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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 dic 2014 :  09:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già anticipato le foto del "prima" sulla presentazione ma le rimetto per completezza:
http://youtu.be/ZXqgWlyli-I
ora aggiungo un po' di foto del "durante":
http://youtu.be/qSnaLr4GsmU
in questo restauro ho per la prima volta raggiato una ruota: ho fatto un sacco di foto prima per riprodurre il disegno dei raggi, poi ho smantellato la ruota, sabbiato tutto con il mio compressore Stanley da 50 l, da 350 l/min, lucidato con paglietta inox per i piatti (benedetta invenzione!!!), protetto con trasparente lucido ed in un paio d'ore di tribolazione ho rimesso i raggi e centrato la ruota, una bella soddisfazione!
ora sto giocando con la ruota ant, stessa trafila...
alla prossima!

mi piego ma non mi spezzo :)

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 09 dic 2014 :  16:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eros, non va bene pubblicare le foto in questo modo, devi usare la funzione "allega".
Alla precedente abbiamo sottacciuto perchè era solo di presentazione, ma da ora in poi devi allegare.

Ciao.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 dic 2014 :  09:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peccato, mi pareva un modo "leggero" anche per la gestione del forum.
chiedo venia ;))


mi piego ma non mi spezzo :)
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 dic 2014 :  11:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma...raggi e cerchi non andrebbero cromati?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2014 :  13:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho capito che sta facndo un restauro conservativo.

Ciao.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Inserito il - 15 dic 2014 :  16:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si , è un conservativo: levo sporco e ruggine, proteggo con trasparente e revisiono la meccanica.
ieri ho sabbiato la struttura della sella, lucidata con la spazzola di ferro e trasparente.

051020141950b.jpg
_ _

mi piego ma non mi spezzo :)
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2014 :  00:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono proprio curioso di vedere come viene.
Grazie.

Ciao.
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
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587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2014 :  07:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, spero tu non debba poi iscriverlo all'FMI, non te lo accetterebbero mai....
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 dic 2014 :  10:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perché non dovrebbero, è più originale di un ricromato e riverniciato...
sto mantenendo i colori originali, ad esempio la strutt. della sella era verniciata argento ed ora è metallo.
pensa che stavo addirittura facendo un pensierino alla targa oro.

mi piego ma non mi spezzo :)
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 dic 2014 :  13:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono curioso pure io di vedere l'opera finita , comunque...per un buon conservato non viene contemplata la sabbiatura , ma la conservazione dei vari pezzi . buon lavoro.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2014 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eros1962

perché non dovrebbero, è più originale di un ricromato e riverniciato...
sto mantenendo i colori originali, ad esempio la strutt. della sella era verniciata argento ed ora è metallo.
pensa che stavo addirittura facendo un pensierino alla targa oro.

mi piego ma non mi spezzo :)



Penso che sia meglio che prevvedi di iscriverla ASI, la FMI accetta i conservati solo se in condizioni generalmente migliori di quello che si presenta la tua.

Ciao.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 dic 2014 :  15:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'azz! allora il commento di 50special era fondato...speravo fosse una battuta...
scusare l'ignoranza ma a cosa serve l'iscrizione ad asi o fmi?

mi piego ma non mi spezzo :)
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2014 :  16:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eros, forse prima di iniziare il restauro avresti dovuto documentarti un po' sulle diverse modalità con le quali si può operare.
Per restauro conservativo si intende generalmente il ripristino di un mezzo che si presenta in condizioni strutturali ed estetiche non compromesse. Quindi, tutte parti originali, ruggine poco estesa e sistemabile con qualche ritocco, ecc...
Un restauro completo invece prevede la sostituzione di parti rotte, mancanti o non originali, il rifacimento della verniciatura originale, nuovi trattamenti galvanici sui pezzi che lo richiedono, ecc...
L'iscrizione ASI o FMI viene effettuata sia per poter rimettere in strada un veicolo privo completamente o parzialmente di documenti, sia per valorizzare il mezzo.
L'iscrizione prevede una verifica delle condizioni del mezzo e dei lavori effettuati che devono rispettare le specifiche originali, verifica che se andrà a buon fine porterà la registrazione del mezzo presso registro storico.
L'iscrizione al registro storico è necessaria per proseguire con l'iter burocratico necessario alla rimessa in strada del mezzo.
Allo stesso modo, con l'iscrizione si potrà avere accesso alle esenzioni previste per i mezzi d'epoca per bollo e assicurazione.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2014 :  17:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che se il veicolo è in regola col codice della strada la iscrizione a registro storico non è indispensabile.

Ciao.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Inserito il - 17 dic 2014 :  10:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito che la parte burocratica è più sottile di quello che credevo, grazie per la pazienza...
vabbe', io continuo a pulire e proteggere, rispettando metalli e vernice, poi vedremo.
ieri ho finito la marmitta-forcellone:

161220142338p.jpg
_ _



mi piego ma non mi spezzo :)
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 17 dic 2014 :  11:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io fossi in te aspetterei un po' prima di proseguire...rischi di sprecare energie e denari per nulla.
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, dovresti fare una visura per valutare se la moto è ancora burocraticamente "viva" o radiata.
Nel primo caso puoi proseguire come meglio credi e rimetterla in strada come moto normale, senza le agevolazioni per i mezzi d'epoca.
Nel secondo caso sei costretto a passare per un registro storico, con tutte le complicazioni di cui si parlava.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 dic 2014 :  14:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

io fossi in te aspetterei un po' prima di proseguire...rischi di sprecare energie e denari per nulla.
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, dovresti fare una visura per valutare se la moto è ancora burocraticamente "viva" o radiata.
Nel primo caso puoi proseguire come meglio credi e rimetterla in strada come moto normale, senza le agevolazioni per i mezzi d'epoca.
Nel secondo caso sei costretto a passare per un registro storico, con tutte le complicazioni di cui si parlava.


giusto consiglio la visura, in effetti la parte burocratica l'ho rimandata: ho trovato un'agenzia che fa pratiche per veicoli d'epoca, sarà il caso di passarci.
capisco cosa intendi ma questo è il mio passatempo, facendo tutto da solo ed essendo la moto completa non spendo altro che corrente elettrica.
e non posso nemmeno lasciare il lavoro a metà: ho la moto tutta sparsa per il box! con le feste di natale dovrebbe essere finita: vedrai che piacerà anche a quelli dell'fmi!
grazie ancora per i saggi consigli

mi piego ma non mi spezzo :)
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 17 dic 2014 :  14:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eros1962
vedrai che piacerà anche a quelli dell'fmi!



l'ottimismo è il profumo della vita!

ma occhio perchè Gianni è morto...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 dic 2014 :  15:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eros ... se vuoi che scherziamo ... scherziamo, ma il tuo Aermacchi non è iscrivibile ad FMI.


Ciao.
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Eros1962
Nuovo


Roma - RM
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Inserito il - 17 dic 2014 :  16:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voleva solo essere una battuta...

mi piego ma non mi spezzo :)
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Eros1962
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Roma - RM
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Inserito il - 07 ott 2015 :  09:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la moto è finita da qualche tempo ma mi ero scordato di aggiornarvi

vedo con piacere che ora è possibile inserire video di YT....

spero di aver fatto bene....

mi piego ma non mi spezzo :)
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