Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cofani della NSU Ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2014 :  17:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera.

Essendo entrato in possesso di un paio di cofani laterali di una Ld NSU per la mia Lambretta Ld 1° serie del '52 (di cui era sprovvista) mi chiedevo se tra questi e gli originali vi fosse molta differenza.
Noto infatti una striscia sbalzata sulla parte inferiore di entrambi.
Vi domando se vi fossero altra differenze, del tipo:
- distanza tra i fori,
- prese d'aria diverse, ecc..!
Grazie in anticipo per le risposte.

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2014 :  17:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male, la distanza tra i fori...
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2014 :  19:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso sapresti dirmi che distanza c'è tra i fori della versione Innocenti?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2014 :  21:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In officina ne ho' una 1 serie prime 270 prodotte domani se riesco ti metto delle foto con le misure
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2014 :  00:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, gentilissimo!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2014 :  14:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
hai già provato a veder se calzano su una Innocenti LD?

considera che benchè prodotta dino a fine '55 la NSU Lambretta non ha mai subito modifiche che riguardassero le dimensioni della carrozzeria e nacque su base della LC, non della LD.
In effetti il motore NSU anche con la Prima D ancora aveva lo stesso schema con coda snodata della LC e quindi un passo più corto della LD.
Ho paura a quaesto punto che anche I cofani NSU siano un pelo più corti di quelli della LD.
Facci sapere per favore così ci togliamo il dubbio

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, guarda ho un cofano originale della versione Innocenti, che, comunque, nella parte sottostante, è stato completamente mangiato dalla ruggine.
Ho provato a sovrapporli, ma, più che i fori, mi sembra che ci sia, in effetti, una lieve differenza dimensionale.. ma non ne sono sicurissimo...!
Anche a sovrapporre il bandone NSU nell'apposito spazio mi sa che ci sono dei problemi di incastro...ma non so stabilire, tuttavia, se questo sia dettato dal fatto che le ruggini del parafango posteriore e della pedana destra (anche in gran parte passante) abbiano alterato qualcosa, oppure dalla differenza che, giustamente, hai segnalato...!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto nella discussione..... se non dovessero montare sulla tua LD, io sto cercando cofani x LC....... e questi potrebbero fare al caso mio.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2014 :  17:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2014 :  18:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Claudio: vedrò, anche perchè, al momento non mi sto occupando troppo della LD, poichè sto facendo sistemare una TV; per la LD dovrò attendere; nel caso non si potessero proprio adattare ti contatterò!
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2014 :  18:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lambrettista: Grazie, sei stato gentile! Allora distanza, mi pare di leggere, 9.5 cm...!
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2014 :  13:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yessssssssssss
ù
Citazione:
Messaggio inserito da alfista77

Per lambrettista: Grazie, sei stato gentile! Allora distanza, mi pare di leggere, 9.5 cm...!


Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2014 :  16:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda nasce spontanea...fori a parte...le dimensioni dei cofani delle altre versioni Innocenti LD, sono analoghe a quelle della prima serie?
So, ad esempio, che l'ultima serie ha lo scudo più alto rispetto le prime versioni...allora mi chiedevo se anche i cofani avessero subito una piccola variazione o meno ... mi potreste illuminare al riguardo?!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2014 :  21:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cofani laterali sono di dimensioni diverse a partire da fine 54 cioè da quando sparisce lo sportellino al carburatore e i comandi aria e rubinetto passano sul telaio tra le due selle
Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2014 :  22:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info, Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits