Autore |
Discussione |
|
Enrico150li
Nuovo
Ciminà - RC Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 01:43:25
|
ciao a tutti sono Enrico, sono calabrese e sono un grande appassionato di "Signore". tutto è nato l'estate del 2012 dopo la laurea. Non sapevo cosa fare durante l'estate e visto che avevo la moto del nonno in cantina (Gilera 150 Turismo) ho deciso di provare ad avviarla dopo oltre 40 anni di fermo. Il risultato.... una favola!!! Da qui poi ho comprato una lambretta veramente messa male. si tratta di una LI 150 Prima Serie e dopo due mesi di full immersion l'ho ultimata. Non contento sono andato a comprare una lambretta 125 D ed ho avviato il restauro pochi gg fa.
37_FILEminimizer.JPG _ _
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _ |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 06:39:53
|
Ciao Enrico, ben arrivato. Tu non sai quanto ci piace trovare dei ragazzi più giovani che ancora hanno queste "deviazioni"...
Marco |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 07:50:16
|
Benvenuto e complimenti per la determinazione
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 08:09:31
|
Ciao Enrico, benvenuto. Molto belli i tuoi lavori
Puntine forever |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 08:57:44
|
Benvenuto ad un'altro Calabrese e complimenti per il restauro fatto hai due mezzi,mi fa piacere che ti chiami come mio fratello ciao
belligerante ugo |
|
|
Vale75
Nuovo
San Giacomo - BZ Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 12:49:01
|
Complimenti per la determinazione e soprattutto per i mezzi acquistati |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 21:17:20
|
Benvenuto bei mezzi.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 22:06:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico150li
ciao a tutti sono Enrico, sono calabrese e sono un grande appassionato di "Signore". tutto è nato l'estate del 2012 dopo la laurea. Non sapevo cosa fare durante l'estate e visto che avevo la moto del nonno in cantina (Gilera 150 Turismo) ho deciso di provare ad avviarla dopo oltre 40 anni di fermo. Il risultato.... una favola!!! Da qui poi ho comprato una lambretta veramente messa male. si tratta di una LI 150 Prima Serie e dopo due mesi di full immersion l'ho ultimata. Non contento sono andato a comprare una lambretta 125 D ed ho avviato il restauro pochi gg fa.
37_FILEminimizer.JPG _ _
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
Oddio, lo sai che sei già contagiato irreversibilmente?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Enrico150li
Nuovo
Ciminà - RC Italy
|
Inserito il - 03 dic 2014 : 23:08:39
|
già lo so bene. le Vecchiette creano dipendenza.... ma sai non avendo un lavoro fisso e preciso faccio qualcosa di utile anche se costoso. infatti oltre ai miei restauri ne ho fatti altri tra cui una Li 2° serie, una vespa 50 Special ed una Vespa Gs. Così con il ricavato di questi amplio la mia collezione. inoltre io faccio tutto sui restauri dalla sabbiatura al motore e tutto il resto; le uniche cose che non faccio sono le cromature e la verniciatura finale poichè preferisco che la facciano professionisti. inoltre creo pezzi mancanti ove possibile e invento (più o meno) nuovi strumenti per aiutarmi senza fare danni dai vari estrattori allo scarica ammortizzatori (anteriore e posteriore della Li che dovevo rimontare le mezze lune dopo la verniciatura). oggi per esempio ho fatto il box per la pallinatura dell'alluminio col le microsfere di vetro
|
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 dic 2014 : 00:11:26
|
benvenuto e complimenti per i mezzi! e complimenti sopratutto per la foto della gilera con lo sfondo del Tre Pizzi! io sono di gerace quindi poco lontano da te... |
|
|
Enrico150li
Nuovo
Ciminà - RC Italy
|
Inserito il - 04 dic 2014 : 00:21:00
|
e ci conosciamo? io ho lavorato nei vari locali li per tanti anni e sono stato su a gerace a settembre al raduno... Tra i tanti hobby ho anche quello della fotografia :D
|
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 dic 2014 : 09:24:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico150li
e ci conosciamo? io ho lavorato nei vari locali li per tanti anni e sono stato su a gerace a settembre al raduno... Tra i tanti hobby ho anche quello della fotografia :D
credo che non ci conosciamo... io negli ultimi anni (causa università) nel mio paese ci sono raramente e sono a Catanzaro; a settembre ero stato avvertito e invitato al raduno ma purtroppo ero impegnato! sarà per la prossima e magari ci andiamo insieme in lambretta! |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 dic 2014 : 19:33:20
|
Benvenuto Enrico.
FABIO |
|