Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 GP 225 '71 - TS1 engine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2015 :  07:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Grazie alla'annuncio del mercatino qui sul forum, trovato il nuovo cambio che prenderà posto dell'attuale DL200.



IMG_4214.JPG
- -

Portato a casa il LI 150 s o meglio conosciuto come "Pacemaker"

Poi è finalmente partito l'ordine principale dei vari componenti,e grazie a Stray Runner in arrivo:

Pistone BGM A
Freno a disco Nissin
Campana frizione 46 denti alleggerita
Frizione 5 dischi con molle rinforzate
Tendicatena
Ammortizzatore R1
Kytronic
Coni disassati
Catena

E nel week end probibilmente mi arriva la JL4.

Prox settimana rettifica cilindro e ultima cernita di cuscinetti e poi la lista dovrebbe essere completa.

The dark side of Lambretta racer



Scusate la domanda idiota, ma a cosa servono i "coni disassati"?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2015 :  07:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I coni dissasati servono x abbassare tutto il motore, inquanto hai il pacco lamellare a destra. Il pacco lamellare a sua volta si appoggia su uno spessore dicirca 3 mm.
Cosi si è a pelo con il telaio.


il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2015 :  08:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capito! Grazie.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2015 :  08:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Bella la scritta "Gran Prix 125"!
Roba francese o replica moderna?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




La scritta gran prix era il fregio dedicato della DL il mercato inglese. E sempre per il mercato inglese al posto della macchia nera c'era la bandierina a scacchi (a mio parere molto più bella rispetto alla macchia)

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2015 :  08:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

I coni dissasati servono x abbassare tutto il motore, inquanto hai il pacco lamellare a destra. Il pacco lamellare a sua volta si appoggia su uno spessore dicirca 3 mm.
Cosi si è a pelo con il telaio.


il Tempo Stringe..!!!!



Esattamente come ha detto superciuk, poi avendo il collettore MRB con guidaflussi ne avevo proprio bisogno in quanto quel collettore si avvicina ancora di più al telaio.

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2015 :  10:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che ci sei prendere il colletore LTH...molto meglio



il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2015 :  11:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e no la macchia nera nera non si tocca !

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2015 :  11:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

dato che ci sei prendere il colletore LTH...molto meglio



il Tempo Stringe..!!!!



Anche Stray Runner me lo ha detto....sono legato al mio vecchio MRB

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2015 :  12:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

e no la macchia nera nera non si tocca !

Lambretta Club Trento



Per i puristi la macchia è intoccabile. A me piace chiamarla più GP che DL

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2015 :  19:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Macchia nera personaggio CATTIVO di Walt Disney a cui fanno riferimento i pubblicitaristi Innocenti per indicare una Lambretta con motori a quel tempo molto prestazionali ovvero cattivi . Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2015 :  08:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Week end lungo e pieno di lavori di lavaggio e preparazione, ma anche week pieno di arrivi di nuovi componenti.

Sabato mattina sotto la superivisione di Stray Runner ho cominciato a pulire tutto.

Carter e collettore secondo me meritavano una foto



IMG_4299.JPG
- -

Il carter che ho sempre utilizzato è un SX200 innocenti


IMG_4300.JPG
- -

Una volta tornato indietro il TS1 dalla rettifica (che porterò su oggi), si procederà a raccordare i travasi tra cilindro e carter: cosa che in passato non fu fatta.


IMG_4301.JPG
- -

Infine pulito anche il mio buon vecchio collettore MRB che si presenta in ottime condizioni. Sarà che in molti mi dicono del collettore LTH, ma essendo un pò nostalgico sono legato a miei guidaflussi



IMG_4302.JPG
- -



IMG_4303.JPG
- -

Nella mattinata ho cominciato poi a riempire la mia cassettina con un gran bel primo elemento:

Ammortizzatore posteriore R1 assemblato dalla Stray Runner Corporation...



IMG_4284.JPG
- -

Secondo arrivo: Pistone BGM per TS1 "A". Oggi insieme al cilindro andaranno in rettifica per recuperare l'antica cavalleria.



IMG_4285.JPG
- -



IMG_4286.JPG
- -


The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2015 :  08:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )

Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori:

Campana 46 denti alleggerita e preparata per ospitare frizione 5 dischi

IMG_4288.JPG
- -

Frizione 5 dischi con molle rinforzate rosse



IMG_4289.JPG
- -

Modulo aggiuntivo KyTronic per curve programmabili per accensione



IMG_4290.JPG
- -

Nuova catena regina 82 maglie



IMG_4291.JPG
- -

Coni disassati per abbassare i motori con aspirazione lamellare



IMG_4292.JPG
- -

E infine freno a disco idraulico esterno con tutti componenti Nissin (era dai tempi dell'originale SX200 inboard che ne facevo una gran gola)



IMG_4293.JPG
- -



IMG_4294.JPG
- -



IMG_4295.JPG
- -

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2015 :  08:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domenica mattina dopo un bel pò di anni che non lo vedevo, re-incontro Metz che mi porta lo sacarico per il quale ho avuto sempre un enorme debolezza.

Finalmente la mia JL 4 full race spec.



IMG_4296.JPG
- -



IMG_4297.JPG
- -



IMG_4298.JPG
- -

E per finire i nuovi tendicatena gentilmente forniti da stray runner



IMG_4287.JPG
- -

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2015 :  08:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra un paio di domande, come mai non hai preso un pistone da AF o da MB?? Sono rimasto sorpreso che BGM facesse anche pistoni per lamellare! Il cilindro lo elaborerai ulteriormente?


G
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2015 :  08:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Fra un paio di domande, come mai non hai preso un pistone da AF o da MB?? Sono rimasto sorpreso che BGM facesse anche pistoni per lamellare! Il cilindro lo elaborerai ulteriormente?


G



Ciao Luud, date le varie recensioni positive il pistone BGM (costruito secono le speciche MRB)va molto bene, ed è molto meglio del pistone asso fornito da AF. Sembrerebbe più leggero ma non l'ho pesato e inoltre ha maggior resistenza sulla luce di scarico che è un pò il tallone d'achille del TS1.
Il cilindro, a parte il raccordo dei travasi alla base del carter e forse una leggera alzata alla luce dello scarico, non subirà profondi cambiamenti.
Sono alla ricerca di cavalleria da sfuttare per alte andature e velocità di punta. Non sono amante delle lambrette tutte sotto in 100mt

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2015 :  14:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )

Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori:
The dark side of Lambretta racer


Quando posso do il mio contributo al Team Alby e cpmpany.
Portare i pezzi è stato un doppio piacere, conoscere TE di persona ,fraH20, e un saluto ad Alberto.
L'espressione : Babbo Natale mi piace ,ma per l'avvenire non darmi del Sig. Balbo solo Balbo

Per quanta riguarda la bancata appena riesco la posto, posso anticiparvi che son venuti fuori 20,82 CV a 7750 giri.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2015 :  07:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Nel pomeriggio arriva in bottega da Alberto il buon sig. Balbo che tornava da un giro di bancate presso Mito Lambretta (gran bella prova quella del Sig. Balbo, ma se vorrà ve la racconterà lui...io non vi svelo nulla )

Il sig. Balbo mi era apparso un pò come Babbo Natale con i doni e dal suo furgone spuntano fuori:
The dark side of Lambretta racer


Quando posso do il mio contributo al Team Alby e cpmpany.
Portare i pezzi è stato un doppio piacere, conoscere TE di persona ,fraH20, e un saluto ad Alberto.
L'espressione : Babbo Natale mi piace ,ma per l'avvenire non darmi del Sig. Balbo solo Balbo

Per quanta riguarda la bancata appena riesco la posto, posso anticiparvi che son venuti fuori 20,82 CV a 7750 giri.

Balbo



Ok Balbo, poi prima occasione che ci si rivedrà (si spera presto ed a un raduno) ti offrirò un bella birra per l'aiuto e servizio trasporto pezzi.

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2015 :  07:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi giorni(in attesa del ritorno del cilindro dalla rettifica) sono stati dedicati alla preparazione del telaio e lamierati per la "nuova pelle".

Prima cosa ho portato tutto al lavaggio per dare una bella sgrassata generale.

Sopratutto telaio e parafango posteriore avevano ancora la morchia originale dal 1971


IMG_4331.JPG
- -

Con l'iauto di sgrassatore universale e sgrassatore del lavaggio (gentilmente concessomi dal cognato) ho dato una bella lavata con lancia ad alta pressione con acqua calda.



IMG_4332.JPG
- -

Devo dire che è venuto proprio bello pulito pronto per essere preparato



IMG_4333.JPG
- -

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2015 :  08:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo essermi sentito con il mio amico carrozziere che rivernicerà il tutto, mi son fermato a prendere della carta 400 e una piccola punta abrasiva della 3M che serve per levigare il legno da mettere sul trapano a 3000 giri per levigare i punti più difficili.

In 3 ore preparato telaio, serbatoio e parafango posteriore



IMG_4334.JPG
- -



IMG_4335.JPG
- -

Il giorno seguente è stata la volta dei lamierati.

Dato che sono tutti perfetti sempre il mio amico verniciatore mi ha solo detto di sgrassarli per bene e di passarli a 400, eventuali correzioni o irregolarità saranno poi riprese da lui.



IMG_4336.JPG
- -



IMG_4337.JPG
- -

Ultimi istanti della mia vecchia livrea...



IMG_4338.JPG
- -



IMG_4339.JPG
- -

E infine tutto pronto e preparato, probabilmente andrà in verniciatura per la fine di marzo



IMG_4340.JPG
- -



IMG_4341.JPG
- -



The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2015 :  11:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Woooooooooooow, non vedo l'ora di vederla terminata.


-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits