Autore |
Discussione |
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 07:44:54
|
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Grazie alla'annuncio del mercatino qui sul forum, trovato il nuovo cambio che prenderà posto dell'attuale DL200.
IMG_4214.JPG - -
Portato a casa il LI 150 s o meglio conosciuto come "Pacemaker"
Poi è finalmente partito l'ordine principale dei vari componenti,e grazie a Stray Runner in arrivo:
Pistone BGM A Freno a disco Nissin Campana frizione 46 denti alleggerita Frizione 5 dischi con molle rinforzate Tendicatena Ammortizzatore R1 Kytronic Coni disassati Catena
E nel week end probibilmente mi arriva la JL4.
Prox settimana rettifica cilindro e ultima cernita di cuscinetti e poi la lista dovrebbe essere completa.
The dark side of Lambretta racer
Scusate la domanda idiota, ma a cosa servono i "coni disassati"?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 07:56:00
|
I coni dissasati servono x abbassare tutto il motore, inquanto hai il pacco lamellare a destra. Il pacco lamellare a sua volta si appoggia su uno spessore dicirca 3 mm. Cosi si è a pelo con il telaio.
il Tempo Stringe..!!!! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 08:00:45
|
Capito! Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 08:38:54
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Bella la scritta "Gran Prix 125"! Roba francese o replica moderna?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
La scritta gran prix era il fregio dedicato della DL il mercato inglese. E sempre per il mercato inglese al posto della macchia nera c'era la bandierina a scacchi (a mio parere molto più bella rispetto alla macchia)
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 08:40:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
I coni dissasati servono x abbassare tutto il motore, inquanto hai il pacco lamellare a destra. Il pacco lamellare a sua volta si appoggia su uno spessore dicirca 3 mm. Cosi si è a pelo con il telaio.
il Tempo Stringe..!!!!
Esattamente come ha detto superciuk, poi avendo il collettore MRB con guidaflussi ne avevo proprio bisogno in quanto quel collettore si avvicina ancora di più al telaio.
The dark side of Lambretta racer |
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 10:53:41
|
dato che ci sei prendere il colletore LTH...molto meglio
il Tempo Stringe..!!!! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 11:36:54
|
e no la macchia nera nera non si tocca !
Lambretta Club Trento |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 11:49:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
dato che ci sei prendere il colletore LTH...molto meglio
il Tempo Stringe..!!!!
Anche Stray Runner me lo ha detto....sono legato al mio vecchio MRB
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 12:03:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
e no la macchia nera nera non si tocca !
Lambretta Club Trento
Per i puristi la macchia è intoccabile. A me piace chiamarla più GP che DL
The dark side of Lambretta racer |
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 feb 2015 : 19:58:30
|
Macchia nera personaggio CATTIVO di Walt Disney a cui fanno riferimento i pubblicitaristi Innocenti per indicare una Lambretta con motori a quel tempo molto prestazionali ovvero cattivi . Giuse
lambretta e vai |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 08:25:28
|
Week end lungo e pieno di lavori di lavaggio e preparazione, ma anche week pieno di arrivi di nuovi componenti.
Sabato mattina sotto la superivisione di Stray Runner ho cominciato a pulire tutto.
Carter e collettore secondo me meritavano una foto
IMG_4299.JPG - -
Il carter che ho sempre utilizzato è un SX200 innocenti
IMG_4300.JPG - -
Una volta tornato indietro il TS1 dalla rettifica (che porterò su oggi), si procederà a raccordare i travasi tra cilindro e carter: cosa che in passato non fu fatta.
IMG_4301.JPG - -
Infine pulito anche il mio buon vecchio collettore MRB che si presenta in ottime condizioni. Sarà che in molti mi dicono del collettore LTH, ma essendo un pò nostalgico sono legato a miei guidaflussi
IMG_4302.JPG - -
IMG_4303.JPG - -
Nella mattinata ho cominciato poi a riempire la mia cassettina con un gran bel primo elemento:
Ammortizzatore posteriore R1 assemblato dalla Stray Runner Corporation...
IMG_4284.JPG - -
Secondo arrivo: Pistone BGM per TS1 "A". Oggi insieme al cilindro andaranno in rettifica per recuperare l'antica cavalleria.
IMG_4285.JPG - -
IMG_4286.JPG - -
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 08:39:31
|
Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )
Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori:
Campana 46 denti alleggerita e preparata per ospitare frizione 5 dischi
IMG_4288.JPG - -
Frizione 5 dischi con molle rinforzate rosse
IMG_4289.JPG - -
Modulo aggiuntivo KyTronic per curve programmabili per accensione
IMG_4290.JPG - -
Nuova catena regina 82 maglie
IMG_4291.JPG - -
Coni disassati per abbassare i motori con aspirazione lamellare
IMG_4292.JPG - -
E infine freno a disco idraulico esterno con tutti componenti Nissin (era dai tempi dell'originale SX200 inboard che ne facevo una gran gola)
IMG_4293.JPG - -
IMG_4294.JPG - -
IMG_4295.JPG - -
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 08:49:53
|
La domenica mattina dopo un bel pò di anni che non lo vedevo, re-incontro Metz che mi porta lo sacarico per il quale ho avuto sempre un enorme debolezza.
Finalmente la mia JL 4 full race spec.
IMG_4296.JPG - -
IMG_4297.JPG - -
IMG_4298.JPG - -
E per finire i nuovi tendicatena gentilmente forniti da stray runner
IMG_4287.JPG - -
The dark side of Lambretta racer |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 08:52:02
|
Fra un paio di domande, come mai non hai preso un pistone da AF o da MB?? Sono rimasto sorpreso che BGM facesse anche pistoni per lamellare! Il cilindro lo elaborerai ulteriormente?
G |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 08:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Fra un paio di domande, come mai non hai preso un pistone da AF o da MB?? Sono rimasto sorpreso che BGM facesse anche pistoni per lamellare! Il cilindro lo elaborerai ulteriormente?
G
Ciao Luud, date le varie recensioni positive il pistone BGM (costruito secono le speciche MRB)va molto bene, ed è molto meglio del pistone asso fornito da AF. Sembrerebbe più leggero ma non l'ho pesato e inoltre ha maggior resistenza sulla luce di scarico che è un pò il tallone d'achille del TS1. Il cilindro, a parte il raccordo dei travasi alla base del carter e forse una leggera alzata alla luce dello scarico, non subirà profondi cambiamenti. Sono alla ricerca di cavalleria da sfuttare per alte andature e velocità di punta. Non sono amante delle lambrette tutte sotto in 100mt
The dark side of Lambretta racer |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2015 : 14:17:59
|
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )
Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori: The dark side of Lambretta racer
Quando posso do il mio contributo al Team Alby e cpmpany. Portare i pezzi è stato un doppio piacere, conoscere TE di persona ,fraH20, e un saluto ad Alberto. L'espressione : Babbo Natale mi piace ,ma per l'avvenire non darmi del Sig. Balbo solo Balbo
Per quanta riguarda la bancata appena riesco la posto, posso anticiparvi che son venuti fuori 20,82 CV a 7750 giri.
Balbo |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 07:40:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )
Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori: The dark side of Lambretta racer
Quando posso do il mio contributo al Team Alby e cpmpany. Portare i pezzi è stato un doppio piacere, conoscere TE di persona ,fraH20, e un saluto ad Alberto. L'espressione : Babbo Natale mi piace ,ma per l'avvenire non darmi del Sig. Balbo solo Balbo
Per quanta riguarda la bancata appena riesco la posto, posso anticiparvi che son venuti fuori 20,82 CV a 7750 giri.
Balbo
Ok Balbo, poi prima occasione che ci si rivedrà (si spera presto ed a un raduno) ti offrirò un bella birra per l'aiuto e servizio trasporto pezzi.
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 07:50:38
|
Questi giorni(in attesa del ritorno del cilindro dalla rettifica) sono stati dedicati alla preparazione del telaio e lamierati per la "nuova pelle".
Prima cosa ho portato tutto al lavaggio per dare una bella sgrassata generale.
Sopratutto telaio e parafango posteriore avevano ancora la morchia originale dal 1971
IMG_4331.JPG - -
Con l'iauto di sgrassatore universale e sgrassatore del lavaggio (gentilmente concessomi dal cognato) ho dato una bella lavata con lancia ad alta pressione con acqua calda.
IMG_4332.JPG - -
Devo dire che è venuto proprio bello pulito pronto per essere preparato
IMG_4333.JPG - -
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 08:00:49
|
Dopo essermi sentito con il mio amico carrozziere che rivernicerà il tutto, mi son fermato a prendere della carta 400 e una piccola punta abrasiva della 3M che serve per levigare il legno da mettere sul trapano a 3000 giri per levigare i punti più difficili.
In 3 ore preparato telaio, serbatoio e parafango posteriore
IMG_4334.JPG - -
IMG_4335.JPG - -
Il giorno seguente è stata la volta dei lamierati.
Dato che sono tutti perfetti sempre il mio amico verniciatore mi ha solo detto di sgrassarli per bene e di passarli a 400, eventuali correzioni o irregolarità saranno poi riprese da lui.
IMG_4336.JPG - -
IMG_4337.JPG - -
Ultimi istanti della mia vecchia livrea...
IMG_4338.JPG - -
IMG_4339.JPG - -
E infine tutto pronto e preparato, probabilmente andrà in verniciatura per la fine di marzo
IMG_4340.JPG - -
IMG_4341.JPG - -
The dark side of Lambretta racer |
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 11:14:09
|
Woooooooooooow, non vedo l'ora di vederla terminata.
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
Discussione |
|