Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit Stratos 185 con testa F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 ago 2014 :  10:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì ragazzi
vorrei prendere in considerazione un kit per
dare un po' di pepe alla mia lambra 125 terza serie
Premetto che l'uso sarebbe prettamente turistico
e sinceramente non ne capisco molto.
Che ne pensate di questo kit magari insieme
al kit di accensione elettronica della stessa casa?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2014 :  10:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono questo kit ma io preferisco il kit Mugello,kit Gori 175 sono ottimi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2014 :  16:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi inserisco anch'io per una domanda: il produttore dichiara un aumento tra 0,5 e 1 CV con il solo montaggio della testata F. Qualcuno ha esperienza diretta? E' veramente così buona?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2014 :  12:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio Gori 175 o 200

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2014 :  19:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè? Li avete provato al banco entrambi?

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2014 :  20:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora posso dirti questo...
Cil. Stratos, varitronic,phbl 25 ancillotti.
Vel max 100, da turismo 80kmh con consumi 22 al litro.
Gt affidabie,senza troppe rogne e trascurabilissimo...
Una pedalata e via
Io lo monto sulla lambra della morosa,,,, per il turismo leggero va più che bene....
Abbiamo fatto 1200 km la scorsa settimana. Zero rogne

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ago 2014 :  18:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Quindi da ciò che ho capito tutti consigliate
il kit della gori.
In rete ci sono un mare di video di lambrette elaborate
con il Gori, ma da ciò che leggo tutti ne esaltano
Il "suono"!
Sinceramente a quasi 50anni non vorrei andare in giro
con il timore che la gente si giri a guardarmi
per il troppo rumore. Mi piacerebbe poter godere
di maggiore brillantezza, affidabilità e fluidità, ma senza stravolgere la piccolina
Attualmente già a 60kmh le vibrazione è tale da addormentarmi il sedere e i polsi
vorrei quindi la possibilità di fare piccoli viaggi senza tutti i limiti
attuali. Girare a 80kmh con meno vibrazioni e maggiore brillantezza
è il mio sogno.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2014 :  21:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monti un Kit, sostituisci i silent block piccoli con quelli grandi tipo special-tv, trasmettono meno vibrazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ago 2014 :  01:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma montando per esempio un gori 175,
quali cambiamenti devo effettuare al rapporto,
al carburatore (ho l'SH 18) e che tipo di scarico?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2014 :  08:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori dice che va bene anche senza cambiare nulla,è ha ragione,comunque se vuoi migliorare io ti consiglio pignone 17 denti, catena 81 denti,cambio del 125Special,una bella espansione,e un carburatore più grosso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2014 :  10:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me vai di casa o mugello. Io ho sia il casa (montato) che un gori 200 sport(in scatola) per un motore che sto facendo ad un amico e sinceramente a quasi parità di prezzo tornerei sempre sul casa sia per l'alluminio che per concezione piu moderna del cilindro. Io la uso tutti tutti i giorni e sto per raggiungere i 10.000 km. E sono veramente soddisfatto, mai avuto problemi e consumi ottimi. L'anno prissimo penso di buttare giu il motore e montare il mugello 200 giusto per cambiare un po'...ora vedi tu.. Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2014 :  15:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casalambretta 186 lo monti e non ci pensi più. È indistruttibile, hai un ottimo spunto specialmente ai bassi,buonissimi consumi e affidabilità estrema.
Se vuoi andare di più monti il mugello ma devi cambiare almeno carburatore e marmitta anche se una volta che lo provi non torneresti più indietro...
Lo stratos è un buon cilindro ed è affidabile ma visto che la tecnologia progredisce e ci ha messo a disposizione l alluminio è meglio usarlo...
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2014 :  07:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yesss
Se vuoi andare di più monti il mugello ma devi cambiare almeno carburatore e marmitta anche se una volta che lo provi non torneresti più indietro...
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2014 :  22:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intervengo per rispondere a Rob79 per quanto riguarda la testata Stratos denominata F che significa fusione; questa testata ha una serie di trattamenti tali a renderla indeformabile se serrata in modo corretto, questo in particolare se la stessa è applicata in usi estremi. Ciò non significa che sia più buona o meno buona le caratteristiche che la differenziano dalla testa rossa sono queste, La testa rossa e una testata lavorata dal pieno e i trattamenti possibili su questo materiale sono limitati. Per prima cosa questo materiale viene "stabilizzato"; la testa rossa è stata costruita dalla Stratos con un'incidenza della superficie di dissipazione, maggiore del ,14% in rapporto ad una testata originale quindi per l'uso stradale e una guida sportiva, questa testata è idonea. Per usi estremi consigliamo quella in fusione.
spero di aver dato spiegazioni esaurienti


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 set 2014 :  01:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

intervengo per rispondere a Rob79 per quanto riguarda la testata Stratos denominata F che significa fusione; questa testata ha una serie di trattamenti tali a renderla indeformabile se serrata in modo corretto, questo in particolare se la stessa è applicata in usi estremi. Ciò non significa che sia più buona o meno buona le caratteristiche che la differenziano dalla testa rossa sono queste, La testa rossa e una testata lavorata dal pieno e i trattamenti possibili su questo materiale sono limitati. Per prima cosa questo materiale viene "stabilizzato"; la testa rossa è stata costruita dalla Stratos con un'incidenza della superficie di dissipazione, maggiore del ,14% in rapporto ad una testata originale quindi per l'uso stradale e una guida sportiva, questa testata è idonea. Per usi estremi consigliamo quella in fusione.
spero di aver dato spiegazioni esaurienti


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Grazie mille Gianca!

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2014 :  22:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto dimenticavo, per quanto riguarda la testa rossa il suo costo è notevolmente inferiore rispetto alla testata in fusione, questa testata mi ha accompagnato nel viaggio in Turchia e a Capo Nord quindi posso garantirti che sono 98 Euro spesi bene avendo l'assoluta affidabilità per un uso stradale, mentre la sconsiglio per un uso estremo in pista anche se non l'abbiamo mai testata in pista; la resa migliore di questa testata la otteniamo su 150 cc, non sto ad elencare la sceda tecnica in quanto la troverai direttamente sul nostro sito. Tengo a precisare che il kit Stratos in ghisa ha diverse possibilità di settaggio 4 o addirittura 5 partendo dalla base originale che permette di andare al collaudo anche con il kit montato; per i 125 e 150 passi da 6,5cv a 11,5 / 12 cv che si raggiungono in 5,8 secondi; questo si ottiene con marmitta originale di ns produzione (specifica per il DL200)filtro in panno lavabile, carburatore da 22 cilindro con pistone Borgo forgiato e testa rossa
Nel secondo settaggio si raggiungono i 14 /14,5 cv; nel terzo settaggio si raggiungono i 15,5 / 16 cv e nel quarto i 17 / 18 cv
Ad ogni modo è possibile andare oltre questi valori anche se personalmente lo sconsiglio.
Sono già pronti per la produzione altri due cilindri: lo Stratos in lega e il super Stratos che attualmente sta girando con successo. Qualcuno ha già avuto modo di vederlo e sentirlo girare sulle colline del Mugello e all'Innocenti Day, personalmente essendo un nostalgico rimango fedele al mio "ghisone" e fidati che ti riporta sempre a casa, questo te lo può confermare l'Ing. Moreno che era con me a Istanbul o Luca 89 che ha fatto con me il viaggio a Caponord visto che per un pieno non ho messo l'olio .... se non avessi avuto il cilindro in ghisa, non tornavo a casa in lambretta.
Su questo post c'è anche chi con uno dei primi Stratos usciti dalla fonderia ha fatto la Milano Taranto e mi sembra non abbia avuto alcun problema per quanto riguarda il gruppo termico; sempre con uno Stratos montato su Special 125 bianco e rosso, la stessa persona ha fatto la 3 mari (sembra un segreto di stato ..... da non divulgare perciò non ti dico il nome ) ed anche in questo caso nessun problema con il gruppo termico. Possiamo dire che la fortuna ci ha spesso assistito quindi da .... fortunello ti lascio con la
Buona notte e ci sentiamo dopo la fiera di Imola

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2014 :  22:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Roberto dimenticavo, per quanto riguarda la testa rossa il suo costo è notevolmente inferiore rispetto alla testata in fusione, questa testata mi ha accompagnato nel viaggio in Turchia e a Capo Nord quindi posso garantirti che sono 98 Euro spesi bene avendo l'assoluta affidabilità per un uso stradale, mentre la sconsiglio per un uso estremo in pista anche se non l'abbiamo mai testata in pista; la resa migliore di questa testata la otteniamo su 150 cc, non sto ad elencare la sceda tecnica in quanto la troverai direttamente sul nostro sito. Tengo a precisare che il kit Stratos in ghisa ha diverse possibilità di settaggio 4 o addirittura 5 partendo dalla base originale che permette di andare al collaudo anche con il kit montato; per i 125 e 150 passi da 6,5cv a 11,5 / 12 cv che si raggiungono in 5,8 secondi; questo si ottiene con marmitta originale di ns produzione (specifica per il DL200)filtro in panno lavabile, carburatore da 22 cilindro con pistone Borgo forgiato e testa rossa
Nel secondo settaggio si raggiungono i 14 /14,5 cv; nel terzo settaggio si raggiungono i 15,5 / 16 cv e nel quarto i 17 / 18 cv
Ad ogni modo è possibile andare oltre questi valori anche se personalmente lo sconsiglio.
Sono già pronti per la produzione altri due cilindri: lo Stratos in lega e il super Stratos che attualmente sta girando con successo. Qualcuno ha già avuto modo di vederlo e sentirlo girare sulle colline del Mugello e all'Innocenti Day, personalmente essendo un nostalgico rimango fedele al mio "ghisone" e fidati che ti riporta sempre a casa, questo te lo può confermare l'Ing. Moreno che era con me a Istanbul o Luca 89 che ha fatto con me il viaggio a Caponord visto che per un pieno non ho messo l'olio .... se non avessi avuto il cilindro in ghisa, non tornavo a casa in lambretta.
Su questo post c'è anche chi con uno dei primi Stratos usciti dalla fonderia ha fatto la Milano Taranto e mi sembra non abbia avuto alcun problema per quanto riguarda il gruppo termico; sempre con uno Stratos montato su Special 125 bianco e rosso, la stessa persona ha fatto la 3 mari (sembra un segreto di stato ..... da non divulgare perciò non ti dico il nome ) ed anche in questo caso nessun problema con il gruppo termico. Possiamo dire che la fortuna ci ha spesso assistito quindi da .... fortunello ti lascio con la
Buona notte e ci sentiamo dopo la fiera di Imola

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Gianca io che settaggio ho?!
ci vediamo ad imola per un saluto...Negli ultimi tempi sono stato un po incasinato...
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2014 :  00:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Ho sentito anche io che eri incasinato.... che per caso me l'hai messa incinta?... dobbiamo smontare nuovamente il cambio e accorciare i rapporti in previsione di un trasporto a tre???
A proposito ... sabato mattina mi è giunta la vocina .... che fino a quando la lambrettina andava lentina stando dietro alla gallina.... eri un ragazzo a modino ... simpatico a tutti.... da quando non riescono a "tenerti a bada" .... sei diventato un ragazzaccio antipatico... e scurrile quindi...l'accordo di gruppo è chiederti quando hai tempo di andare in Lambretta poi partire il giorno prima.... tanto li raggiungi sempre...... "questo chiamasi gioco di squadra" o sportività..... che tradotto... arrivar secondo non piace .... a proposito della tua ... ho le bancate che ti ho promesso e mi sono sempre dimenticato di darti ....... ad ogni modo è un 15,9 la prima bancata 16,3 la seconda bancata
Ciao Notte a tutti
quindi Complimenti hai un bel 125.....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2014 :  09:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits