Autore |
Discussione |
cerruti gino
Junior +
Quiliano - SV Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 20:20:28
|
una bella lucidata e...via...si parte! stupenda
cerruti gino |
|
|
Shoplifter
Junior +
Firenze - FI Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 21:22:28
|
secondo me è un cadavere con i soldi che ci dovrai spendere è più congruo rivolgere altrove le tue attenzioni |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 06:28:46
|
gli basteranno 2500 se la smonta e la rimonta da se??
175 tv |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 08:09:11
|
Secondo me no... c'è un lavoro di lattoneria e stuccatura non indifferente ammesso che si riesca a recuperare tutto... |
|
|
sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 09:24:01
|
Volevo l'indirizzo di chi la mette a posto lasciando solo a me il montaggio, quindi pezzi da comprare motore da rifare sella etc per 2500 euro . Di nome deve fare Samaritano il buon Samaritano. io per ristrutturare una J50 smontandomela tutta e sabbiandola e rimontandomela alla fine sono arrivato a 2200 euro e la moto in confronto era appena uscita dal concessionario. con tutti quei lavori di telaio e carrozzeria o sei del mestiere o lascia perdere. A occhio e croce solo rimetterla in vita tra scartoffie e iscrizioni all'FMI o ASI arrivi a 300 euro, poi considera telaio nudo solo da ribattere,stuccare,qualche saldatura,fondo e veniciatura compreso di vernice lecheler originale sarai sui 1500-1700 euro il motore altri 500-700 euro,100 euro gomme e camere e poi metti in conto tutte le cazzatine guaine,cavetti,gommini,manopole etc. se ne' trovi una in ordine a 3000-3500 da passaggio prendila al volo che risparmi. Poi vedi te ci sono anche i sadici al mondo. L'unico motivo per cui varrebbe la pena di recuperarla sarebbe se fosse di famiglia e legata a ricordi o persone a te care. Ciao Alessio |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 10:36:46
|
se sai fare a metterci le mani dietro e dico carrozzeria e motore, ne vale la pena, se devi far fare orientati altrove |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 12:36:35
|
concordo con metz se uno si arrangia un po riesce a contenere i costi che per una lambretta sono molto alti, comunque la sx a quel prezzo è da prendere al volo!
Lambretta Club Trento |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
Il mio Garage 130 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 feb 2015 : 23:29:19
|
io la mia 150 sx radiata d ufficio con tutti i documenti originali motore libero ferma da 37 anni gli ho dato 300euro no ruggine ne ho spesi gia 100 |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 14:14:16
|
Targa telaio e doc, sono almeno 300 euro! cofani 200 euro, questo gli devi dare! il resto è il tuo guadagno rivendendola a pezzi!!! restaurarla non ti conviene! arrivi almeno a 4000, più la spesa per comprarla! in giro ne trovi gia fatte a 3500!!! IL guadagno lo metti su per comprartene un'altra! SE poi vuoi cimentarti nel restauro,nella ricerca dei pezzi, e tutto il resto,emozioni,passione,AMICIZIE, allora non discuto e fai bene! ANCHE io ho cominciato cosi, facevo le due di notte a rimontare nel salone di casa la mia ERETICA! Ho conosciuto tanti amici con i quali tutt'ora condivido la lambretta.Poi la vita,volente o nolente cambia le cose e ti devi adeguare.......... In ogni caso entra in questo sano,divertente e meraviglioso mondo!
Stefano Licci |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
cesarcosta
Junior +
Castelnuovo Berardenga - SI Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 20:12:39
|
Mah....motore bloccato e telaio storto..? Ma che te ne frega,ci sono le dime e chi ti rifà il motore....porta a casa,dai retta,700 euro li chiedono per un LUI da restaurare...se non la prendi dimmelo,li spendo volentieri....ma si scherza davvero...?ma poi verde mela,nemmeno la Apple ha fatto un capolavoro del genere....
RuiCesarCosta
|
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 20:28:00
|
A chi ti dice che servono 3000 Euro per il restauro non gli credere...io sto montando le ultime viti...vuoi un conteggio rapido...? Restauro completo del motore (cuscinetti,paraoli,frizione,albero,gruppo,termico,albero secondario,ragno,pignone)500 Euro Addrizzatura da carrozziere specializzato (girava in dentro di 2 cm il mio telaio) 150 Euro Vernice Lechler 180 Euro Kit restauro (listelli,manopole,viti e vitine varie) 600 Euro Sabbiatura+Fondo+verniciatura 400 Euro (avevo 3 - 4 stuccature e basta) Sella 80 Euro Contakm 60 Euro Revisione forcella 70 euro Si trovano pezzi con calma a cifre decenti,se non devi fare una elaborazione puoi montare anche pezzi usati che sono sempre in ottimo stato....
io a tutto questo ho aggiunto svariate cose perchè montavo un kit Imola....con quello,l'albero,gli ammortizzatori e tutto il resto ho speso 3000 Euro...ma senza,se sei sveglio,se trovi un carrozziere onesto e cerchi pezzi anche usati...vai tranquillo,con 2000 te la cavi... Poi,se la vuoi portare dal famoso carrozziere,dal famoso meccanico,se compri tutto dal famoso rivenditore...allora si,spendi 3000 euro... Credimi,io prima di farla marcire dove è la farei marcire nel mio di giardini....
RuiCesarCosta
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 20:44:41
|
Roberto, hai dimenticato il cosrto dei ricambi di carrozzeria che a lui servono e le decine di ore di ribattitura lamiere, sempre che sia fortunato che trova uno che per 400 euro la sabbia, la stucca e la venicia... Un carrozziere per un mezzo in quello stato, ammesso che lo voglia prendere alla mano non ti chiede meno di 1000-1500 euro a verniciarelo... Io credo e ribadisco che in questo caso il gioco non vale la candela se devi farti fare tutto... |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 22:17:57
|
Decine di ore di lattonieria...?se un parafango richiede più di 2 ore va semplicemente sostituito,ci sono parafanghi in vendita usati e ottimamente conservati a 30-40 euro...ci sono scudi a 100 euro perfettamente conservati...perché si deve lasciare al macero un mezzo così stupendo..?io non capisco e questo lo dico in base alla mia poca esperienza....ho visto verniciare 3 lambrette negli ultimi mesi...bicolori,tricolori e unico colore...io di verniciatura fra posizionamento e varie mani non ho contato più di 3 ore di lavoro...io ho comprato 180 euro di vernice,ho comprato il fondo,l'ho sabbiata da solo ok...chi chiede 1000 euro di verniciatura lavora a 350 euro l'ora...mi sembra una cosa esagerata...
RuiCesarCosta
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 22:41:20
|
Fortunato te, io di carrozzieri che chiedono così poco non ne ho mai trovati al nord, poi chi ti fa una Lambra in 3 ore mi sembra poco comunque... Non dico che sia impossibile io personalmente la prenderei, ma io batto stucco vernicio mi faccio il motore ho ricambi in casa ecc... |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 22:46:20
|
Straquoto!
Citazione: Messaggio inserito da metz
Fortunato te, io di carrozzieri che chiedono così poco non ne ho mai trovati al nord, poi chi ti fa una Lambra in 3 ore mi sembra poco comunque... Non dico che sia impossibile io personalmente la prenderei, ma io batto stucco vernicio mi faccio il motore ho ricambi in casa ecc...
|
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 09:54:44
|
Parlo di verniciatura...1 ora a mano,in tre mandate...sono tre ore,mettiamone 5 per stare larghi...se lavori a 50 euro l'ora sono 250 euro di verniciatura...180 di vernice,200 di sabbiatura e fondo...600 euro si sabbia e si vernicia una lambretta...io l'ho sabbiata da solo ed ho speso 200 euro meno...non capisco perché si debba spendere il doppio...poi è chiaro,se vuoi il metalflake,se vuoi fare le scocche di tre colori,il parafango di un altro...allora vi mancherebbe...spendi il doppio...ma per un mela così il lavoro è più semplice...
RuiCesarCosta
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 11:06:48
|
evidentemente ci sono prezzi diversi in base alle zone qui a cremona a meno di 1000 / 1500 non vernici niente
Citazione: Messaggio inserito da cesarcosta
Parlo di verniciatura...1 ora a mano,in tre mandate...sono tre ore,mettiamone 5 per stare larghi...se lavori a 50 euro l'ora sono 250 euro di verniciatura...180 di vernice,200 di sabbiatura e fondo...600 euro si sabbia e si vernicia una lambretta...io l'ho sabbiata da solo ed ho speso 200 euro meno...non capisco perché si debba spendere il doppio...poi è chiaro,se vuoi il metalflake,se vuoi fare le scocche di tre colori,il parafango di un altro...allora vi mancherebbe...spendi il doppio...ma per un mela così il lavoro è più semplice...
RuiCesarCosta
|
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 12:10:28
|
Ma alla fine sta lambretta è stata è portata a casa???
Leo
Vado di fretta, vado in Lambretta, vado a Rometta... |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
Il mio Garage 130 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 16:07:36
|
se tifai qualche lavoretto tu risparmi qualche euro ma comunque piano piano si raggiunge l obbiettivo finale senza badare troppo alla spesa finale |
|
|
Discussione |
|