Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta 150 x special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2015 :  20:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una bella lucidata e...via...si parte!
stupenda

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 feb 2015 :  21:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è un cadavere con i soldi che ci dovrai spendere è più congruo rivolgere altrove le tue attenzioni

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 feb 2015 :  06:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli basteranno 2500 se la smonta e la rimonta da se??

175 tv

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2015 :  08:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me no... c'è un lavoro di lattoneria e stuccatura non indifferente ammesso che si riesca a recuperare tutto...

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  09:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo l'indirizzo di chi la mette a posto lasciando solo a me il montaggio, quindi pezzi da comprare motore da rifare sella etc per 2500 euro . Di nome deve fare Samaritano il buon Samaritano. io per ristrutturare una J50 smontandomela tutta e sabbiandola e rimontandomela alla fine sono arrivato a 2200 euro e la moto in confronto era appena uscita dal concessionario. con tutti quei lavori di telaio e carrozzeria o sei del mestiere o lascia perdere. A occhio e croce solo rimetterla in vita tra scartoffie e iscrizioni all'FMI o ASI arrivi a 300 euro, poi considera telaio nudo solo da ribattere,stuccare,qualche saldatura,fondo e veniciatura compreso di vernice lecheler originale sarai sui 1500-1700 euro il motore altri 500-700 euro,100 euro gomme e camere e poi metti in conto tutte le cazzatine guaine,cavetti,gommini,manopole etc. se ne' trovi una in ordine a 3000-3500 da passaggio prendila al volo che risparmi. Poi vedi te ci sono anche i sadici al mondo. L'unico motivo per cui varrebbe la pena di recuperarla sarebbe se fosse di famiglia e legata a ricordi o persone a te care. Ciao Alessio

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2015 :  10:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sai fare a metterci le mani dietro e dico carrozzeria e motore, ne vale la pena, se devi far fare orientati altrove

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2015 :  12:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con metz se uno si arrangia un po riesce a contenere i costi che per una lambretta sono molto alti, comunque la sx a quel prezzo è da prendere al volo!

Lambretta Club Trento

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 feb 2015 :  23:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la mia 150 sx radiata d ufficio con tutti i documenti originali motore libero ferma da 37 anni gli ho dato 300euro no ruggine ne ho spesi gia 100

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2015 :  14:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Targa telaio e doc, sono almeno 300 euro! cofani 200 euro, questo gli devi dare! il resto è il tuo guadagno rivendendola a pezzi!!! restaurarla non ti conviene! arrivi almeno a 4000, più la spesa per comprarla! in giro ne trovi gia fatte a 3500!!! IL guadagno lo metti su per comprartene un'altra! SE poi vuoi cimentarti nel restauro,nella ricerca dei pezzi, e tutto il resto,emozioni,passione,AMICIZIE, allora non discuto e fai bene! ANCHE io ho cominciato cosi, facevo le due di notte a rimontare nel salone di casa la mia ERETICA! Ho conosciuto tanti amici con i quali tutt'ora condivido la lambretta.Poi la vita,volente o nolente cambia le cose e ti devi adeguare.......... In ogni caso entra in questo sano,divertente e meraviglioso mondo!

Stefano Licci

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2015 :  14:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ECCOLA la mia eretica!
Allegato: 2011290469_libretto_circolazione_Galaxy_114.jpg

Stefano Licci

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  20:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah....motore bloccato e telaio storto..?
Ma che te ne frega,ci sono le dime e chi ti rifà il motore....porta a casa,dai retta,700 euro li chiedono per un LUI da restaurare...se non la prendi dimmelo,li spendo volentieri....ma si scherza davvero...?ma poi verde mela,nemmeno la Apple ha fatto un capolavoro del genere....

RuiCesarCosta

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  20:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A chi ti dice che servono 3000 Euro per il restauro non gli credere...io sto montando le ultime viti...vuoi un conteggio rapido...?
Restauro completo del motore (cuscinetti,paraoli,frizione,albero,gruppo,termico,albero secondario,ragno,pignone)500 Euro
Addrizzatura da carrozziere specializzato (girava in dentro di 2 cm il mio telaio) 150 Euro
Vernice Lechler 180 Euro
Kit restauro (listelli,manopole,viti e vitine varie) 600 Euro
Sabbiatura+Fondo+verniciatura 400 Euro (avevo 3 - 4 stuccature e basta)
Sella 80 Euro
Contakm 60 Euro
Revisione forcella 70 euro
Si trovano pezzi con calma a cifre decenti,se non devi fare una elaborazione puoi montare anche pezzi usati che sono sempre in ottimo stato....

io a tutto questo ho aggiunto svariate cose perchè montavo un kit Imola....con quello,l'albero,gli ammortizzatori e tutto il resto ho speso 3000 Euro...ma senza,se sei sveglio,se trovi un carrozziere onesto e cerchi pezzi anche usati...vai tranquillo,con 2000 te la cavi...
Poi,se la vuoi portare dal famoso carrozziere,dal famoso meccanico,se compri tutto dal famoso rivenditore...allora si,spendi 3000 euro...
Credimi,io prima di farla marcire dove è la farei marcire nel mio di giardini....

RuiCesarCosta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2015 :  20:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto, hai dimenticato il cosrto dei ricambi di carrozzeria che a lui servono e le decine di ore di ribattitura lamiere, sempre che sia fortunato che trova uno che per 400 euro la sabbia, la stucca e la venicia...
Un carrozziere per un mezzo in quello stato, ammesso che lo voglia prendere alla mano non ti chiede meno di 1000-1500 euro a verniciarelo...
Io credo e ribadisco che in questo caso il gioco non vale la candela se devi farti fare tutto...

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  22:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Decine di ore di lattonieria...?se un parafango richiede più di 2 ore va semplicemente sostituito,ci sono parafanghi in vendita usati e ottimamente conservati a 30-40 euro...ci sono scudi a 100 euro perfettamente conservati...perché si deve lasciare al macero un mezzo così stupendo..?io non capisco e questo lo dico in base alla mia poca esperienza....ho visto verniciare 3 lambrette negli ultimi mesi...bicolori,tricolori e unico colore...io di verniciatura fra posizionamento e varie mani non ho contato più di 3 ore di lavoro...io ho comprato 180 euro di vernice,ho comprato il fondo,l'ho sabbiata da solo ok...chi chiede 1000 euro di verniciatura lavora a 350 euro l'ora...mi sembra una cosa esagerata...

RuiCesarCosta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2015 :  22:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fortunato te, io di carrozzieri che chiedono così poco non ne ho mai trovati al nord, poi chi ti fa una Lambra in 3 ore mi sembra poco comunque...
Non dico che sia impossibile io personalmente la prenderei, ma io batto stucco vernicio mi faccio il motore ho ricambi in casa ecc...

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 feb 2015 :  22:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto!
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Fortunato te, io di carrozzieri che chiedono così poco non ne ho mai trovati al nord, poi chi ti fa una Lambra in 3 ore mi sembra poco comunque...
Non dico che sia impossibile io personalmente la prenderei, ma io batto stucco vernicio mi faccio il motore ho ricambi in casa ecc...

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 feb 2015 :  09:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo di verniciatura...1 ora a mano,in tre mandate...sono tre ore,mettiamone 5 per stare larghi...se lavori a 50 euro l'ora sono 250 euro di verniciatura...180 di vernice,200 di sabbiatura e fondo...600 euro si sabbia e si vernicia una lambretta...io l'ho sabbiata da solo ed ho speso 200 euro meno...non capisco perché si debba spendere il doppio...poi è chiaro,se vuoi il metalflake,se vuoi fare le scocche di tre colori,il parafango di un altro...allora vi mancherebbe...spendi il doppio...ma per un mela così il lavoro è più semplice...

RuiCesarCosta

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2015 :  11:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evidentemente ci sono prezzi diversi in base alle zone
qui a cremona a meno di 1000 / 1500 non vernici niente

Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Parlo di verniciatura...1 ora a mano,in tre mandate...sono tre ore,mettiamone 5 per stare larghi...se lavori a 50 euro l'ora sono 250 euro di verniciatura...180 di vernice,200 di sabbiatura e fondo...600 euro si sabbia e si vernicia una lambretta...io l'ho sabbiata da solo ed ho speso 200 euro meno...non capisco perché si debba spendere il doppio...poi è chiaro,se vuoi il metalflake,se vuoi fare le scocche di tre colori,il parafango di un altro...allora vi mancherebbe...spendi il doppio...ma per un mela così il lavoro è più semplice...

RuiCesarCosta

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2015 :  12:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla fine sta lambretta è stata è portata a casa???

Leo

Vado di fretta, vado in Lambretta, vado a Rometta...

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 feb 2015 :  16:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tifai qualche lavoretto tu risparmi qualche euro ma comunque piano piano si raggiunge l obbiettivo finale senza badare troppo alla spesa finale
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000