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 Tamburo ovalizzato?
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 set 2014 :  21:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando freno con l'anteriore mi saltella il mezzo
Se freno piano non avviene , se freno mediamente forte si sente
Se schiaccio a fondo quando sono quasi fermo non avviene

Suppongo possa essere il tamburo ovalizzato
Confermate dai sintomi?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 13 set 2014 :  22:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi potrebbe essere,ma io controllerei anche le molle e i tamponi della forcella ciao(controlla anche il copertone)

belligerante ugo
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 set 2014 :  23:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tamponi , molle , aste e boccole e copertone cambiati un anno fa

Cambiato praticamente tutto , ghiere e piste su forcella e canotto

Il sintomo c è sempre stato dopo il restauro e avviene solo in frenata , guidando senza mani tende un po a destra ma potrebbero essere i silent block che non ho cambiato




Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dai sintomi potrebbe essere,ma io controllerei anche le molle e i tamponi della forcella ciao(controlla anche il copertone)

belligerante ugo

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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 set 2014 :  07:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dai sintomi potrebbe essere,ma io controllerei anche le molle e i tamponi della forcella ciao(controlla anche il copertone)

belligerante ugo



quoto ugo...smonta il mozzo e guarda i segni di frenata sui ferodi (li avevi cambiati, rigenerati o mantenuti?!)...lì capisci se c'è una disomogeneità sulla frenata...

Ciao,
Matteo
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biccari
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 set 2014 :  08:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda con attenzione il perno che sporge dalla bielletta dove va ad inserirsi "quell asola del tamburo " se questa ha fatto del gioco quando freni avvertirai il problema che hai riscontrato puoi procedere sempre che sia quella la causa inserendo un lamierino piegato con la forna "dell asola e vedrai che sicuramente sparira il problema oppure tamburo nuovo

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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 14 set 2014 :  13:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

guarda con attenzione il perno che sporge dalla bielletta dove va ad inserirsi "quell asola del tamburo " se questa ha fatto del gioco quando freni avvertirai il problema che hai riscontrato puoi procedere sempre che sia quella la causa inserendo un lamierino piegato con la forna "dell asola e vedrai che sicuramente sparira il problema oppure tamburo nuovo

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Quotone per Biccarone. Anche nella lambretta di mia moglie stesso problema è risolto cambiando tamburo
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 set 2014 :  13:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito la spiegazione estremamente tecnica di biccari
me la rispiegate per favore?!
Grazie....

Ciao,
Matteo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 14 set 2014 :  14:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Matteo Biccari ti ha detto che devi guardare la bielletta dove incastra il mozzo che serve a non fare girare il piatto fisso se c'è troppo gioco ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 14 set 2014 :  14:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando mi sono capitati i tamburi ovalizzati, ho risolto incollando della carta abbrasiva sui ceppi, ho fatto qualche chilometro con il freno leggermente titaro (praticamente tornito i tamburi) e poi tolta la carta.

Ciao.
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biccari
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 set 2014 :  14:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quanbdo mi sono capitati i tamburi ovalizzati, ho risolto incollando della carat abbrasiva sui ceppi, ho fatto qualceh chilomtro con il freono leggermenti titaro (praticamente tornito i tamburi) e poi tolta la carta.

Ciao.



condivido pero se e minimo altrimenti "giu di tornio "come ho fatto io e poi far rifare le ganasce un pelino maggiorati portando il tamburo e vecchie ganasce


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biccari
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Bologna - BO
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Inserito il - 14 set 2014 :  14:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di "asola"li dentro va inserito il pernino del braccetto della ruota e vi assicuro se c e gioco quando si frena ti vibrano anche le spalle


ta-tamburo_ruota.jpg
_ _

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Fra636
Nuovo


Magenta - MI
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Inserito il - 14 set 2014 :  15:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO,
mi è capitato anche ha me quando frenavo , mi saltellava la ruota ,
poi ho scoperto che il mozzo tamburo aveva una piccola ammaccatura sul profilo del tamburo,lo messa ha posto e adesso non lo fa più.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 14 set 2014 :  16:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto chiaro
Smonto e controllo asola e il resto e procedo alla rettifica come dice Iso

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 14 set 2014 :  19:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo metti in tornio e passa la paura!!!
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
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Inserito il - 14 set 2014 :  19:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho lo stesso problema di cente...
Se voglio tornire il mozzo come faccio a fissarlo sul mandrino?
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 14 set 2014 :  20:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho verificato se avevo gioco nell asola ma nulla è perfetto e non si muove.

Domanda: potrebbe anche esser un problema di forcella?
Intendo che si muove avanti e indietro?
A mano ho verificato non ha gioco
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 14 set 2014 :  21:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo se dice che hai cambiato tutto e solo i tamponi non hai cambiato ti conviene cambiarli perchè fanno parte della forcella e controllare il mozzo se fosse ovalizzzato come già detto ciao

belligerante ugo
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 14 set 2014 :  21:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ho cambiato tutto anche i tamponi ogni pezzo della forcella come al solito
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matteob
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Forlì - FC
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Inserito il - 14 set 2014 :  22:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho hai distrutto le ghiere delle sfere o i tamponi sono esplosi (se di scarsa qualità fidati fai pochi km) o, ribadisco, devi verificare le ganasce....

Ciao,
Matteo
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 15 set 2014 :  07:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto quello che hanno detto, quando si revisiona/restaura l'avantreno, io preferisco cambiare tutti i suoi componenti, proprio per non aver menate durante la guida e soprattutto durante la frenata!!!!! poi, una bella tornita al tamburo, e solitamente, sul perno della bielletta che incastra sul tamburo, se c'è troppo gioco, costruisco una bussoletta da calzare sul perno braccetto, che entra giusta giusta nel tamburo, cosi risolvo il problema!!!!

lupinIII
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 15 set 2014 :  10:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quello che ho fatto io
cambiato ogni cosa
l'unico che rimane sospetto è il tamburo che si sia ovalizzato o consumo precoce di qualche pezzo (non credo perchè me lo ha fatto da subito) ecco perchè chiedevo se possa essere questione di gioco della forcella (che si muove avanti e indietro in frenata ma non da ferma se provo a tirarla a mano)







Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

quoto quello che hanno detto, quando si revisiona/restaura l'avantreno, io preferisco cambiare tutti i suoi componenti, proprio per non aver menate durante la guida e soprattutto durante la frenata!!!!! poi, una bella tornita al tamburo, e solitamente, sul perno della bielletta che incastra sul tamburo, se c'è troppo gioco, costruisco una bussoletta da calzare sul perno braccetto, che entra giusta giusta nel tamburo, cosi risolvo il problema!!!!

lupinIII


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