Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori fili elettrici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ago 2014 :  09:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal generatore a 4 fili (modificato da due) della Li 125 3serie, escono il marrone-viola-verde e rosso, ma dallo schema e dall'impianto nuovo che devo cablare, non esiste il rosso ma il rosa.
C'è una corrispondenza tra rosso e rosa o ??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2014 :  09:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso va all'interruttore stop sotto il pedale freno dove si trova il rosa del fanalino post.perciò Rosso o Rosa è la stessa cosa

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2014 :  10:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concorod con Ugo, però premetterei che se c'è un rosso significa che lo statore ha subito interventi.
Sperando che gli altri tre fili siano rimasti collegati nei punti giusti dentro lo statore per esclusione si puo dedurre che il rosso abbia sostituito il rosa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente lo statore è stato sostituito nel tempo da due a quattro fili, e tutto l'impianto era cablato alla brutta bestia, ora però ho tutto l'impianto in funzione dei quattro fili, quindi "teoricamente" tutto dovrebbe quadrare..... e per logica rosa sostituisce rosso.
I fili che escono dallo statore li ho collegati tramite l'apposita morsettiera rotonda seguendo i colori riportati.
In origine c'era un trasformatore collegato alla morsettiere quadrata che come da vostre indicazione ho eliminato sostituendola con quella rotonda senza trasformatore.
Spero di aver fatto la cosa giusta.
ciao

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000