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Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2016 : 11:56:30
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Hai ragione Andrea guardando bene si sono le ganasce ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2016 : 12:08:29
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A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2016 : 12:13:56
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...crunc ...crunc .... oh questo racconto a puntate è sempre più avvincente!!sono sempre in attesa della nuova e interessante puntata. chi mi passa una birra ?? io ho pronti i PopCorn
Grande Iso!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 mar 2016 : 23:50:49
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Un'altro problema ... Stringendo al candela mi si spannato il filetto sulla testa. Non era messo bene nemmeno prima per la verità:
Filetto_candela.jpg - -
Comunque ho fatto mettere l'helicoil. PICT0079.JPG - -
PICT0078.JPG - -
Mi stavo chiedendo se mettere una candela a filetto corto
PICT0080.JPG - -
oppure una candela a filetto lungo.
PICT0081.JPG - -
Ciao. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 mar 2016 : 00:10:19
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Hai fatto bene a mettere l'elicoil....una volta con una sede spanata su un lambrettino...mentre pedalavo per accenderlo, la compressione ha fatto partire la candela come fosse una fucilata |
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t5rosso
Junior +
Torri Di Quartesolo - VI Italy
101 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 mar 2016 : 07:12:25
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ciao iso monta la candela a filetto corto quella a filetto lungo sporge in camera di scoppio con il depositarsi di residui carboniosi si coprirebbe la parte di filetto sporgente,quando andresti a toglierla darebbe fastidio al filetto, ancge se questo con la posa dell helicoil e' molto piu' robusto. altra cosa da non trascurare porteresti troppo avanti il fronte fiamma che potrebbe alla peggio bucare il pistone. un saluto t5rosso fulvio |
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birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mar 2016 : 07:26:42
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Ciao Gigi, mi meraviglio di te...un cultore della originalita' a tutti i costi fin nei minimi particolari che ci delizi con i tuoi interventi al limite della " pignoleria " ...stavi scherzando, vero ? Lo so, ci stavi provocando...ammettilo !!!
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 mar 2016 : 09:30:13
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...un mezzo busto in pubblica piazza a chi ha inventato l'helicoil!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 mar 2016 : 10:09:47
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Citazione: Messaggio inserito da GTR
...un mezzo busto in pubblica piazza a chi ha inventato l'helicoil!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Giusto A me è capitato di fare la stessa cosa sia sulla vespa che sulla lambretta, avevo lo stesso problema di ISO. Ho risolto a vita.
FABIO |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 mar 2016 : 10:16:44
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...strano che lo spessore della testa sia a metà tra lungo e corto! Comunque, nel dubbio, quotando t5rosso, anche io monterei la candela "corta". E se il filetto/elicoil residuo si imbratterà, pazienza!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 22 mar 2016 : 17:55:58
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e una lunga con un altra rondella? è una castroneria?
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 mar 2016 : 00:30:02
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Grazie per i vostri pareri, come avete osservato con filetto lungo rischio che le incostrazioni rendano difficoltoso lo smontaggio della candela. Però mi stuzzicava l'idea di montare il filetto lungo per avere un leggero incremento di compressione. Ma non ho idea se ci sono dei risvolto contropoducenti con la scintilla più in basso. Penso che alla fine lascierò quella corta.
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mar 2016 : 12:02:08
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Con una rondella in più non si risolve troppi filetti escono di fuori,con la candela a passo lungo come in foto caro Luigi potrebbe toccare al pistone meglio la candla corta ciao
belligerante ugo |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mar 2016 : 13:24:08
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Grazie per i vostri pareri, come avete osservato con filetto lungo rischio che le incostrazioni rendano difficoltoso lo smontaggio della candela. Però mi stuzzicava l'idea di montare il filetto lungo per avere un leggero incremento di compressione. Ma non ho idea se ci sono dei risvolto contropoducenti con la scintilla più in basso. Penso che alla fine lascierò quella corta.
Ciao.
Ciao Luigi: scusa ma.... non puoi fare una misurazione, una volta montata la testa, e vedere quanto hai di " margine " per montare o meno quella lunga???? Poi, potresti sempre fare un " compromesso " tra lunga e corta, magari mettendo un distanziale filettato che ti " alza " la candela lunga fino alla misura desiderata ?!?!
L'idea della maggior compressione, in effetti, non è male....
Ciao, Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2016 : 13:57:00
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Mi permetto... l'idea di ottenere una maggior compressione con la candela “fuori”, e quindi una maggior resa del motore, non mi sembra corretto! La regolarità/sagoma della camera di scoppio, è uno dei fattori fondamentali per un buon rendimento del motore. Anche se la candela “fuori” non interferisce col pistone, una vicinanza eccessiva è rischiosa per diversi motivi; primo fra tutti la possibilità di scarichi di corrente sul cielo del pistone e poi, come giustamente fatto notare, la propagazione del fronte di fiamma sarebbe più irregolare.
Mauro Galli World Lambretta Club |
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Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 mar 2016 : 14:27:20
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Con una rondella in più non si risolve troppi filetti escono di fuori,con la candela a passo lungo come in foto caro Luigi potrebbe toccare al pistone meglio la candla corta ciao
belligerante ugo
Purtroppo non tocca e sono stato tentato.
Ciao. |
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Victor-m
Nuovo
Genova - GE Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 mar 2016 : 20:31:35
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Rimane il fatto che non risulta ottimale la posizione sia con candela corta che lunga e questo è molto strano perché l'helicoil installato non altera minimamente lo spessore originale dell'alloggiamento candela. Comunque monterei quella corta per i motivi già citati da altri utenti. Ma il manuale d'uso è irreperibile? Sarebbe interessante vedere cosa dice. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 apr 2016 : 10:07:55
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La candela rimarrà corta.
C'è un nuovo problema che mi assilla, siccome la sto parzialmente rimontando, il motore e telaio sono pronti, stavo cercando di capire l'impianto elettrico. Qui misorge un dubbio, come si spegne? Sul devioluci non è presente il pulsante di spegnimento.
PICT0069.JPG - -
PICT0071.JPG - -
Ci dovrebbe essere qualche altro pulsante in altre parti, ma non ne ho traccia. I possessori di questo modello potrebbero guardare?
Ciao. |
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birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 apr 2016 : 14:23:19
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ciao Gigi, non so se il tuo e' un mv cgt 150 come il mio che penso gia' conosci. Se e' cosi' posso aiutarti io perche' non immagini nemmeno come si spegne... Sotto la sella e all'interno del vano motore c'e' una insospettabile quanto nascosta astina che , muovendola, va a far massa niente di meno che sulla candela...pazzesco. Ci ho messo un po anch'io per trovarla !!! Se vuoi delle foto pero' devi aspettare un po in quanto sono in partenza per Reggio Emilia. A presto Biagio |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 apr 2016 : 14:54:24
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Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ciao Gigi, non so se il tuo e' un mv cgt 150 come il mio che penso gia' conosci. Se e' cosi' posso aiutarti io perche' non immagini nemmeno come si spegne... Sotto la sella e all'interno del vano motore c'e' una insospettabile quanto nascosta astina che , muovendola, va a far massa niente di meno che sulla candela...pazzesco. Ci ho messo un po anch'io per trovarla !!! Se vuoi delle foto pero' devi aspettare un po in quanto sono in partenza per Reggio Emilia. A presto Biagio
Biagio ma è vero? Che spettacolo d'ingegneria meccanica, questa si che è tecnologia! E pensare che io ho una vespa col problema contrario...non riesco ad accenderla Questo sistema di spegnimento sapete se è presente su altri mezzi, o solo su questo tipo.... Luigi di nuovo complimenti.
FABIO
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