Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze dl200 / dl200el
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2014 :  19:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È possibile stabilire con assoluta certezza se una dl200 restaurata sia effettivamente "electronic"?
I parametri sono:
- verificare che il n. telaio sia superiore a 255530
- presenza accensione elettronica e staffa fissaggio a telaio

altro?

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2014 :  20:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra pure che sul libretto originale fosse presente la dicitura elecronic

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2014 :  20:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppe

mi sembra pure che sul libretto originale fosse presente la dicitura elecronic

non sono sicuro.... a me sembra invece che non tutti i libretti delle suddette electronic avessero la dicitura...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12746 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2014 :  21:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sullo scudo la dicitura Electronic ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2014 :  22:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alla staffa reggi bobina, il ferretto che sulla zampa reggipedana destra reggeva il cavo candela deve essere perfettamente adeso alla zampa non spiegazzato

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2014 :  23:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che è stata restaurata... (oltre alla cifra richiesta).

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2014 :  23:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sportello benzina, griglia clacson, griglia sotto sella e bauletto porta oggetti in plastica nera, carter motore senza prigionieri dove c'è il coperchio di avviamento ma viti testa esagonale.
al momento non ricordo altro oltre le cose già dette

Lamasaki 2 work in progres

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2014 :  12:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che se è del 70 il coperchio e le griglie possono essere in metallo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12746 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 nov 2014 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,si griglia claxson e finta presa d'aria sotto sella in alluminio verniciato,sportello benzina in metallo verniciato fino a metà 1970, ma potevano essere anche in plastica nera ciao

belligerante ugo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2014 :  18:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto della mia c'è scritto eletronic.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

enio
Junior +

S. Giuliano Terme - PI
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2014 :  18:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Oltre alla staffa reggi bobina, il ferretto che sulla zampa reggipedana destra reggeva il cavo candela deve essere perfettamente adeso alla zampa non spiegazzato

giusto in più il cavo bobina candela deve essere rosso e fermato alla staffa reggi pedana con fascetta nera forata di plastica per la registrazione e assolutamente sul libretto deve essere scritto INNOCENTI LAMBRETTA ELECTRONIC 200 DL oltre naturalmente ai particolari menzionati prima e son tutti boni a appicciacci una arcomania davanti!!!!!!!!
enio
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2014 :  20:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con enio, ma non credo che sui libretti di tutti fosse scritto electronic, se ne era giá parlato tempo fa...

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2014 :  21:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La staffa non mente. Avete voglia a saldarla come veniva saldata alla Innocenti.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2014 :  21:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per ora!

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2014 :  21:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto trovate online della staffa porta bobina.
E chiaro che non è saldata ma puntata industrialmente (Almeno pare....)

normal_gp_elec_3.jpg
_ _

gp_elec_4_s.jpg
_ _

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2014 :  22:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiusura carter motore?

Stefano Licci

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2014 :  22:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si senza prigionieri ma con bulloni da m6 e m8

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2014 :  23:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2014 :  08:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque un carrozziere ce la fa a puntare la staffa in quel modo... Occhio

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2014 :  09:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi, rispetto al dl 200 normale, quanto potrebbe valere in piu l'electronic? Gia il primo ha quotazioni belle alte, ho visto che per il passato l'electronic viniva valutato circa 1000 euro in piu dell'altro. Accensione e bobina rossa originale 6 volt non si trovano facilmente e credo che solo quelle valgano quasi un migliaio di euro. a quel punto tutta sta fatica per falsificare verrebbe poi la pena? Sbaglio?

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2014 :  09:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Citazione:
Messaggio inserito da metz

giusto in più il cavo bobina candela deve essere rosso e fermato alla staffa reggi pedana con fascetta nera forata di plastica per la registrazione e assolutamente sul libretto deve essere scritto INNOCENTI LAMBRETTA ELECTRONIC 200 DL oltre naturalmente ai particolari menzionati prima e son tutti boni a appicciacci una arcomania davanti!!!!!!!!
enio

Io sulla mia non ce l'ho scritto, ma son certo che è un electronic. trovata con staffa, centralina rossa, pezzi in plastica ecc. e restaurata da me. Anche perché se non vado errato il libretto lo compilavano le varie motorizzazioni, e bastava che l'impiegato di turno, non avesse voglia o non ritenesse importante scriverlo non lo scriveva. Anche perché a sto punto anche una vespa primavera ET3 allora sul libretto ha scritto ET3 Elettronica? non credo proprio, oppure un PX con accensione elettronica? cioè era una miglioria tecnica del motore non una caratteristica che stravolgeva completamente il mezzo rispetto al DL 200 normale. Per come la vedo io, poi magari all'epoca la mia han preso tutti i pezzi di un electronic (compreso ladesivo sullo scudo) e li han messi su un dl normale, ma NO SMS MODE credo......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000