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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 ago 2014 : 16:03:19
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Ciao a tutti, oggi stavo montanto i cerchi tubeless della SIP sulla mia LI Prima serie. Una volta smontata l'anteriore, e tolto il vecchi cerchi "non-tubeless" dal mozzo/tamburo mi son reso conto che le viti che escono dal tamburo sono più corte di quanto richiesto dai cerchi tubeless che sono appunto più spessi. Nella confezione del cerchi chiaramente ci sono le viti giuste, più lunghe, e i rispettivi dadi, ma prima devo "togliere" le vecchie viti corte dal mozzo. Come posso fare? Allego foto... ho provato un po a muoverle con una cagna ma non ci sono riuscito...
PS: Ho provato sia in senso antiorario (svitamento normale) sia in senso orario...a proposito... in che verso sono avvitati?!?
Immagine.jpg _ _
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 ago 2014 : 16:40:04
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io ho dovuto saldare il dado dalla parte che si monta il cerchio,poi svitato,poi tagliato con flex |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 ago 2014 : 23:49:04
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Dado e controdado, bagnetto di svitol e dovrebbero venire via |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ago 2014 : 00:10:45
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Saluti si svitano al contrarii. Saluti |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ago 2014 : 09:32:57
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Quoto,ma dalla foto che hai messo si nota che i bulloni sono anche punzonati,sarà un po difficile toglierli ciao
belligerante ugo |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ago 2014 : 13:08:13
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Si infatti la vedo grigia... mmm... povero me!!! Pensavo di "schiacciare" la parte che esce con la morsa in modo da tenere salda la parte che sporge...e poi provare a svitarla usando la parte "schiacciata" girandola magari con una cagna... boh? Troppo drastico?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ago 2014 : 14:05:37
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Prima di rovinare il filetto, prova come ti ho scritto prima |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ago 2014 : 14:52:14
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Citazione: Messaggio inserito da alegtr
Dado e controdado, bagnetto di svitol e dovrebbero venire via
sarebbe la giusta procedura,se non fosse che vedo il filetto gia tutto sfilettato,magari la foto mi inganna.io ripeto cio saldato vicino anche un pezzo di ferro tipoi a t per far meglio presa in una morsa da banco. |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ago 2014 : 15:30:53
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Secondo me' sono fusi assieme all'alluminio in fase di costruzione e non si tolgono |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ago 2014 : 17:26:28
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Mmmm... temo che dovrò cercare un'altro tamburo... senza viti... Ho visto che lambretta spares li vende, pero' quello anteriore è indiano e non so se c'è da fidarsi... Peraltro il problema si pone anche per la posteriore...
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ago 2014 : 17:32:12
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PS: Il tamburo (anteriore e posteriore) di un prima o terza serie sono uguali secondo voi?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ago 2014 : 17:32:15
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Credo anchio che dovrai cercare un tamburo post e un mozzo, |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ago 2014 : 18:39:12
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visto che comunque le viti dovrai cambiarle, io proverei a forarle dal retro con un trapano a colonna in modo da eliminare intanto la ribattitura che le tiene bloccate. Poi probabilmente dovrebbe essere possibile svitarle.
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ago 2014 : 19:29:21
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i prigionieri dei primi tamburi prima serie non si svitano, non possono essere rimossi.
Simone |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ago 2014 : 08:43:51
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I mozzi hanno piccole differenze ad esempio quello delle prime serie manca l'ingrassatore alla leva,dove aggangia il fermo piatto è più spesso ecc.e come ho detto sopra i prigionieri sono punzonati quelli di terza serie invece si possono svitare ciao
belligerante ugo |
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luca_89
Junior +
Modena - MO Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 ago 2014 : 08:54:01
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Come spese ti costa meno forare, passarci il maschio e metterci i prigionieri nuovi che comprare i tamburi nuovi e verniciarli !!!
... SI SEDES NON IS ...
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Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 ago 2014 : 09:53:44
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Se posso spendere un consiglio evita di forare, prima di tutto rovineresti il mozzo orginale prima serie, non ce ne sono moltissimi (la modifica con i prigionieri avvitati l'hanno introdotta abbastanza presto) e non vengono chiaramente rifatti.
Inoltre non è affatto detto che otterresti una soluzione "robusta", potresti anche avere crepe sull'alluminio sotto sforzo / dovresti farti i prigionieri in casa ma attento che la loro forma è studiata per centrare la ruota, non sono semplici da rifare.
Simone |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ago 2014 : 14:28:37
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Quoto e aggiungo la filettatura è al contrario ciao
belligerante ugo |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 ago 2014 : 16:00:32
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Metti il tamburo su un trapano a colonna, poi fori cominciando con una punta sottile i prigionieri, via vai salendo come diametro. Quando arrivi alla 7 o max 7,5, prova a passare il maschiatore che non è il classico "8" ma è uno indicato. Potresti prima di arrivare alla punta 7,5 provare a staccare quel che resta del vecchio prigioniero con una spina magari sei fortunato e si stacca, ma hai sempre bisogno del maschiatore.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 ago 2014 : 17:09:34
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io l'ho tolti normalmente dl150 e sono venuti anche bene |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 ago 2014 : 11:40:10
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Citazione: Messaggio inserito da straka
io l'ho tolti normalmente dl150 e sono venuti anche bene
La DL150 ha i prigioneri avvitati, i primi tamburi della lambretta LI 1^serie avevano i prigionieri inseriti ad interferenza e ribattuti in sede (si vede nella prima foto).
Simone |
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