Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fatta anche la sella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2014 :  09:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho finito anche la sella

IMG_0002.jpg
_ _

IMG_0012.jpg
_ _

IMG_0015.jpg
_ _

IMG_0017.jpg
_ _

175 tv

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2014 :  08:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come direbbe una persona...siamo a cavallo!

Scherzi a parte, siccome ho acquistato la copertina sella, e non mi soddisfa l'imbottitura, puoi darmi qualche consiglio sul da farsi, su quale spessore e materiale usare?
Il lavoro sembra ben fatto.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 dic 2014 :  22:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla terza foto dietro si vede la sella nuda,prima ho fissato un foglio di gomma di tre mm,che ho fissato al telaio con dei punti di filo forte.poi ci ho incollato sopra quella bianca che si vede è molto densa con uno spessore di 1,5 cm. Questa l'avevo già modellata per dargli la sagomatura con l'aggiunta di vari spezzoni avanzati.Quindi ci ho messo sopra un foglio di gomma piuma di 1 cm più leggera, ho disegnato la forma e cucito una fodera di stoffa per la prova . Dopo ho tagliato la forma sul finale ,ho fatto una prova di cucitura e poi mi sono fatto coraggio!Per essere la mia prima sella sono abbastanza soddisfatto! L'ho messa sul telaio ed ho segnato dove fare i buchi per fissare le striscioline di rame (avanzi di una finestra velux)

oto_Lambretta_51.jpg
_ _

oto_Lambretta_52.jpg
_ _

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 dic 2014 :  23:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la spugna bianca va rovesciata! Ho fatto la foto così per vedere come avevo fatto!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2014 :  23:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, sembra un lavoro fatto dal tappezziere.
Bravo

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2014 :  07:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo risultato! Bravo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2014 :  19:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti davvero!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2014 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro, non credo sia una cosetta tanto semplice da fare ;)
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 dic 2014 :  06:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti ci ho dovuto lavorare parecchio, all'inizio credevo proprio di non farcela;dopo i primi approcci l'ho lasciata stare per un mesetto, poi ho ricominciato ......grazie

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 dic 2014 :  06:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ecco la signora vestita!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 dic 2014 :  07:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate non avevo messo la foto

IMG_0018bis.jpg
_ _

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2014 :  17:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!....per farla identica all'originale bisognerebbe fare la struttura in gomma nera rigida, spessore 5 mm, tuttavia è impossibile trovare qualcuno, che non sia un sellaio, in grado di cucirla...
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 dic 2014 :  18:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti ci avevo pensato di metterci qualcosa per farla stare più dritta ma ci ho rinunciato!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits