Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Curiosità assemblaggio SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 ott 2014 :  12:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho da poco acquistato una SX150 mk2, conservata con pochissimi km (meno di 10.000!). Costruzione '68 e prima (tarda)immatricolazione '70. Non sono un grande esperto di Lambretta, ma ho avuto parecchi mezzi d'epoca e la mia esperienza non mi porta a dubitare che si tratti effettivamente di un conservato, se non per un particolare fuori posto. I mozzi e i cerchi, invece di essere grigio primavera come il resto della carrozzeria, sono un grigio diverso, tipo alluminio ma meno brillante. Vi risulta che in fase di assemblaggio potesse capitare qualche inversione di pezzi destinati a esemplari verde mela e poi montati su mezzi grigio primavera? Aggiungo che lo stato di conservazione dei cerchi è assolutamente coerente con quello dell'intera Lambretta.Formulo questa ipotesi perchè sia in Piaggio che in Moto Guzzi queste cose avvenivano abbastanza spesso. Due foto (brutte!) giusto per avere una prima idea. Che ne dite?

https://www.flickr.com/photos/96638748@N07/sets/72157648485492560/


cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2014 :  12:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
a me non risulta questa incongruenza e dalle due foto mi pare che sia un restauro