Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 mikuni tm 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2014 :  11:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto montando un mikuni tm 24 sulla lambretta, qualcuno mi può consigliare la carburazione base:
GT mugello 186 v2 scarico gori da 42. Sarei inoltre intenzionato a tenere la scatola filtro originale, senza banana e conchiglia aperta.

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2014 :  13:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao credo che il mikuni voglia un filtro aperto per respirare con la scatola originale non lo riesci a carburare..
chiedi con jackpaxton che ricordo che lo montava.
slauti
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2014 :  16:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto dice Matteo!
Il Mikuni TM24 vuole taaaaaanta aria per cui niente scatola filtro
Quando montavo il Mugello 186 V4, proprio con marmitta Gori da 42mm, avevo settato il TM24 in questo modo:

- filtro aria in spugna Ramair su soffietto DL200
- min 15
- max 195
- vite aria 1 giro
- spillo 5N13 (importante!) alla seconda tacca dall'alto

Risultato? Fenomenale!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2014 :  16:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi senza la scatola filtro, ok per ora ringrazio tutti, poi tornerò all'attacco.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2014 :  17:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, in casa mi trovo due spilli, 5N14 e 4DH7, pensi che il primo possa sostituire quello da te indicato?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2014 :  17:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei mikuni gli spilli a paritá di serie gli ultomi numeri indicano il diametro finale ora non ricordo se iaumentando il numero smagrano o ingrassano.
Comunque dal 5n13 a 5n14 non cambia molto, puoi provare magari la tua va
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2014 :  17:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Mattia proviamo il 14
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2014 :  19:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao Luca, in casa mi trovo due spilli, 5N14 e 4DH7, pensi che il primo possa sostituire quello da te indicato?

Purtroppo non trovo più la tabella comparativa degli spilli Mikuni ma, come dice Mattia, tra il 5N13 ed il 5N14 non dovrebbero esserci grosse differenze. Ai tempi avevo iniziato con il 4DH7 e posso dirti che con il 5N13 era tutta un'altra musica!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2015 :  10:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mikuni. Ieri montato con getto massimo 125, spillo 5N14, collegato alla scatola filtro completamente aperta. Dalle prime prove fatte ieri sera, sembra grassa ai medi, quindi devo lavorare sulla spillo. Questa mattina, visto che c'è un bel sole e 15 gradi di temperatura faciamo un po di prove su strada.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troppo grassa ai medi, quindi devo lavorare sullo spillo conico. Sollevando lo spillo dovrebbe ingrassare ancora o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2015 :  14:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prova a abbassarlo, se non risolvi devi procurarti uno spillo con la sezione più larga
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits