Autore |
Discussione |
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 ago 2014 : 23:08:08
|
Salve a tutti, mi è arrivato oggi un numero del 2009 di Legend Bike che ho acquistato su e-bay. L'ho comprato perchè contiene un servizio sul Picnic molto interessante, ed anche delle belle foto, come è tradizione per la rivista. Lo scooter in questione è un conservato di colore rosso met. e grigio( e di questo colore non ne avevo mai visti), con tutti gli adesivi che si vedono bene e si vede anche dove sono posizionati. Se interessano a qualcuno queste 8 pagine le scannerizzo e gliele mando in privato. L'esemplare in questione è di proprietà dell'allora presidente del registro storico Benelli.
picnic.jpg _ _ PS Per Luigi e per il censimento, si vede anche il numero di telaio.... |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ago 2014 : 00:58:50
|
Molto interessante, manda pure. Grazie
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ago 2014 : 14:38:39
|
Ciao Max
A me interessa " il cestino da... " allegato ( pieno però! ) !!!
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ago 2014 : 15:51:44
|
Citazione: Messaggio inserito da 50specialmax
L'esemplare in questione è di proprietà dell'allora presidente del registro storico Benelli.
... È ancora lui.... :) Colgo l'occasione per scrivere che la sede del Registro Storico a Pesaro è stata restaurata ed è stata inaugurata neI mesi scorsi, ad inizio estate. Si tratta di un caso molto raro di struttura storica che ha la sede dove sorgeva il vecchio stabilimento Benelli, in centro a Pesaro, in una parte originale degli stabilimenti medesimi, non demolita negli anni '80 quando ci fu la trasformazione urbanistica. Il sito è http://www.officinebenelli.it
quellidellalambra |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 ago 2014 : 18:08:38
|
bello , in bordò metalizzato non ne ho mai visti dal vero ...
50specialmax
Junior ++
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 22 ago 2014 : 23:04:15
|
Si è vero, si sono sbagliati o forse avevano solo questo da pubblicare. I 125 sono rari, almeno in Italia.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 ago 2014 : 08:42:24
|
Ho letto l'articolo di LB, è ben documentato e fatto bene. Tuttavia secondo me si sbgaliano indicando che l'esemplare in foto si tratti di uno di uno dei primi. Dai numeri di telaio e dal numero di targa risulta essere del 1963, cioé siamo a fine produzione essendo stato prodotto dal 1959 al 1963. Gli altri 2 Motobi PicNic da me censiti hanno numero di telaio più basso, sono immatricolati precedentemente e di color Azzurro/Grigio. Questo potrebbe anche giustificare la colorazione Rosso/Grigio tipica del 125 nato nel 1963.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 24 ago 2014 : 23:09:08
|
Già....tempo fa c'era in vendita on line un picnic 125 ed era rosso. In merito al numero di telaio invece il mio dovrebbe essere uno dei primi essendo il n° 300169, cioè il centosettantesimo prodotto. Oggi smontandolo per iniziare a restaurarlo ho notato che sul motore, lato cambio, sopra il selettore delle marce, c'è un 170 stampigliato, ma non lo avevo mai visto e credevo che le uniche scritte fossero quelle sopra in alto: motobi ssc. Forse è quello il numero del motore, quel 170. Qualcuno può darmi conferma che anche sul motore del proprio Picnic c'è una matricola vicino al selettore? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 24 ago 2014 : 23:20:55
|
Non l'ho mai notato, interessante, verificherò. Guarda anche sulle foto dell'articolo se si vede. Ma il tuo che data ha di immatricolazione?
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 25 ago 2014 : 07:31:45
|
Il mio non ha ne targa ne documenti, ho provato a fare una visura da numero di telaio e risulta: mai immatricolato in Italia. Quindi credo provenga dall'estero, anche perchè il tizio della fiera che me l'ha venduto ha detto di averlo comprato dalla moglie di un collezionista svizzero deceduto. Dovrò re immatricolarlo con targa nuova, come mezzo di origine sconosciuta. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 25 ago 2014 : 07:52:13
|
motpic.JPG _ _ Si, non ci avevo fatto caso, anche quì si vede la matricola, anche se non si legge....sembra un 3757, ma può essere anche 3151, comunque sono sicuramente 4 cifre. Guarda sul tuo Luigi, poi facci sapere. Questa è l'esatta ubicazione. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 27 ago 2014 : 22:43:16
|
Confermo la presenza del numero che è poco superiore a quella del telaio. Per cortesia Max mi manderesti alcune foto del tuo? Vorrei vedere se ci sono differenze rispetto alla produzione matura, visto che il tuo è proprio dei primi.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 07:00:59
|
Momentaneamente non ho il motore qui con me. L'ho dato ad un mio amico meccanico di moto d'epoca che gli da una revisionata per bene, soprattutto perchè perdeva molto olio ed io non mi fido ad aprire un 4 tempi. Non appena me lo ri consegna gli faccio un bel servizio fotografico (un book). |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 14:47:27
|
Comunque io non ho notato differenze tra il mio motore e quello ad esempio del servizio su LB, tranne forse il fatto che nel mio caso il cilindro è in ghisa e solo la testata è in lega leggera. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 15:48:26
|
Volevo anche vedere se hai il raddrizzatore e la batteria.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 22:03:52
|
ma allora perchè il Picnic del servizio non ha la scatola del raddrizzatore? non ci avevo mica fatto caso!!
pic.JPG _ _ |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 29 ago 2014 : 01:19:21
|
Si vede che durante la produzioen è stato eliminato. Probabilemnte nel '59 appena dopo l'introduzione dello stop e delle lcui di posizione, le case hanno utilizzato la batteria, negli anni sucessiva è stata soppressa. Per cotesia mandami le foto via mailnel formato originale. Il copri motore era stato riverniciato? Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 29 ago 2014 : 13:00:10
|
il copri motore lo ho riverniciato io con lo spray, e infatti si vede. Questo scooter è stato restaurato alla meglio, aveva il copri motore ed il parafango anteriore azzurri e così li ho rifatti alla meglio, sapendo che poi avrei dovuto rifare tutto per bene. Pensa che nel sotto scocca ci sono resti di fango verniciati e qualche bolla di ruggine anche. Ora devo farmi rifare la vernice con due campioni, i colori mi sembrano giusti, poi sabbio tutto. |
|
|
Sante
Junior +
Vinovo - TO Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 25 ott 2015 : 17:20:04
|
Mentre smontavo il mio per il restauro,sotto le pedaline del cavalletto ho trovato la vernice originale: protetta dalla gomma, indovinate e un bel rosso metalizzato . Il mio pic nic 75 e del giugno 1962 !!
Bruno Milani |
|
|
Discussione |
|