Autore |
Discussione |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2005 : 14:00:31
|
Scusate ma tanto per curiosita' esistono anche Lambrettiste qui sul Forum o in Generale? Escludendo ovviamente le nostre dolci meta'... Io ne conosco una sola e cioe' la ragazza a cui a suo tempo avevamo venduto la lambretta (e che ho saputo purtroppo che e' stata distrutta!!!)
Macchia nera Forever! |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2005 : 00:06:02
|
... chi, la ragazza o la lambretta? ... xche se è la II°, è proprio una grave perdita!! Hi Hi Hi scherzo janez, e di questo quesito, ne sono curioso anch'io
sx |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2005 : 09:32:13
|
Si!!!! La Lambretta!!!! Ci sono un po' rimasto male quando mi ha detto che e' stata fatta a pezzi o distrutta, mi sarebbe piaciuto rivederla... comunque da quanto vedo lambrettiste no ghe ne'....ah! no ghe pu' le done de sti ani!!!(traduzione:ah, non ci sono piu' le donne di un tempo!)
Macchia nera Forever! |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 mag 2005 : 13:30:11
|
be, x fortuna che "no ghe pu' le done de sti ani!!!", a stora avrebbero l'età della mia SX (cioè la mia!!!)!!
magari trovarne tipo queste: http://www.motorino.it/vacanze/avventura_05_donnavventura.asp
Io sono del parere (forse sbaglaito): scooter de sti ani e ragazze del dì de ancoi (x la traduzione a + tardi) Hi Hi
sx 225 |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mag 2005 : 22:00:33
|
Dai Ducati, noi capitolini, come altri di altre zone d'Italia non abbiamo capito nulla, traducici grazie, siamo curiosi. Saluti Rebel |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 mag 2005 : 22:21:08
|
non ci posso credere che il dialetto trentino sia così incomprensibile, comunque eccovi la traduzione: "be, x fortuna che "no ghe pu' le done de sti ani!!!", a stora avrebbero l'età della mia SX (cioè la mia!!!)!!" ... "Io sono del parere (forse sbaglaito): scooter de sti ani e ragazze del dì de ancoi (x la traduzione a + tardi) Hi Hi"
TRADUZIONE: ok, per fortuna che non ci sono più le donne di una volta, perche oggi avrebbero gli anni della mia SX (...)!! ... ... sono dell'idea (...): scooter di un tempo e ragazze dei giorni nostri ...
anche tipo queste altre: http://www.scootculture.org/sb/scooterbabe_index.htm
http://www.lambrettagirl.com/
sx 225 |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 27 mag 2005 : 05:20:41
|
Grazie per la traduzione, i dialetti sono tutti bellissimi, ma a volte incomprensibili. Il più del mezzo fatto a Lambrate si chiama nel nostro dialetto Lambretta 200sx , e nel Vostro? Salutissimi, Rebel
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 mag 2005 : 10:25:24
|
IN VENETO LAMBRETA DOXENTO ESEICS. MA IN TRENTINO PUO' ESSERE DIVERSO. SONO DAVVERO CURIOSO DI SENTIRE COME SI DICE IN SARDO. ANGELO PIEGA, SE CI SEI ILLUMINACI. REMO REBEL EL TO DIALETO DE ROMA EL SOMEJA TANTO A L'ITALIAN ! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 05:24:43
|
Sa Lambretta duscentu esse icchisy! Questo nel Sardo campidanese, delle mie parti! Nel Sardo delle zone Nuoresi: Sa Lambretta dechento esse icchise!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 05:29:45
|
In romanesco esatto si dice la mejo Lambretta è er 200 sx allimite la giallona DL. Questa è vera storia di cultura nostrana. In questo siti si che si fa cultura!!!!!! Salutissimi e.. siete troppo simpatici. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 13:54:09
|
Lambrittuni rucentu esse ics! |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 14:14:45
|
Caro Pieremo, purtroppo hai ragione, il romanesco di Belli e Trilussa non esiste più, allora di discostava di più dalla lingua nazionale, invece il dialetto è una cosa meravigliosa, perchè un patrimonio della propria terra, sempre affermando il fatto che bisogna conoscere bene la lingua nazionale per capirci tutti. A proposito non ho sentito come si dice in emiliano o in romagnolo. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 15:55:31
|
Ecco qui rebel: A Bellaria Igea Marina: 'e lambrittoun zentstentazoinc TV (scusate, ma a me piace più questa) A Cesenatico: la Lambretta zentstantazainc TV A Cervia: la Lambretta zentstentazenc TV. Tutto questo in 16 KM di distanza, mia zia e mio zio (lei di Bellaria e lui di Campiano, vicino a Ravenna) si devono parlare in italiano sennò non si capiscono!
Bicius |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 20:33:42
|
Caro Bicius ma è una cosa meravigliosa che in un fazzoletto di terra non si capiscono, ma come si dirà in lombardo lì tra bresciano, o pavese o addirittura in incomprensibile bergamasco. W l'Italia e chi ha inventato la Lambretta!! Salutissimi Rebel |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28 mag 2005 : 22:54:35
|
Vabbe, il discorso che si è intrapreso, è molto simpatico ... ma dei quesiti posti da Janez, quì state tutti facendo finta di niente, TUTTI ACCASATI E MASCHIONI? NON CI POSSIAMO CREDERE!!! ci sarà pure qualche dolce donzella (anche se personalmente io preferisco le pulzelle)Hi Hi
sx 225 |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 29 mag 2005 : 06:44:52
|
Caro Ducati, non conosco per i motivi dialettali, la differenza tra donzelle e pulzelle, per mio conto posso dire solo che a me piacciono le donne in genere, e non importa se avanti con l'età, importante è che respirino, ma non lo diciamo a mia mogliè perchè è molto cattiva, il fatto che poi vadano in Lambretta non mi interessa, ce le porpo io. Nel Lazio comunque abbiamo delle socie che vengono in Lambretta, anche se raramente. Comunque c'è sempre il famoso detto che ci hanno insegnato i nostri padri:" non bisogna mai prendersela, l'importante è farsela dare".
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29 mag 2005 : 10:51:34
|
ciao rebel ...donzelle & pulzelle ... ma non è dialetto sono termini un po arcaici, ma italianissimi ... ti ricordi "IL DOLCE STIL NOVO"??? PULZELLA = VERGINELLA
.... e i cavallieri, le amavano SPULZELLARE (sverg.nare)Hi Hi Hi
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 mag 2005 : 19:41:29
|
non bisogna mai prendersela, l'importante è farsela dare". REBEL: QUANTA RAGIONE AVEVANO I NOSTRI PADRI! DUCATI: DI QUELLA ROBA LI' NON CE NE' PIU'. REMO |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
|
Inserito il - 30 mag 2005 : 00:35:16
|
per Remo: mi sa proprio anche a me ... vabbe, vorra dire che dovrò cominciare ad adattarmi a quello che si trova in giro! ... quindi, ocio alle vostre sorelle, morose e xche no alle mogli (soprattutto se carine)Hi Hi
ciao
sx 225 |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mag 2005 : 09:14:02
|
Accertata con rammarico la totale assenza di Lambrettiste dichiaro concluso il post. Evidentemente come sospettavo il gentil sesso preferisce i plasticoni o le macchinine giocattolo da fi..ette! Oppure preferisce farsi portare, e va bene anche cosi'!
Macchia nera Forever! |
|
|
|
Discussione |
|