Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta F 1955
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mar 2015 :  20:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
dopo i primi consigli nella discussione per l acquisto, ho deciso di aprire una discussione sul restauro della lambretta.
purtroppo questi ultimi mesi sono stamo molto impegnato ed non ho avuto molto tempo da dedicarle.
ho recuperato la leva messa in moto.
però ora mi serve la bobina alta tensione, ma ho visto che ce ne sono varie a seconda del piatto statore.
però mi trovo con i perni che fissano il coperchio di quest'ultimo praticamente andati.
due sono riuscito a svitarli; gli altri no..
Consigli?



lambretta_f.jpg
_ _

lambretta_f1.jpg
_ _

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  01:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
sono riuscito a svitare tutte le viti..
ora sono qui;
cosa devo fare?

lato_avviamento.jpg
_ _

lato_avviamento1.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel motore è da rifare completamente...
Smonta tutto e inizia a pulire e ripristinarlo...
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto il resto in che condizioni è? Puoi pubblicare qualche altra foto d'insieme?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  21:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dalla foto vista posiziona della presa bassa tensione monta la bobina alta tensione esterna
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  21:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smonta il carter dal motore normalmente esce a mano se non viene basta un colpetto da dietro (parte bassa ) con un mazzolo in gomma
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  21:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi vedi come e messo il piatto volano la f e una prima o seconda serie o via di mezzo? scusatemi per i vari messaggi
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  00:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono d accordo per il rifacimento del motore.
si dovrebbe avere la bobina esterna perche ha la staffa per il fissaggio di quest'ultima.
gigi72, quindi per togliere il carter dal blocco non bisogna togliere viti od altro? viene via cosi tranquillamente?

datemi dei consigli e seguitemi, ho all'0attivo solo il rifacimento di un motore da zero di una vespa gt;
mi ha aiutato un amico meccanico che però su lambrette non ci ha mai lavorato, quindi non sò come fare.

la F è una seconda serie;
il telaio è 06497*

@gigi72, io ti devo ancora qualcosa per la striscia che mi hai gentilmente ceduto!

lamb.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  13:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolto il carter;
come proseguo?
intanto posso mettermi in cerca della bobina per lo statore marelli?


lambr1.jpg
_ _

lambr.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2015 :  22:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inizia ha smontare volano e piastra controlla le condizioni in cui sono e pulisci per benino , il motore gira o e bloccato ? per rifare il motore e un lavoro abbastanza facile . ce il condensatore montato sulla stafa della bobina, la bobina puoi cercarla tranqquillamente
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2015 :  22:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ti poso la foto staffa bobina piu staffa porta condensatore
620091443_edited.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2015 :  01:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigi,
il motore gira;
come faccio a smontare il volano?
serve un estrattore?

ti allego la foto della staffa che ho sui carter(ora ho solo questa da linkare; domani spero di farne una piu dettagliata);
non sò se è incompleta



staffa.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2015 :  09:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si per smontare il volano serve un estrattore.
Se vuoi un consiglio ti conviene scaricare tutti gli oli, staccare il motore e lavorare a banco...

P.s le bobine marelli se hai culo ogni tanto le vedo su ebay, io con 40 euri ho ribobinato il volano della mia E con materiale nos...

Ti chiedo anche una cortesia riesci a misurare il passo e il diametro del dado volano che nella mia non c'era così me lo faccio rifare...
grazie
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2015 :  12:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie metz per i consigli!

mi puoi indicare il tipo di estrattore?

cosi riesco a togliere il dado e a darti le misure
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2015 :  12:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe esser M22x1 esterno...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2015 :  12:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/5218-ESTRATTORE-CON-FILETTO-ESTERNO-PER-VOLANO-MAGNETICO-22-X-1-/111579511884?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19faa83c4c
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2015 :  02:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

http://www.ebay.it/itm/5218-ESTRATTORE-CON-FILETTO-ESTERNO-PER-VOLANO-MAGNETICO-22-X-1-/111579511884?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19faa83c4c



acquistato!
ora bisogna solo aspettare che arrivi.
intanto appena posso scarico l olio e mi studio come staccare il blocco motore dal telaio.
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2015 :  22:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrivato l estrattore e tolto il volano senza difficoltà
ecco la situazione.
mi sembra che manchi il condensatore sullo statore..avranno fatto qualche modifica all'impianto?

tolgo lo statore e pulisco?

estrattore.jpg
_ _

statore.jpg
_ _

volano.jpg
_ _

volano2.jpg
_ _

@metz il dado di cui vuoi sapere le misure è questo?
se si lo faccio misurare domani da un mio meccanico cosi non mi sbaglio nelle misure

volano3.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  22:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il condensatore va montato esternamente insieme alla bobina at
Torna all'inizio della Pagina

james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2015 :  22:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
negli esplosi però lo menziona nel volano magneti marelli
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2015 :  00:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla bene gli esplosi vedrai che sono per la 1 serie .
il condensatore va montato come da foto



cond.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits