Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Un saluto a tutti!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 nov 2014 :  19:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Sono Matteo e ho 23 anni. Vi scrivo da quella bella zona che è la brianza.
Ho deciso di iscrivermi al forum per poter ricevere inizialmente aiuto e consigli, e una volta acquisita una minima conoscenza del mondo Innocenti, spero di poter diventare utile a qualcuno.

Da un paio di mesi ho iniziato il restauro di una Lambretta Special 125 ereditata dal nonno, scomparso ora mai da 20 anni. Vederla lì in garage a prendere la polvere mi faceva pianger il cuore. Così un bel sabato pomeriggio di settembre ho deciso di iniziare questa tortuosa avventura. Dico "tortuosa" perchè non ho mai fatto un restauro in vita mia e sinceramente non avevo mai messo mano ad una moto in 23 anni di vita.
Tra lavoro (elettricista) e altri impegni però non ho molto tempo per poterci lavorare. L' obiettivo sarebbe quello di finirla per l' estate.

Pregate per me.

Ciao!!!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2014 :  20:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Matteo, e non preoccuparti, con la buona volontà, la prossima estate, girerai in LAMBRETTA!

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2014 :  21:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao benvenuto tu datti da fare! e noi preghiamo per te...

Troppo belli glì anni 60-70.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 nov 2014 :  00:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Matteo!
MArco

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2014 :  07:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto... abbbi pazienza e buona volontà vedrai che sarà tutto ripagato dalla soddisfazione...

Cavo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2014 :  08:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvnuto, però riguardo il tuo ibbiettvo forse per l'estate riesci a finirla, penso che sia difficile che tu riesca usarla questa estate.
Intanto prima di inizialre fai la Visura al PRA.

Ciao.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 nov 2014 :  10:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Matteo!
Prima di smontare tutto riesci a postare qualche foto?
Così si vede in che condizioni versa.

Puntine forever

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 nov 2014 :  20:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Benvenuto Matteo!
Prima di smontare tutto riesci a postare qualche foto?
Cos� si vede in che condizioni versa.

Puntine forever

In realtà avrei già iniziato. Per quanto riguarda la parte burocratica, ho delegato lo zio (che partecipa economicamente al restauro) e sto aspettando che mi dica qualcosa. Praticamente è stata usata l' ultima volta nel 1994 e da allora non è stato più pagato il bollo. In teoria è ancora intestata al defunto nonno e penso sia da fare il cambio di proprietà.

La moto era in queste condizioni:
1
2
_ _

appena riesco comunque apro un thread in scooter tecnica per chiedere tante cose.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2014 :  21:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000