Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 ISO Diva: rifacimento guarnizioni fanali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2015 :  15:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Dovendo testare alcuni prodotti in previsione di interventi di "riproduzione parti" per Gilera G50-G80 , ( esperienza utile anche per il mio settore lavorativo- restauro arte contemporanea ) ne ho approfittato per rifare le guarnizioni dei fanali posteriori della Iso Diva, seconda e terza serie.

Lo stampo non è ancora preciso ( da ritoccare e perfezionare ), ma il risultato mi sembra già incoraggiante : più che altro , il livello di elasticità/morbidezza, mi sembra vicino a quello ottimale.

Per la guarnizione della seconda serie ( foto 2 ), sono partito da quella per Lambretta LD ( molto simile ) e modificata poi a mano ( sullo stampo ) per " adattarla" alla forma di quella della Diva.

o_Guarniz.Faro_1.jpg
_ _

o_Guarniz.Faro_2.jpg
_ _

o_Guarniz.Faro_3.jpg
_ _

o_Guarniz.Faro_4.jpg
_ _

o_Guarniz.Faro_5.jpg
_ _

A breve ( spero....), le guarnizioni definitive.

Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18088 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2015 :  16:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto interessante, complimenti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2015 :  20:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!!

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2015 :  22:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti Mirco ottimo lavoro.. come sempre

riccardo

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2015 :  19:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, sei un grande!!
Ma di che materia sono fatte? gomma siliconica??

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  09:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco come al solito lavori straordinari, se un giorno hai tempo o voglia mi piacerebbe vedere alcune foto dei tuoi restauri che più preferisci o ti hanno soddisfatto (anche se non si tratta di mezzi a due ruote),magari potresti postarli anche quì non credo ci sia nulla da ridire, gli interventi che fai e le tecniche che usi sono interessantissime e appassionanti, chiaro che è il tuo lavoro e certi segreti vanno mantenuti.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2015 :  14:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per SpecialMax : gomma poliuretanica ( pigmentata ), ca. 65 Shore di durezza

Per Orso :

Eiaaaa! Mitico Orso ( Antonio ) dalla meravigliosa Sardegna che amo tanto!

Sarei felice di farti/farvi vedere alcuni dei lavori che ho fatto in questi ultimi 25 anni di attività, ma andrei " fuori tema " su questo Forum, inoltre dovrei mettervi centinaia di foto di lavori eseguiti , più o meno importanti, dall'arte antica , ai dipinti dell'800 e da ca. 8-9 anni, opere d'arte moderne e contemporanee.

Solo per fare alcuni nomi:
da Iacopo della Quercia, Guido Reni, Mattia Preti, Luca Giordano, a Gerolamo Induno, Angelo Inganni, Lorenzo Delleani, Attilio Pratella, Cesare Maggi, ai più recenti Tano Festa, Aligi Sassu, Enrico Baj, Casorati, Mario Schifano, Giorgio De Chirico, Massimo Campigli, Lucio Fontana e gli internazionali Arman, Jacques Villeglè, Graham Sutherland, Mathieu, Hans Hartung ,Vistor Vasarely e decine e decine di altri ancora.

Con il "benestare" dei moderatori, ti metto solo qualche foto di uno degli ultimi lavori che ho fatto:
Scultura da parete in legno laccato bianco, 1965 , titolo " Elasticità B ( 7 A ) ", opera storica di Marcello Morandini ( Mantova 1940 ), esposta alla XXXIV Biennale Internazionale d'Arte di Venezia ( 1968 ), Tokyo , Helsinki e altre capitali europee e recentemente ( marzo - maggio 2012 ) esposta alla Galleria d'Arte Moderna di Roma, Mostra " Arte programmata e cinetica ".

Morandini_1.jpg
_ _

Morandini_2.jpg
_ _

Il restauro degli scooter invece, è per me una forma di " diversivo" che mi aiuta a "scaricare la testa" e a rilassarmi dal mio "solito" lavoro....

Ciao, Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo, proprio bravo. Si vede che la manualità non ti manca.
Complimenti ancora

Puntine forever

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco per la risposta e l'OT, non sono un'intenditore di arte anche se mi piacerebbe, io lavoro nell'edilizia e mi appassionano i restauri e le tecniche sugli edifici storici, anche se devo dire che sono notevolmente costosi e non alla portata di tutti, anzi.....
Purtroppo per le modeste case vecchie (che appartengono generalmente a persone con meno disponibilità e che sono i miei clienti) è difficile eseguire interventi di restauro minuziosi e la maggior parte delle volte ci si deve accontentare alla via di mezzo.
Spero che con la spinta del recupero del patrimonio edilizio esistente certe lavorazioni acquistino un po più di competitività sul mercato, e spero anche che il recupero edilizio prenda per riferimento quello che stato è fatto prima della guerra (paradossalmente quando si era ignoranti) , e si facciano fuori tutte le brutture degli ultimi 50-60 anni.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco sei un Mago !! :)

Lambretta Club Trento

Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2015 :  19:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande! Straordinario! Posso chiederti che scuole e/o che corsi hai frequentato per arrivare a questo livello? Fermo restando ovviamente che nessun corso potrà mai darti la indispensabile predisposizione personale.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2015 :  19:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chapeau !

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000