Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collegamenti elettrici LI 125 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 set 2014 :  14:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego alcune foto del faro per capire dove collegare alcuni fili.
Si vede un fili rosso/blu che proviene dalla massa della ghiera del faro... dove va collegato?
Si vede anche una giunzione faston di due fili blu e marrone, che provengono dal cicalino (ho dovuto sostituire il bianco e marrone perché marci), che credo di aver collegato correttamente.
La luce del km rimane un mistero.I colori non sono originali, quindi centrale penso debba andare con i neri e la massa nera??
Non capisco neanche perché il collegamento bianco della lampadina di posizione è vuoto !!!
Allego anche delle foto della morsettiera centrale per avere una vs opinione...



IMG_0484bis.jpg
_ _

IMG_0485bis.jpg
_ _

IMG_0486bis.jpg
_ _

IMG_0487bis.jpg
_ _

IMG_0488bis.jpg
_ _

IMG_0489bis.jpg
_ _

IMG_0490bis.jpg
_ _

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2014 :  15:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori nella morsettiera sono sbagliati devi mettere rosso e rosa, marrone e verde marrone,viola e viola,e verde doppio e verde.Poi il filo della prima e seconda foto vanno a massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 set 2014 :  20:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella foto non è chiaro, ma rosso e rosa sono insieme, quindi ok.

Per i fili che mi dici che vanno a massa, potresti specificare meglio... nel senso.... capisco che vanno a massa, ma dove la prendo questa massa dov'è il connettore? Che colore ha?
La massa è tutta la Lambretta, ma non mi sembra una buona massa il manubrio che poggia sui cuscinetti ingrassati o sbaglio??
... e poi, quel connettore bianco vuoto sul lato destro della lampadina di posizione a che piffero serve??

Mi scuso, ma so di essere pesante... lo dice anche mia moglie...

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 set 2014 :  21:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il connettore bianco serva per la massa del portalampada del faro anteriore

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2014 :  21:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

credo che il connettore bianco serva per la massa del portalampada del faro anteriore

tv 175 teza serie prima versione 1962

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2014 :  22:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La massa la puoi prendere ad un bulloncino che stringe l'alberino delle marce o accelleratore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2014 :  23:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pulsi


... e poi, quel connettore bianco vuoto sul lato destro della lampadina di posizione a che piffero serve??

...

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!



Ti è già stato risposto come usare quel punto di connssione, cioè un filo di massa.
Ma di spiego cosa avrebbe dovuto servire.
Ci sono alcuni tipi di impianti elettrici che prevedono che la lampadina di posizione anteriore (oltre al filo giallo di alimentazione) anzichè essere collagata a massa, vada collegata con un filo aggiuntivo in serie a quella posteriore.
E' il caso per esempio della Lambretta D.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
Questo tipo di connessione non era previsto nella serie LI.
Si deduce che quel portalampade non è quello di primo equipaggiamento ma un ricambio per un uso generico.
Secondo me il portalampade per la tua Lambretta dovrebbe essere come questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46625
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 set 2014 :  16:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie... vi saprò dire come finisce appena riuscirò a metterla in moto.



_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2014 :  19:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito metto in moto prima di attaccare l'impianto...così intanto vedi se parte bene ed è tutto ok...
Torna all'inizio della Pagina

Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 set 2014 :  12:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, ma la differenza sta nella parola "di solito", perché evidentemente tu hai esperienza sulle lambrette, mentre per me è la prima..... e penso l'ultima.

Devo dire che è stata ed è, perché non è finita, una bella sfida e il risultato finale non mi sembra niente male, tanto che ho deciso di tenerla e girarci per diporto a velocità di "veduta".

Vediamo e vedrete come va a finire appena terminata..


_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits