Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 incompleta Orsetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2015 :  12:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei capire una volta per tutte quale siano le viti originali che vanno montate sotto il manubrio . io ci ho messo delle viti molto piccole , cromate a taglio .

DSCN8772.JPG
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2015 :  17:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte le viti dell'Orsetto, considerato il periodo di produzione, e fatto salve quelle a brugola, sono "a taglio". Quelle che fissano il "colletto per scudo", fig.19, tavola 8 del catalogo ricambi, sono autofilettanti cromate con testa cilindrica e quindi hai motate quelle giuste.

L'eccezione che conferma la regola è che su uno dei miei Orsetto, di tardissima produzione, ho trovato -montate all'origine- viti con testa a croce per fissare il coperchio in plastica del manubrio. Probabilmente è stata una ultima fornitura spuria.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2015 :  22:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quelli che ho visto io, ho trovato viti autofilettanti molto piccole e corte con testa a taglio piatta con bordi leggermente arrotondati, di aspetto scuro, probabilmente bunite.
Non ho trovato traccia di cromatura.

Pict0028.jpg
- -

Ciao.

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2015 :  23:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifico la mia descrizione sulle viti: cilindriche con bordo superiore leggermente arrotondato (sono in accordo con Gigi). Le mie sono cromate (difformità di produzione ?).

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2015 :  20:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo queste.

DSCN8775.JPG
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2015 :  20:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci assomigliano.

Ciao.

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2015 :  12:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo assolutamente.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000