Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VM1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 set 2014 :  22:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Vespa VM1 in condizioni discrete, colui che me l'ha ceduta l'aveva acquistata di secondamano nel 1960 e afferma di non aver mai modificato niente, però la Vespa è di colore celeste, ha il fanalino con lo stop e il faro con la spia mod VN
che ne pensate?
grazie

Marco Macchietti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  22:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti qualche foto,comunque il colore deve essere Grigio 15048 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2014 :  22:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dei ricordi delle persone dopo 50anni io non mi fido tanto.
In ogni modo se l'ha avuta di seconda mano è possibile che sia stata modifica precedentemente.
E' nata senza lo stop, ma nel 1959 è diventato obbligatorio pertanto si è dovuti procedere alla modifica.
Il manubrio ed il colore diverso possono essere indice di riparazione a seguito caduta.

Ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2014 :  23:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Vespa VM1 in condizioni discrete, colui che me l'ha ceduta l'aveva acquistata di secondamano nel 1960 e afferma di non aver mai modificato niente, però la Vespa è di colore celeste, ha il fanalino con lo stop e il faro con la spia mod VN
che ne pensate?
grazie

Marco Macchietti

penso, come dice Iso che sia stata adattata al codice della strada , come avveniva a tutte le moto in quegli anni. il colore veniva cambiato in base al gusto e alle mode del momento .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 nov 2015 :  14:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché' finalmente abbiamo iniziato a smontarla. Volevo chiedere due cose: la prima è' se le dimensioni del fanale anteriore sono le stesse per la VM1-2 e la VN1-2; la seconda è se ci sono altri parti da cromare oltre la ghiera faro, il manubrio, le 2 molle della sella e il pedale del freno posteriore.
Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2015 :  21:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che il fanale sia lo stesso, se non per la presenza della spia introdotta sucessivamente.
Va cromato anche la maniglia del passeggero, la serratura del bloccasterzo, la scritta Vespa, lo stemma Piaggio, la bulloneria del manubrio, la cornice del contachilometri.

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2015 :  16:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo stemma piaggio????

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2015 :  22:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, intendo questo:

Stemma.jpg
- -

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2015 :  09:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, in quel senso.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 dic 2015 :  12:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
un dubbio, ma nella VM1 c'era il coprimozzo anteriore? se si, cromato o verniciato in tinta?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2015 :  13:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si c'è ed è in alluminio verniciato in tinta.

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2016 :  20:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per favore mi dite come si monta il gommino di protezione del cofano motore (quello fatto a ellisse per intenderci)

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2016 :  23:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo dire il gommino di battuta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000