Autore |
Discussione |
|
Mk1
Nuovo
Genova - GE Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 dic 2014 : 20:39:38
|
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ho 24 anni e scrivo da Genova. Sono ancora (per poco spero) studente di ingegneria nautica anche se nei ritagli di tempo faccio l'istruttore di vela per finanziare i progetti motoristici ed eventuali viaggi e raduni. Appassionato di motori fin da bambino ho mosso i primi passi su un p125x piuttosto tardi, a 18 anni, quando sentivo la necessità di un mezzo da uso quotidiano che affiancasse l'rs 125. Inutile che vi racconti come sia andata a finire, da allora la moto giace dimenticata in box mentre la vespa, o meglio le vespe le ho, passatemi il termine, consumate. Non vi sto ad elencare tutte le varie modifiche che ho passato, ritengo che l'aspetto della vespa rispecchi una sorta di iter personale, tanto cercavo la marmitta ad espansione e il carburatore big size agli inizi quanto adesso sono per le cose più silenziose e nascoste ma non per questo meno performanti. Oltre al culto della preparazione del mezzo che, neanche a precisarlo, mi piace curare personalmente riservandogli tutte le attenzioni del caso, adoro poi godermelo in viaggi più o meno lunghi che mi portino ad assaporare le bellezze delle mie terre e anche di quelle più o meno distanti; talvolta macinare km è un'ottima cura scaccia disagio. Dopo questo pippone, vi svelo il mio attuale mezzo da viaggio, si tratta di un px 200 my, per intenderci uno degli ultimi prodotti e quindi con freno a disco. Di epoca questo scooter ha molto poco, però ritengo rappresenti la chiusura del cerchio della linea px, in quanto oltre ad essere 200 (un must per ogni vespista, anche se il top sarebbe il Rally) gode di tutte le comodità degli ultimi modelli:freno a disco, elestart e miscelatore. L'ho soprannominata Christiane (da "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino") in quanto pare la vespa di un eroinomane, ma poco a poco la sistemerò. Mi piacerebbe affiancarle anche una bella Lambretta, anzi, a dire il vero sono già in trattativa ma per il momento, finchè l'affare non sarà concluso, non svelerò altro. Poi credo aprirò un post specifico per chiedere lumi, perchè oltre ad aver consumato il numero di Motociclismo d'epoca contenente la guida all'acquisto del modello interessato, non ho proprio esperienza sull'argomento. Scusate la lungaggine e a presto su questi lidi.
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 dic 2014 : 21:43:28
|
Complimenti per i mezzi, stimo molto i ragazzi appassionati di mezzi più datati di loro. Benvenuto trà noi !!
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 dic 2014 : 23:32:13
|
Era un pò che non leggevo una presentazione così dettagliata ed appassionata! Grande Daniele, benvenuto tra i fanatici!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 dic 2014 : 09:57:59
|
Grande Daniele, sento che darai un bl contributo a questo Forum, ben arrivato... se un giorno avrai anche una lambretta sarai perfetto
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 dic 2014 : 11:12:04
|
Complimenti per la presentazione (non è stato un "pippone") Benvenuto DANIELE.
FABIO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|