Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Peripoli Giulietta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2015 :  08:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image1.JPG
_ _
Un amico ieri sera mi chiama dicendomi di passare da lui che aveva ritrovato una strana vespa in una cantina del centro storico.
A prima vista mi sembra un Peripoli Giulietta. Questo a parte la ruggine che si vede nella foto funziona correttamente ed è completo di ogni sua parte.
Dato che probabilmente mi toccherà dargli una mano a risistemarlo sapete se in rete esistono schemi e quant'altro da consultare?
Grazie Francesco

Francesco Perini

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2015 :  09:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questo Peripoli l'ho già visto.

E' stato in qualche inserzione nel 2008.
Ho raccolto le foto perchè si tratta di un esemplare conservato da tenere in considerazione per confronti.
Sono contento che ora sia accasato.

Documentazione non ne abbiamo alcuno, tutto quello che sappiamo è stato ricavato da notizie riportate dai pochi possessori che sono transitati sul forum che ci hanno condiviso i dati rilevati.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=635
Una delle cose che mi piacerebbe è poter ricavare lo schema elettrico.

Un aiuto forte ce l'ha fornita Bacchio che ne ha restaurato recentemete uno: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48182.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2015 :  08:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questo mio conoscente penso voglia fare un tentativo di conservato ( cosa che mi trova pienamente d'accordo ).
Se dovesse coinvolgermi nel lavoro vi terrò aggoirnati.
Francesco

Francesco Perini

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2015 :  13:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che si possa fare e che ne valga la pena.
Se dovessi venire coinvolto, fai delle foto che teniamo poi come archivio, potrebbero venire utili in futuro per aiutare altri, anche dell'impianto elettrico chissà che poi non riesca a disegnare los chema e renderlo pubblico.
Segnati inoltre i dati di omologazine dei dispositivi luci, claxon, marmitta e numeri di telaio e motore.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000