Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio vespa gl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sblengi
Nuovo


torino -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2005 :  18:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto , qualcuno mi può aiutare? Volevo togliere il serbatoio della mia vespa gl e fare così un bel lavoretto per pulirlo bene ma....tolti i bulloncini sotto la sella non sono riuscito a sfilarlo per via dell'astina del rubinetto benzina che non passa nel foro , che principiante!!!! Mi sono fermato per non fare danni , qualcuno mi può aiutare spiegandomi come devo fare?
Grazie.
Nico.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  09:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva della benzina deve passare proprio per il foro, avendo tolto prima il gommino.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  13:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stacca prime ovviamente la cannetta della benzina dal carburatore di solito le cannette erano propio a misura non consentivano di sollevare il serbatoio lasciandole attaccate, se cambierai poi la cannetta con una nuova assicurati che non sia troppo lunga quando ri monterai il serbatoio altrimenti la curva che fa' al interno del telaio puo' darti problemi di alimentazione irregolare . ciao
Torna all'inizio della Pagina

sblengi
Nuovo


torino -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2005 :  14:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a Luigi e a Hosram per le loro gentili risposte , sono riuscito a far passare l'astina mettendo la levetta in posizione verticale e spingendo un pò ma il serbatoio non si sfila ancora completamente perchè è trattenuto dal tubo benzina che è giusto giusto ,come devo fare? Devo smontare il gruppo rubinetto dall'interno serbatoio ?ci vuole una chiave apposita? Per rimontarlo dovrò quasi sicuramente usare un tubo più lungo e il serraggio del dado che blocca il tutto daovrà essere fatto di nuovo dall'interno , ma si riesce a fare bene o c'è il forte rischio di perdite del carburante ? Purtroppo è un lavoro che dovrò fare perchè ho visto che all'interno c'è parecchio sporco e il rubinetto è intasato.
Grazie per il prezioso aiuto e salutoni da Nico.
Torna all'inizio della Pagina

perobi
Nuovo


mira - ve
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2005 :  15:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di suggerirti questa soluzione: se effettivamente il tubo della benzina è corto puoi togliere il coperchio del carburatore e staccare il tubo della benzina. Cosi facendo il serbatoio si toglie di sicuro.
Nel rimontaggio occhio a non mettere un tubo troppo lungo, potresti non pescare benzina. Chiaro che prima attacchi il nuovo tubo al carb. e poi al serbatoio
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits