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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2014 : 10:53:44
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allora verifica che le ghiere che tengano la forcella, siano strette e registrate a dovere, poi controlla il tamburo, verificando con il comparatore e vedi subito se è ovale o no!!!!
lupinIII
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 set 2014 : 11:00:06
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il gioco della forcella te ne accorgi perchè fa rumore sempre, il tamburo ovalizzato saltella in frenata, se hai cambiato tutto vedrai che il problema è quello |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 set 2014 : 13:14:44
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la cosa mi conforta perchè a me sembra lo faccia solo e palesemente in frenata oggi dovrei avere il tempo di tirar giù il tamburo e verificare
Citazione: Messaggio inserito da metz
il gioco della forcella te ne accorgi perchè fa rumore sempre, il tamburo ovalizzato saltella in frenata, se hai cambiato tutto vedrai che il problema è quello
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 set 2014 : 13:54:40
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a occhio verifichi ben poco, io li imperno sul mandrino del tornio e col comparatore lo si vede |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 set 2014 : 14:20:00
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ok allora lo porto in rettifica e lo faccio controllare
Citazione: Messaggio inserito da metz
a occhio verifichi ben poco, io li imperno sul mandrino del tornio e col comparatore lo si vede
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 set 2014 : 15:25:48
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si poi magari te lo fai anche rettificare |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2014 : 16:06:44
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meglio tornire!!!!!!! meglio che sia la superficie non proprio " liscia "....meglio un po' rustica!!!! hehehe
lupinIII
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 set 2014 : 19:33:12
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Aggiornamento ho rimosso il tamburo e senza ruota ho provato a muovere la forcella e si muove aihmè
sospettavo fosse lei e non il tamburo (che già che ci sono lo porto a controllare) quindi vi chiedo:
1- ho sfilato il manubrioallentando la carrucola cambio dal manettino e mollando il cavo acceleratore sul carburatore così ho sfilato il manubrio completamente ma mi chiedo come farò a reinserire le guaine nei fori visto che sono uscite quando avrò finito e sistemato..???? Dovrò rimuovere il nasello e sistemarle?? spero di no!
2- calcolando che avevo gioco in base alla forcella a suo tempo e cambiai tutto - sedi gabbie, calotta per sfere più lunga dentro al canotto telaio e anello superiore gabbietta e registro sterzo della forcella oltre che alle sfere- o si è allentata perchè non avevo stretto molto o balla lo stesso. quindi quanto posso stringere la forcella per garantirmi che non ci sia movimento? se stringo troppo cosa succede? ok diventerà più dura ma è pericoloso????
3- i fermi superiori della forcella su questo prima serie sono 2 io ricordo che sui terza serie c'è anche una rondella di sicurezza con 4 sporgenze per l'incastro.
la compro? ci sta????? dall'esploso non è indicata sul prima serie
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 set 2014 : 22:07:25
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Caro Filippo la forcella va stretta in modo che quando gira sia a destra che a sinistra deve essere libera non dura,i fermi sono due non puoi mettere quelli della terza serie ciao(inclinando la Lambretta prima da una parte e poi dall'altra la forcella deve andare da solo cosi è registrata)
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 set 2014 : 23:36:07
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ok Ugo se stringessi troppo e risultasse un po' più dura ci sono pericoli?
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo la forcella va stretta in modo che quando gira sia a destra che a sinistra deve essere libera non dura,i fermi sono due non puoi mettere quelli della terza serie ciao(inclinando la Lambretta prima da una parte e poi dall'altra la forcella deve andare da solo cosi è registrata)
belligerante ugo
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2014 : 07:16:51
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Se é tirata troppo te ne accorgi mentre vai perché ti sembra di andare su un binario... Comunque se è la forcella lenta avresti dovuto sentire un tac tutte le volte che freni e a ogni buco, non un saltellamento continuo in frenata come lamentavi |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 set 2014 : 08:09:53
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Citazione: Messaggio inserito da cente
Aggiornamento ho rimosso il tamburo e senza ruota ho provato a muovere la forcella e si muove aihmè
sospettavo fosse lei e non il tamburo (che già che ci sono lo porto a controllare) quindi vi chiedo:
1- ho sfilato il manubrioallentando la carrucola cambio dal manettino e mollando il cavo acceleratore sul carburatore così ho sfilato il manubrio completamente ma mi chiedo come farò a reinserire le guaine nei fori visto che sono uscite quando avrò finito e sistemato..???? Dovrò rimuovere il nasello e sistemarle?? spero di no! - - - -
Le guaine le devi sistemare con cura nelle sedi della piastra di ghisa che vincola il manubrio alla forcella. Una volta inserito il manubrio, NON lo fai scendere fino in fondo ma lo lasci un pò sollevato, magari aiutandoti con uno spessore di legno, in maniera da avere un pò di spazio per vedere/lavorare da sotto. Poi, usando un paio di pinze a punta lunga e un cacciavite sottile, cerchi di incastrare le guaine nelle sedi; fai scendere del tutto il manubrio, controlli bene che tutto sia al posto ( io uso una torcia elettrica per vedere meglio nelle fessure) fissi i cavi sul motore/carbu e provi se funziona tutto. Fai un'ultimo controllo visivo e chiudi il coperchio del manubrio.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 set 2014 : 11:03:03
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ciao Metz io sinceramenente quando frenavo sentivo scattare, saltellare davanti ma non un tac tac netto avendo però rimosso la ruota e verificato confermo che a mano la forcella si muoveva
Citazione: Messaggio inserito da metz
Se é tirata troppo te ne accorgi mentre vai perché ti sembra di andare su un binario... Comunque se è la forcella lenta avresti dovuto sentire un tac tutte le volte che freni e a ogni buco, non un saltellamento continuo in frenata come lamentavi
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2014 : 11:19:10
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meglio così che fai prima e a costo zero |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2014 : 15:35:47
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L'unica è provare, stringila il meglio possibile, e poi vedi se il tamburo saltella o meno |
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dedo1951
Nuovo
civitavecchia - rm Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2014 : 22:20:09
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Ma è mai possibile che in rete non ci sia un filmato che non sia in Inglese di come si smonta un motore Lambretta. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 set 2014 : 22:42:26
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Caro Silvestro se guardi sul sito del Lambretta Club Calabria c'è ciao
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2014 : 22:56:00
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Ragazzi qui siete off topic!
Comunque ho stretto la forcella è la situazione è migliorata assai Purtroppo sento un po di sfregamento ruotando lo sterzo da un lato e deve esser imputabile a del gioco alla calotta inferiore nel canotto
Se però così rimane e non si smuove ho raggiunto un compromesso Poi se un giorno dovessi smontare tutto l avantreno daró una sistemata anche li
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