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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 set 2014 : 22:02:22
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buonasera cerco di essere il più breve possibile. lambretta 125 special,gori sport e relativa marmitta,accensione varitronic,jetex 22 min 45 max 120 motore rifatto circa 1 anno fa,appena sostituito paraolio lato volano. in sostanza non tiene più il minimo. quando cerco di accenderla sia fredda che calda devo tenere tirato tutto l'acceleratore e pian piano ma mooolto lentamente dopo un lungo e basso borbottio prende giri. la vite del minimo è avvitata tutta..quella dell'aria 1,5 ma come se non esistesse. eppure andando diciamo veloce non sembra dia problemi,ma come arrivo ad uno stop si spegne come carburazione sembra anche buona perchè tirando la 3° la candela è bella nocciolA! gia smontato e pulito getti e carburatore ma nulla da fare. sembra anche che al minimo faccia un po di fumo nero...ma magari è un impressione(o solamente le p...lle che girano) che potrebbe essere?? grazie
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 set 2014 : 22:18:06
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Ti consiglio di aumentare il getto del minimo comincia a provare un 48 ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 set 2014 : 22:33:05
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Prova a pulire bene il carbu, se è sempre andata bene prima sarà un pò di sporco |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 set 2014 : 22:34:00
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la cosa strana è che non mi aveva mai fatto questo scherzo. o meglio,prima che mi saltasse il paraolio che mi faceva mangiare olio dal carter e dopo aver sostituito il max da 125 a 120 (avendo modificato la scatola filtro togliendo la banana con filtro in carta originale) magari dico una stupidata enorme...potrebbe essere elettrico il problema?dopo averla lavata col vaporetto posso aver fatto danno a qualche componente elettrico??non insultatemi
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 set 2014 : 22:46:16
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Pian allora c'è dell'altro... Dicci cosa hai combinato e che configurazione hai al momento |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 set 2014 : 23:01:11
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no beh non credo di aver combinato nulla o spero lavandola....... come configurazione ho max 120 min 45 polv.5899-2 filtro classico con scatola filtro senza banana e conchiglia senza paratia
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 set 2014 : 23:12:06
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Luca. Non confondere la candela nocciola durante l'uso (che dipende dal max) con la gestione del minimo che si spegne: sono due aspetti diversi.
Non ho capito come era prima la scatola filtro rispetto ad ora. Marco
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 set 2014 : 23:33:21
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Aveva la banana originale interna,montavo getto max 125 ma non montavo nessun filtro Poi ho tolto la banana rimesso il filtro classico e abbassato il max a 120 ma non credo sia quello il problema visto che ci ho girato per un po e non avevo questo problema Mi è venuto il dubbio elettrico perché non vorrei sbagliarmi ma magari è iniziato dopo il lavaggio..ma dubito
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 set 2014 : 07:36:42
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hai già fatto la prova di ritogliere il filtro originale e dargli più aria?
Oltre al discorso elettrico prova a pensare anche a quelle parti che hai "trattato" con la pulivapor: potresti aver mosso, rotto, rovinato qualche parte che ha influenza nel ciclo di carburazione (ad es. la cuffia di aspirazione che collega la scatola filtro col carburatore? potrebbe prendere aria il carburatore?)
La moto parte con l'aria tirata o senza?
Ciao Marco |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 set 2014 : 09:09:41
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Già provato.... Beh non credo di aver rotto nulla,al massimo posso aver spostato qualche filo e bagnato qualcosa. Per partire parte solo accelerando a manetta ma sempre dopo un lento borbottio e poi dopo un po se apro l'aria rimane accesa e accelerata
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 set 2014 : 09:47:57
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xchè togliendo la banana e la paratia sulla conchiglia hai abbassato il gigler di max , avresti dovuto aumentare di misura o lasciare quello e provare. Hai cambiato il paraolio lato volano ? o lato pignone ? ;comunque avresti dovuto cambiarli tutti.
Hai provato a metterla in moto senza tirare l'aria ? Per borbottio :parte come se fosse una guzzi vecchia ??
Balbo |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 set 2014 : 10:04:09
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Sembra un problema dovuto allo spillo del galleggiante. Il carburatore è montato diritto? Perché se è un po' storto può causare quel problema lì. Sulla mia, con il Gori, ho dovuto modificare il collettore di aspirazione per mantenere diritto il carb. ed adesso parte sempre bene sia a freddo che a caldo. N.B.: ho ancora l'accensione originale a puntine e non intendo convertirmi.
Puntine forever |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 set 2014 : 10:12:50
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...può essere che hai bagnato (inzuppato) il filtro in carta durante il lavaggio...
il breizh
In rust I trust |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 set 2014 : 11:04:57
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Non ricordo se pignone o volano fatto sta che tirava olio dal carter e fumava grigio Ho abbassato perché ho rimesso il filtro ed era grassa Ripeto al max va bene come carburazione e al minimo che non tiene nulla e fatica a salire Borbotta come se affoga...piano piano sale a
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scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 set 2014 : 11:29:27
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ma se parti a filo di gas borbotta?
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 set 2014 : 12:12:54
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Ciao ti rispondo personalmente allora se hai levato il fungo dalla scatola filtro devi aumentare il getto del massimo e per il minimo non te lo tiene poiché è piccolo aumenta anche quello prova prima un 48 poi sei sempre in tempo a salire ! Se hai ancora problemi telefonami !
gori giancarlo |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 set 2014 : 21:52:38
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Pare che il problema sia stato risolto Ho pulito per bene i condotti del carburatore e alzato il getto minimo a 48 ed ora il minimo regge bene( anche se la vite di registrazione del minimo è quasi tutta stretta tipo un giro dal tutto chiuso) Ho ancora una perplessità Quando accendo la moto con l'aria tirata è giusto che rimanga tipo accelerata vero? Poi quando la chiudo scende di giri Potrà sembrare banale ma ho ancora qualche lacuna
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 set 2014 : 22:01:27
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Tutto regolare, anche la vite ad 1 giro va bene.
Ciao. |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 set 2014 : 11:05:01
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La vite del minimo a un giro,non dell'aria... Il miei dubbi sono sul funzionamento della leva dello starter.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 set 2014 : 14:16:55
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Lo starter ha due movimenti aperto oppure chiuso,svita con una 10 dove va il filo dell'aria e tira tutto fuori e aziona la leva dello starter e vedi se sale e se scende ciao
belligerante ugo |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 set 2014 : 15:27:54
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Si si funziona bene la leva...apre e chiude. Chiedevo in pratica in cosa consiste il suo lavoro. Perché cercando in altri post da quello che ho capito azionando la leva passa meno aria e più benzina giusto? O il contrario? Quindi è normale che azionandola la moto sale di giri...
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