
- -

oppure una candela a filetto lungo.

PICT0081.JPG
- -

Ciao.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2016 :  00:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a mettere l'elicoil....una volta con una sede spanata su un lambrettino...mentre pedalavo per accenderlo, la compressione ha fatto partire la candela come fosse una fucilata
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t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2016 :  07:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso monta la candela a filetto corto quella a filetto lungo sporge in camera di scoppio con il depositarsi di residui carboniosi si coprirebbe la parte di filetto sporgente,quando andresti a toglierla darebbe fastidio al filetto, ancge se questo con la posa dell helicoil e' molto piu' robusto. altra cosa da non trascurare porteresti troppo avanti il fronte fiamma che potrebbe alla peggio bucare il pistone. un saluto t5rosso fulvio
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2016 :  07:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, mi meraviglio di te...un cultore della originalita' a tutti i costi fin nei minimi particolari che ci delizi con i tuoi interventi al limite della " pignoleria " ...stavi scherzando, vero ?
Lo so, ci stavi provocando...ammettilo !!!
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2016 :  09:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un mezzo busto in pubblica piazza a chi ha inventato l'helicoil!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2016 :  10:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...un mezzo busto in pubblica piazza a chi ha inventato l'helicoil!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Giusto
A me è capitato di fare la stessa cosa sia sulla vespa che sulla lambretta, avevo lo stesso problema di ISO.
Ho risolto a vita.

FABIO
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2016 :  10:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...strano che lo spessore della testa sia a metà tra lungo e corto!
Comunque, nel dubbio, quotando t5rosso, anche io monterei la candela "corta". E se il filetto/elicoil residuo si imbratterà, pazienza!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2016 :  17:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e una lunga con un altra rondella? è una castroneria?

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2016 :  00:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri pareri, come avete osservato con filetto lungo rischio che le incostrazioni rendano difficoltoso lo smontaggio della candela.
Però mi stuzzicava l'idea di montare il filetto lungo per avere un leggero incremento di compressione. Ma non ho idea se ci sono dei risvolto contropoducenti con la scintilla più in basso.
Penso che alla fine lascierò quella corta.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2016 :  12:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una rondella in più non si risolve troppi filetti escono di fuori,con la candela a passo lungo come in foto caro Luigi potrebbe toccare al pistone meglio la candla corta ciao

belligerante ugo
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2016 :  13:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie per i vostri pareri, come avete osservato con filetto lungo rischio che le incostrazioni rendano difficoltoso lo smontaggio della candela.
Però mi stuzzicava l'idea di montare il filetto lungo per avere un leggero incremento di compressione. Ma non ho idea se ci sono dei risvolto contropoducenti con la scintilla più in basso.
Penso che alla fine lascierò quella corta.

Ciao.


Ciao Luigi:
scusa ma.... non puoi fare una misurazione, una volta montata la testa, e vedere quanto hai di " margine " per montare o meno quella lunga????
Poi, potresti sempre fare un " compromesso " tra lunga e corta, magari mettendo un distanziale filettato che ti " alza " la candela lunga fino alla misura desiderata ?!?!

L'idea della maggior compressione, in effetti, non è male....

Ciao, Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
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Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2016 :  13:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto... l'idea di ottenere una maggior compressione con la candela “fuori”, e quindi una maggior resa del motore, non mi sembra corretto!
La regolarità/sagoma della camera di scoppio, è uno dei fattori fondamentali per un buon rendimento del motore. Anche se la candela “fuori” non interferisce col pistone, una vicinanza eccessiva è rischiosa per diversi motivi; primo fra tutti la possibilità di scarichi di corrente sul cielo del pistone e poi, come giustamente fatto notare, la propagazione del fronte di fiamma sarebbe più irregolare.

Mauro Galli
World Lambretta Club
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 25 mar 2016 :  14:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Con una rondella in più non si risolve troppi filetti escono di fuori,con la candela a passo lungo come in foto caro Luigi potrebbe toccare al pistone meglio la candla corta ciao

belligerante ugo



Purtroppo non tocca e sono stato tentato.

Ciao.
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Victor-m
Nuovo


Genova - GE
Italy


30 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2016 :  20:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimane il fatto che non risulta ottimale la posizione sia con candela corta che lunga e questo è molto strano perché l'helicoil installato non altera minimamente lo spessore originale dell'alloggiamento candela. Comunque monterei quella corta per i motivi già citati da altri utenti. Ma il manuale d'uso è irreperibile? Sarebbe interessante vedere cosa dice.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 01 apr 2016 :  10:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela rimarrà corta.

C'è un nuovo problema che mi assilla, siccome la sto parzialmente rimontando, il motore e telaio sono pronti, stavo cercando di capire l'impianto elettrico.
Qui misorge un dubbio, come si spegne?
Sul devioluci non è presente il pulsante di spegnimento.

PICT0069.JPG
- -

PICT0071.JPG
- -

Ci dovrebbe essere qualche altro pulsante in altre parti, ma non ne ho traccia.
I possessori di questo modello potrebbero guardare?

Ciao.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 apr 2016 :  14:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, non so se il tuo e' un mv cgt 150 come il mio che penso gia' conosci.
Se e' cosi' posso aiutarti io perche' non immagini nemmeno come si spegne...
Sotto la sella e all'interno del vano motore c'e' una insospettabile quanto nascosta astina che , muovendola, va a far massa niente di meno che sulla candela...pazzesco. Ci ho messo un po anch'io per trovarla !!!
Se vuoi delle foto pero' devi aspettare un po in quanto sono in partenza per Reggio Emilia.
A presto
Biagio
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
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Inserito il - 01 apr 2016 :  14:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ciao Gigi, non so se il tuo e' un mv cgt 150 come il mio che penso gia' conosci.
Se e' cosi' posso aiutarti io perche' non immagini nemmeno come si spegne...
Sotto la sella e all'interno del vano motore c'e' una insospettabile quanto nascosta astina che , muovendola, va a far massa niente di meno che sulla candela...pazzesco. Ci ho messo un po anch'io per trovarla !!!
Se vuoi delle foto pero' devi aspettare un po in quanto sono in partenza per Reggio Emilia.
A presto
Biagio


Biagio ma è vero? Che spettacolo d'ingegneria meccanica,
questa si che è tecnologia!
E pensare che io ho una vespa col problema contrario...non riesco ad accenderla
Questo sistema di spegnimento sapete se è presente su altri mezzi, o solo su questo tipo....
Luigi di nuovo complimenti.

FABIO
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