Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 non tiene più il minimo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2014 :  22:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera
cerco di essere il più breve possibile.
lambretta 125 special,gori sport e relativa marmitta,accensione varitronic,jetex 22 min 45 max 120
motore rifatto circa 1 anno fa,appena sostituito paraolio lato volano.
in sostanza non tiene più il minimo. quando cerco di accenderla sia fredda che calda devo tenere tirato tutto l'acceleratore e pian piano ma mooolto lentamente dopo un lungo e basso borbottio prende giri.
la vite del minimo è avvitata tutta..quella dell'aria 1,5 ma come se non esistesse.
eppure andando diciamo veloce non sembra dia problemi,ma come arrivo ad uno stop si spegne
come carburazione sembra anche buona perchè tirando la 3° la candela è bella nocciolA!
gia smontato e pulito getti e carburatore ma nulla da fare. sembra anche che al minimo faccia un po di fumo nero...ma magari è un impressione(o solamente le p...lle che girano)
che potrebbe essere??
grazie

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  22:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di aumentare il getto del minimo comincia a provare un 48 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2014 :  22:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a pulire bene il carbu, se è sempre andata bene prima sarà un pò di sporco
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2014 :  22:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa strana è che non mi aveva mai fatto questo scherzo.
o meglio,prima che mi saltasse il paraolio che mi faceva mangiare olio dal carter e dopo aver sostituito il max da 125 a 120 (avendo modificato la scatola filtro togliendo la banana con filtro in carta originale)
magari dico una stupidata enorme...potrebbe essere elettrico il problema?dopo averla lavata col vaporetto posso aver fatto danno a qualche componente elettrico??non insultatemi

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2014 :  22:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pian allora c'è dell'altro... Dicci cosa hai combinato e che configurazione hai al momento
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2014 :  23:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no beh non credo di aver combinato nulla o spero lavandola.......
come configurazione ho max 120 min 45 polv.5899-2
filtro classico con scatola filtro senza banana e conchiglia senza paratia


...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2014 :  23:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca.
Non confondere la candela nocciola durante l'uso (che dipende dal max) con la gestione del minimo che si spegne: sono due aspetti diversi.

Non ho capito come era prima la scatola filtro rispetto ad ora.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2014 :  23:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aveva la banana originale interna,montavo getto max 125 ma non montavo nessun filtro
Poi ho tolto la banana rimesso il filtro classico e abbassato il max a 120 ma non credo sia quello il problema visto che ci ho girato per un po e non avevo questo problema
Mi è venuto il dubbio elettrico perché non vorrei sbagliarmi ma magari è iniziato dopo il lavaggio..ma dubito

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2014 :  07:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai già fatto la prova di ritogliere il filtro originale e dargli più aria?

Oltre al discorso elettrico prova a pensare anche a quelle parti che hai "trattato" con la pulivapor: potresti aver mosso, rotto, rovinato qualche parte che ha influenza nel ciclo di carburazione (ad es. la cuffia di aspirazione che collega la scatola filtro col carburatore? potrebbe prendere aria il carburatore?)

La moto parte con l'aria tirata o senza?

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 set 2014 :  09:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già provato....
Beh non credo di aver rotto nulla,al massimo posso aver spostato qualche filo e bagnato qualcosa.
Per partire parte solo accelerando a manetta ma sempre dopo un lento borbottio e poi dopo un po se apro l'aria rimane accesa e accelerata


...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2014 :  09:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
xchè togliendo la banana e la paratia sulla conchiglia hai abbassato il gigler di max , avresti dovuto aumentare di misura o lasciare quello e provare.
Hai cambiato il paraolio lato volano ? o lato pignone ? ;comunque avresti dovuto cambiarli tutti.

Hai provato a metterla in moto senza tirare l'aria ?
Per borbottio :parte come se fosse una guzzi vecchia ??


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2014 :  10:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra un problema dovuto allo spillo del galleggiante.
Il carburatore è montato diritto?
Perché se è un po' storto può causare quel problema lì.
Sulla mia, con il Gori, ho dovuto modificare il collettore di aspirazione per mantenere diritto il carb. ed adesso parte sempre bene sia a freddo che a caldo.
N.B.: ho ancora l'accensione originale a puntine e non intendo convertirmi.

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2014 :  10:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...può essere che hai bagnato (inzuppato) il filtro in carta durante il lavaggio...

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 set 2014 :  11:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo se pignone o volano fatto sta che tirava olio dal carter e fumava grigio
Ho abbassato perché ho rimesso il filtro ed era grassa
Ripeto al max va bene come carburazione e al minimo che non tiene nulla e fatica a salire
Borbotta come se affoga...piano piano sale a

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2014 :  11:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se parti a filo di gas borbotta?

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 set 2014 :  12:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ti rispondo personalmente allora se hai levato il fungo dalla scatola filtro devi aumentare il getto del massimo e per il minimo non te lo tiene poiché è piccolo aumenta anche quello prova prima un 48 poi sei sempre in tempo a salire ! Se hai ancora problemi telefonami !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2014 :  21:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare che il problema sia stato risolto
Ho pulito per bene i condotti del carburatore e alzato il getto minimo a 48 ed ora il minimo regge bene( anche se la vite di registrazione del minimo è quasi tutta stretta tipo un giro dal tutto chiuso)
Ho ancora una perplessità
Quando accendo la moto con l'aria tirata è giusto che rimanga tipo accelerata vero? Poi quando la chiudo scende di giri
Potrà sembrare banale ma ho ancora qualche lacuna

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2014 :  22:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto regolare, anche la vite ad 1 giro va bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2014 :  11:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite del minimo a un giro,non dell'aria...
Il miei dubbi sono sul funzionamento della leva dello starter.

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2014 :  14:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo starter ha due movimenti aperto oppure chiuso,svita con una 10 dove va il filo dell'aria e tira tutto fuori e aziona la leva dello starter e vedi se sale e se scende ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2014 :  15:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si funziona bene la leva...apre e chiude.
Chiedevo in pratica in cosa consiste il suo lavoro.
Perché cercando in altri post da quello che ho capito azionando la leva passa meno aria e più benzina giusto? O il contrario?
Quindi è normale che azionandola la moto sale di giri...

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits