Dal generatore a 4 fili (modificato da due) della Li 125 3serie, escono il marrone-viola-verde e rosso, ma dallo schema e dall'impianto nuovo che devo cablare, non esiste il rosso ma il rosa. C'è una corrispondenza tra rosso e rosa o ??
_______________________________________________ La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Concorod con Ugo, però premetterei che se c'è un rosso significa che lo statore ha subito interventi. Sperando che gli altri tre fili siano rimasti collegati nei punti giusti dentro lo statore per esclusione si puo dedurre che il rosso abbia sostituito il rosa.
Effettivamente lo statore è stato sostituito nel tempo da due a quattro fili, e tutto l'impianto era cablato alla brutta bestia, ora però ho tutto l'impianto in funzione dei quattro fili, quindi "teoricamente" tutto dovrebbe quadrare..... e per logica rosa sostituisce rosso. I fili che escono dallo statore li ho collegati tramite l'apposita morsettiera rotonda seguendo i colori riportati. In origine c'era un trasformatore collegato alla morsettiere quadrata che come da vostre indicazione ho eliminato sostituendola con quella rotonda senza trasformatore. Spero di aver fatto la cosa giusta. ciao
_______________________________________________ La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!