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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


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Inserito il - 14 apr 2015 :  15:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando monti, alla base di un cilindro originale, una basetta a spessore che cosa succede ai rispettivi diagrammi originali ?
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


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Inserito il - 14 apr 2015 :  18:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengono tutti alzati, tranne l'aspirazione che invece diminuisce i gradi di apertura.
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 apr 2015 :  20:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vero, non tutti si accorgono che la fase di aspirazione diminuisce, il mantello del pistone inizia ad aprire l'aspirazione dopo e quando scende la chiude prima perche' hai alzato il cilindro
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 apr 2015 :  21:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto perché i travasi non aprivano completamente.
Ho ritrovato le fasi prima e dopo lavorazione.
Prima: scarico 146, aspirazione 140, travasi 117.
Dopo: scarico 158, aspirazione 152, travasi 122.
Sono stato sul conservativo perché è la mia prima preparazione.
Se qualcuno pensa che si possa fare di più ben vengano consigli.
E lo so che il problema maggiore sono i travasi piccoli...
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


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Inserito il - 15 apr 2015 :  10:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al fine di mantenere i rapporti originali poiche' la cilindrata e' piccola e se perdi coppia e li allunghi dopo in salita il motore non tira, se non ricordo male una vespa 125 ets, versione piu' spinta della pk 125, ha 165 gradi di aspirazione, i travasi li lasci a 122 o se vuoi rifare la basetta da 100 mm o 1,2 mm per arrivare a 125 all'incirca ma secondo me al momento non ne vale la pena.
lo scarico puoi portarlo a 170 gradi.
Non ricordo il posizionamento dei fermi delle fasce all'interno del cilindro, vedi se possibile, dal momento che il cilindro e ' spesso, realizzare le unghiate.
smussa la canna per convogliare meglio il flusso nei travasi ma io al momento non li allargherei, meglio prima provare per verificare la coppia e se la quarta marcia non risultasse corta, cosa che così facendo non credo
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 apr 2015 :  22:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione, visto che ho raggiunto un buon compromesso per la carburazione.
La quarta me la tira bene anche in salita, anche se non troppo ripida, visto che ho un pignone con un dente in più che ne dite lo metto?
Le unghiate qualcuno le ho mai fatte? Se si servono a qualcosa? Prima di mettere giù il cilindro vorrei sapere
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


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Inserito il - 29 apr 2015 :  08:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un cilindro elaborato all'epoca con delle unghiate sicuramente servono sia per la lubrificazione che per migliorare la risposta del motore..diciamo che hanno un po la funzione di un travaso aggiunto.
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 apr 2015 :  12:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Riprendo la discussione, visto che ho raggiunto un buon compromesso per la carburazione.
La quarta me la tira bene anche in salita, anche se non troppo ripida, visto che ho un pignone con un dente in più che ne dite lo metto?
Le unghiate qualcuno le ho mai fatte? Se si servono a qualcosa? Prima di mettere giù il cilindro vorrei sapere



No, per quello che hai scritto va tutto bene così, non allungare i rapporti.
Per avere più tiro con la quarta marcia vedi, dopo aver controllato la posizione dei fermi delle fasce elastiche, se puoi e dove poter realizzare le unghiate.
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