Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione vespa 50 l
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  18:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, un mio amico deve iscrivere alla FMI la sua vespa 50 l finemente restaurata e mi ha chiesto consiglio ma al momento mi sono sorte delle perplessità:

Monta una sella lunga, per iscriverla basta metterci la sella classica della 50 special o quella triangolare?

Il fregio cromato posto sopra il parafango deve istallarlo obbligatoriamente?

la cornice del faro è di serie?

La "fermatura" del bauletto vano motore dove si può reperire?

Grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  21:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ezio io ti posso dire che la F.M.I.è molto fiscale perciò la Vespa deve essere originale,la sella se portava la triangolare ci vuole quella,il fregio se c'era anche come la cornice, delle Vespe si trova tutto dai ricambisti ciao(io ho qualcosa se mi dici l'anno e la sigla del telaio posso essere più preciso,sei sicuro Vespa I)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2014 :  22:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Vespa è 50 L, montava solo la sella lunga.
Per la cornice e la crestina parafango erano di serie e non optional, quindi vanno montati.
Per il fermo dello sportellino, penso ce lo abbiano quasi tutti i ricambisti, chiedi dove ti servi di solito, se hai problemi contattami.
Non vorrei sbagliare, ma la versione L della Vespa 50 credo montasse anche il gancio porta borsa sotto la sella di serie, però per questo chiedi conferma anche ad altri.

FABIO

ps appena puoi metti una foto
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2014 :  12:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta la sella lunga con gancio porta borse davanti e SENZA maniglia per il passeggero.
La cresta sul parafango e il bordo scudo, in alluminio NON cromato, sono di serie, come anche la cornice faro in acciaio inox.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2014 :  11:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete una foto della sella per vedere se è quella che intendo io?
si è 50 L , ho trovato qualcosa nei vari siti senza nessuna difficoltà, il dubbio più grande era la sella per le altre curiosità siete stati molto chiari.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2014 :  12:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ezio se clicchi sul menù Vespa 50L c'è la foto e vedi la sella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2014 :  12:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcuni particolari presi da Vespatecnica.

Immagine-6.jpg
_ _

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2014 :  19:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ora è tutto chiaro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits