Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambrettiste???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2005 :  14:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma tanto per curiosita' esistono anche Lambrettiste qui sul Forum o in Generale? Escludendo ovviamente le nostre dolci meta'... Io ne conosco una sola e cioe' la ragazza a cui a suo tempo avevamo venduto la lambretta (e che ho saputo purtroppo che e' stata distrutta!!!)

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2005 :  00:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... chi, la ragazza o la lambretta?
... xche se è la II°, è proprio una grave perdita!! Hi Hi Hi
scherzo janez, e di questo quesito, ne sono curioso anch'io

sx
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2005 :  09:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si!!!! La Lambretta!!!! Ci sono un po' rimasto male quando mi ha detto che e' stata fatta a pezzi o distrutta, mi sarebbe piaciuto rivederla... comunque da quanto vedo lambrettiste no ghe ne'....ah! no ghe pu' le done de sti ani!!!(traduzione:ah, non ci sono piu' le donne di un tempo!)

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2005 :  13:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be, x fortuna che "no ghe pu' le done de sti ani!!!", a stora avrebbero l'età della mia SX (cioè la mia!!!)!!

magari trovarne tipo queste:
http://www.motorino.it/vacanze/avventura_05_donnavventura.asp

Io sono del parere (forse sbaglaito):
scooter de sti ani e ragazze del dì de ancoi (x la traduzione a + tardi) Hi Hi

sx 225

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mag 2005 :  22:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Ducati, noi capitolini, come altri di altre zone d'Italia non abbiamo capito nulla, traducici grazie, siamo curiosi.
Saluti Rebel

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2005 :  22:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci posso credere che il dialetto trentino sia così incomprensibile, comunque eccovi la traduzione:
"be, x fortuna che "no ghe pu' le done de sti ani!!!", a stora avrebbero l'età della mia SX (cioè la mia!!!)!!"
...
"Io sono del parere (forse sbaglaito):
scooter de sti ani e ragazze del dì de ancoi (x la traduzione a + tardi) Hi Hi"

TRADUZIONE:
ok, per fortuna che non ci sono più le donne di una volta, perche oggi avrebbero gli anni della mia SX (...)!!
...
... sono dell'idea (...):
scooter di un tempo e ragazze dei giorni nostri ...

anche tipo queste altre:
http://www.scootculture.org/sb/scooterbabe_index.htm

http://www.lambrettagirl.com/

sx 225

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mag 2005 :  05:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la traduzione, i dialetti sono tutti bellissimi, ma a volte incomprensibili. Il più del mezzo fatto a Lambrate si chiama nel nostro dialetto Lambretta 200sx , e nel Vostro?
Salutissimi, Rebel

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mag 2005 :  10:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN VENETO LAMBRETA DOXENTO ESEICS.
MA IN TRENTINO PUO' ESSERE DIVERSO.
SONO DAVVERO CURIOSO DI SENTIRE COME SI DICE
IN SARDO.
ANGELO PIEGA, SE CI SEI ILLUMINACI.
REMO
REBEL EL TO DIALETO DE ROMA EL SOMEJA
TANTO A L'ITALIAN !
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mag 2005 :  05:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sa Lambretta duscentu esse icchisy! Questo nel Sardo campidanese, delle mie parti!
Nel Sardo delle zone Nuoresi: Sa Lambretta dechento esse icchise!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mag 2005 :  05:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In romanesco esatto si dice la mejo Lambretta è er 200 sx allimite la giallona DL. Questa è vera storia di cultura nostrana. In questo siti si che si fa cultura!!!!!!
Salutissimi e.. siete troppo simpatici.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2005 :  13:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambrittuni rucentu esse ics!

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mag 2005 :  14:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pieremo, purtroppo hai ragione, il romanesco di Belli e Trilussa non esiste più, allora di discostava di più dalla lingua nazionale, invece il dialetto è una cosa meravigliosa, perchè un patrimonio della propria terra, sempre affermando il fatto che bisogna conoscere bene la lingua nazionale per capirci tutti. A proposito non ho sentito come si dice in emiliano o in romagnolo.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2005 :  15:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qui rebel:
A Bellaria Igea Marina: 'e lambrittoun zentstentazoinc TV (scusate, ma a me piace più questa)
A Cesenatico: la Lambretta zentstantazainc TV
A Cervia: la Lambretta zentstentazenc TV.
Tutto questo in 16 KM di distanza, mia zia e mio zio (lei di Bellaria e lui di Campiano, vicino a Ravenna) si devono parlare in italiano sennò non si capiscono!

Bicius

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mag 2005 :  20:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bicius ma è una cosa meravigliosa che in un fazzoletto di terra non si capiscono, ma come si dirà in lombardo lì tra bresciano, o pavese o addirittura in incomprensibile bergamasco.
W l'Italia e chi ha inventato la Lambretta!!
Salutissimi Rebel

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2005 :  22:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbe, il discorso che si è intrapreso, è molto simpatico ... ma dei quesiti posti da Janez, quì state tutti facendo finta di niente, TUTTI ACCASATI E MASCHIONI? NON CI POSSIAMO CREDERE!!!
ci sarà pure qualche dolce donzella (anche se personalmente io preferisco le pulzelle)Hi Hi

sx 225

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mag 2005 :  06:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ducati, non conosco per i motivi dialettali, la differenza tra donzelle e pulzelle, per mio conto posso dire solo che a me piacciono le donne in genere, e non importa se avanti con l'età, importante è che respirino, ma non lo diciamo a mia mogliè perchè è molto cattiva, il fatto che poi vadano in Lambretta non mi interessa, ce le porpo io.
Nel Lazio comunque abbiamo delle socie che vengono in Lambretta, anche se raramente.
Comunque c'è sempre il famoso detto che ci hanno insegnato i nostri padri:" non bisogna mai prendersela, l'importante è farsela dare".

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2005 :  10:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rebel ...donzelle & pulzelle ... ma non è dialetto
sono termini un po arcaici, ma italianissimi ... ti ricordi "IL DOLCE STIL NOVO"???
PULZELLA = VERGINELLA

.... e i cavallieri, le amavano SPULZELLARE (sverg.nare)Hi Hi Hi

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mag 2005 :  19:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non bisogna mai prendersela, l'importante è farsela dare".
REBEL: QUANTA RAGIONE AVEVANO I NOSTRI PADRI!
DUCATI: DI QUELLA ROBA LI' NON CE NE' PIU'.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2005 :  00:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Remo: mi sa proprio anche a me ... vabbe, vorra dire che dovrò cominciare ad adattarmi a quello che si trova in giro!
... quindi, ocio alle vostre sorelle, morose e xche no alle mogli (soprattutto se carine)Hi Hi

ciao

sx 225

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2005 :  09:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accertata con rammarico la totale assenza di Lambrettiste dichiaro concluso il post. Evidentemente come sospettavo il gentil sesso preferisce i plasticoni o le macchinine giocattolo da fi..ette!
Oppure preferisce farsi portare, e va bene anche cosi'!

Macchia nera Forever!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000