Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 PX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 feb 2015 :  13:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Mi e' stato proposto l'acquisto di un PX 200 radiato dal TUV in Germania e quindi da reimmatricolare. Sapete dirmi a quale spesa vado incontro? Una volta reimmatricolato viene comunque considerato d'epoca in quanto ha più' di 30 anni? Quali sono i rischi più frequenti nei casi come questo?
Grazie per l'aiuto

Marco Macchietti

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2015 :  18:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo devi immatricolare come veicolo di origine sconosciuta, non so come potresti presentare altrimenti un veicolo radiato in un'altra nazione.
Vedi il primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2015 :  07:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma era originarialmente immatricolato in Germania?

175 tv

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2015 :  08:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
controlla bene la punzonatura , perchè nei veicoli di origine sconosciuta puoi essere convocato presso la Polizia Stradale per accertamenti ulteriori,

per di piu' DOPO che lo hai già fatto tutte le pratiche e speso soldi per il restauro.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 feb 2015 :  14:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attuale proprietario mi dice di si

Marco Macchietti

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2015 :  17:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

L'attuale proprietario mi dice di si

Marco Macchietti

Quindi è un "si dice", non una cosa sicura.
Fai attenzione e non acquistare nulla se il venditore non è disposto a firmarti una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata! E leggiti il post del link precedente.

Ciao, Gino

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 feb 2015 :  23:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli.
Ciao

Marco Macchietti

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2015 :  08:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non fai prima a farlo immatricolare la e poi lo importi???

Gian

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2015 :  11:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per immatricolarlo in Germania dovrebbe intestarlo a qualcuno tedesco--ovviamente fidato- per poi importarlo come usato UE in Italia, e poi intestarselo.

Io proverei a contattare l'agenzia www.autosprintcrema.com una soluzione la trovano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000