Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi "a caldo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  07:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti da Moreno

La mia Lambra, LI 125 II fa i capricci.

La partenza a freddo è perfetta, anche senza l'aria tirata.

Se però mi fermo, a caldo, riparte solo a ........ spinta.

Sintomi:

Elevato consumo, candela nera, il motore non gira "quadro", velocità bassa, poca potenza, poca ripresa.

Motore nuovo, cilindro rettificato, pistone nuovo, cuscinetti tutti nuovi, paraolio nuovi...

Rimedio sperimentato:

Se chiudo il rubinetto della benzina 200 m prima di fermarmi, la ripartenza sarà perfetta.

Qualcuno mi può indirizzare?

Grazie a tutti



Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  09:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
possibili rimedi e/o cause:

- qualche contatto nell'impianto el;
- anticipo sbagliato;
- candela troppo fredda, o elettrodi troppo vicini;
- puntine e condensatore da sostituire e/o regolate male;
- spillo carburatore da sostituire.

prova a controllare

sx
Torna all'inizio della Pagina

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  09:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuto e grazie

Moreno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  09:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ducati, volendo abusare della tua disponibilità, gradirei, se possibile, avere qualche approfondimento sulla singola causa/rimedio proposta, nel senso:

- anticipo sbagliato perchè ........ etc etc.

Un ringraziamento anticipato,

Moreno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  10:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dici che la partenza a freddo è perfetta anche senza tirare l'aria e i consumi sono elevati,viene da pensare che il difetto sia di alimentazione,per prima cosa controllerei la tenuta dello spillo del galleggiante,infatti se non chiude perfettamente si alza il livello del carburatore aumentando il consumo,e quando ti fermi,se non si chiude la benzina, il motore si ingolfa e riparte male.Altra conferma che il colpevole può essere lo spillo è il fatto che il motore parte bene a freddo senza tirare l'aria:se infattui lo spillo non fà tenuta passa benzina che ingrassa la miscela (proprio come avviene tirando l'aria) e facilita l'avviamento,poi però il motore continua a funzionare con miscela più grassa del dovuto,da qui alto consumo e candela nera,quindi prima di incolpare l'impianto elettrico e andare a disturbarlo consiglierei di partire da controlli più facili e meno invasivi.ovviamente suppongo che il getto del massimo sia di misura adeguata,perchè alcuni sintomi(candela nera e alto consumo )li può dare anche lui,comunque se dici che chiudendo la benzina prima di fermarti il difetto scompare penso proprio che la colpa sia dello spillo,controllalo e se apparentemente sembra buono,prima di rimontarlo infilalo nella sua sede e con un paio di pinze a punta fallo ruotare nella sede esercitando una leggera pressione,serve a farlo adattare bene alla sede che a volte,causa l'età,non è più perfettamente conica,oppure capita che non sia perfetta la punta di gomma dello spillo.Saluti e buon lavoro Ferruccio P.S. facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  16:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSA MORENO!
HAI PERCASO INAVVERTITAMENTE TOCCATO O SFIORATO ANCHE SOLO CON UN DITO
AGONIA?

SE SI .

HAI GIA' CAPITO QUAL'E' IL PROBLEMA

NON C'E' NIENTE DA FARE!

(propongo scambio con pizza - margherita non di più- e bira - picoea).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  19:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, novità?
cosa hai toccato prima che iniziasse a fare i "capricci"?
se ha fatto tutto da se, allora potrebbe esser come dicevo all'inizio lo spillo, o un getto che si è allentato, comunque qualche cosa al carburatore.
apri il cofano di sin e controlla se la vite del MAX c'è ancora (puo succedere di perderla);
togli il carburat. e apri la vaschetta, controlla i getti, sfila il pernetto del galleggiante e controlla lo spillo (dovrebbe avere la punta in gomma) che dev'esser a forma conica perfetta, senza solchi.
se non è perfetto, sostituiscilo.
se non ha tacche, prova con molta delicatezza (con una punta da trapano di diametro corretto: ne troppo piccola, ne troppo grande, deve entrare nella sede dello spillo senza fatica e senza ballare), ora prendi la punta con le dita e (con delicatezza), falla roteare alchne volte avanti e indietro nella sede. può darsi che si è formato del deposito, oppure delle deformazioni.

pulisci il tutto, soffia un po d'aria e rimonta.
forse te la cavi così.

sx
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  20:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno
la teoria di Mago 65 mi sembra interessante!!!!
SI potrebbe provare, per dirla alla Bonolis, con il rito celtico
Mi sa le vostre lambre sono possedute dal demone!!!!

p.s. ho finito venerdi scorso di montare il motore per una special. Sono stato un giorno a scovare il problema per cui ad un certo punto inspiegabilmente il motore moriva, si spegneva e non c'era più verso di avviarlo!!! Risultato: cambiato cavo candela e pipetta, tutto ok!!! Naturalmente ho fatto anche il rito celtico
Torna all'inizio della Pagina

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  07:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, siete molto gentili.

Sabato, se il mio "presepe" mi lascia due ore di tempo, opererò.

Via farò poi sapere.

Ciao

Moreno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  09:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
presepe????????????????

ok, in bocca al lupo e buona settimana

sx
Torna all'inizio della Pagina

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2005 :  07:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un mio modo affettuoso di dire "famiglia"

Ciao

Moreno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2005 :  00:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhh ... io per fortuna, lo faccio solo una volta all'anno, con mio nipotino:
gli piace un casino mettere il muschio, le pecorelle e qualche modellino di lambretta quà e là Hi Hi Hi

sx
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits