Autore |
Discussione |
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 14:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Ma stai ancora lì?
Stefano Licci
non è che tutti hanno 1000 euro in più in tasca eh, soprattutto se lo fanno per tenersela e non per rivenderla...
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Ti stupiresti a sapere quante persone coi soldi in tasca ci sono in questo mondo. Se non sei veloce rischi davvero di vedertela soffiare sotto il naso. Io avevo adocchiato una guzzi anni 30 alla bellezza di 10500 euro. Volevo trattare un po' il prezzo, ma questo in 50 (CINQUANTA) minuti l'ha venduta a quel prezzo.
hai perfettamente ragione altroché...
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 22:04:07
|
Domani vado a vederla. A presto altre novità.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
|
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
|
Scooterman MI-TA |
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 20:32:40
|
Berza ottimo acquisto mii piacequando vieni a trovarmi con tuo compare stefano il frigo non si chiude piu' e' pieno |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 20:39:54
|
Peccato per lo scudo!! il resto si recuperava!
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 20:51:54
|
Lambrettista: "compraghe da vestire che te spendi manco"!!
ciao miki |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 20:54:55
|
Hahaha ciao miki
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
ciao miki
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12742 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 21:18:43
|
Un conservato mi sembra un po difficile specialmente per lo scudo e sopra le pedane,comunque devi decidere tu ciao
belligerante ugo |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 21:25:37
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
ciao miki
|
|
Scooterman MI-TA |
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 22:09:50
|
Se hai tempo e voglia di fregare con spugna e cif vai tranquillo di conservato. Secondo me lo scudo e le pedane sono recuperabili e il tappetino ti copre il 90% della parte arrugginita che andrai comunque a trattare con i vari prodotti. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 22:33:46
|
dovevi farti dare pure la Graziella... Comunque un buon prendere! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 ott 2014 : 09:21:26
|
*secondo me* un conservato non ci scappa neanche con le tenaglie. con un imbrogliativo invece le possibilità sono infinite.
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2014 : 09:26:31
|
Basta solo colorare i cerchi di rosso, metter due gomme a fascia bianca e un bel motore pompato con esapansione rigorosamente non reverse e il gioco è fatto!!! |
|
|
oskar
Junior +
Arco - TN Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 ott 2014 : 09:30:01
|
Buon LAVORO!! |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2014 : 13:51:00
|
sono daccordo con metz un bel rat,oppure restauro, alberto hai tutto l'inverno davanti per fare un bel lavoro. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2014 : 14:49:07
|
Ciao Berza,
mi permetto di stonare questo coro di amici che stanno cercando di dissuaderti nell' affronatre un restauro ci conservazione di ciò che è conservabile e di intervvento riparatore dove richiesto; in sostanza come lo chiamo io un bel restauro "imbrogliativo". Abbiamo avuto proprio in questi giorni testiumonianza concreta del TV 2 di Samaghi, che con tenacia , buona volontà e pazienza e un po' di manualità si ottengono risultatai insperati. La tua bse ti partenza è tutt' altro che male, considerando poi che di LI2 e relkativi ricambi c' è piena l' aria non dovrebbe risultare difficile ad eempio recuperare un tamburo freni conservato meglio o un cerchione con vernice originale della stessa tinta. Dopo la pulita che gli hai dato ha di fatto già cambiato faccia. Ora quello che ti consiglio è di documentare tutrte le fasi come correttamente hai cominciato a fare. Procurati degli scatroloni e comincia a smontare tutta la moto pezzo per pezzo catlogando in scatoline con etichette tutti I pezzetti più piccoli. Ovviamente il motore per il momento lascialo intero, affronterai il restauro per macroargomenti. Quindi cominci magari con la carrozzeria pulendo a fondo con cif e spugna di modo da eliminare tutti I segni possibili e quella pellicola di unto e sporcoformatasi negli annio sulla vernice. poi utilizzerai un prodotto disossidante tipo Dulon ( spruzzino) o Dioxygel( gel) per eliminare quanto più possibile la ruggine superficiale , insistendo di più sulle superfici dove la ruiggine ha proprio intaccato il metallo. Poi ti farai fare dal tuo colorificio di fiducia della tinta a campione ( mi sembra di capire che ti serve solo il bianco) e procedio con I ritocchi. le single operazione sono già state trattate qui nel forum numerose volte quindi ti basta solo eseguir euna ricerca inserendo "Dulon" o "conservato" come termine di ricerca. La botta nello scudo non ti deve spaventare; sicuramente non riuscirai a tirarla fuori tutta peferttamente al 100% senza lasciare segni, ma sono convinto che riuscirai a fare un buon lavoro. Poi quando sarai a quel punto magari posti una richiesta specifica o mi mandi un mp e ti seguo fase per fase dando indicazioni su come tirarla fuori. Considera che alcuni segni secondo me è giusto lasciarli, altri invece è bello "impreziosirli" con accessory d' epoca che ingannano l' occhio. Esempio eccellente nel tuo caso un bel paraurti cromato conservato ( costerà un po') da motare sul parafnago. Spariscono all' istante le due crepe nella lamiera e non si noteranno più i segni. considera che giù dopo il procedimento col disossidante le macchi edi ruggine si ridurranno sicuramente quasi del tutto. Se sei ancora indeciso, prova a fare un esperimento sul parafango e poi se ti convince il risultato applichi la procedura su tutto lo scooter. Tienici aggiornati, sono curioso e allo stesso tempo di vedere il risultato finale; ma ricorda sempre NON AVERE FRETTA ! ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2014 : 15:13:42
|
Concordo in pieno, puoi fare un conservato, sara' impegnativo ma ne vale la pena ,,,
Lambretta Club Trento |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 ott 2014 : 15:18:26
|
..vai di conservato Berza,non ascoltare il richiamo delle sirene dall'isola di ratstyle
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
Inserito il - 16 ott 2014 : 21:54:10
|
Certo che ci provo a fare un conservato, me lo sono messo in testa ed io ho la testa più dura di un mulo
|
|
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|