Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 allungare catena: e' affidabile ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2014 :  20:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ciao a tutti. Ho montato pignone da 17, con corona 46, e avendo gia' una catena nuova 80 maglie l'ho tagliata e da un ricambista x articloli industriali ho acquistato la falsa maglia piu' la mezza maglia x allungarla. Il tutto calza bene, la catena e' tesa il giusto, ma prima di chiudere il carter l'atroce dubbio: e' affidabile al 100x100 questa soluzione? qualcuno l'ha gia' fatto ? La mezza e la falsa maglia mi sembrano di buona fattura..

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2014 :  21:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,angelo se ti puo essere d'aiuto io la monto da 6mesi uso la lambretta tutti i giorni e addirittura o montato la molletta di collegamento nella posizione inversa al senso di rotazione(non e stato fatto a posta pero'e stata una distrazione) della catena ma ogni tanto do un occhiata dal tappo di sfiato dell'olio carter girando a mano la pedivella .

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2014 :  21:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio..
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2014 :  22:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem,lo messa pure io da piu di 2 anni,fin ora tutto bene.
Torna all'inizio della Pagina

TTracing
Junior


Forlì - FC
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2014 :  01:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con questo sistema ho rotto un carter.... E non lo uso più ....
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2014 :  08:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma,ci sono i pro e i contro
pro facile da fare con poky euri..
contro semplice che si rompa la spinetta...secondo me
dovresti cercare una catena da 81 gia fatta senza false maglie paghi qualcosina in piu rispetto a una normale
Ne presi anni fa da scooter-center
molto piu affidabili
buon lavoro

il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2014 :  13:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti porto l'esempio delle vetture in cui oggi si hanno molti problemi sulle catene di distribuzione.
sulle mercedes invece di smontare tutto un motore per la sostituzione della catena forniscono un kit di riparazione con falsa maglia da ribattere con un attrezzo specifico.
quest'attrezzo è solo fornito dalla casa madre non acquistabile da un riparatore generico.
a questo punto si taglia la vecchia catena si collega la nuova la si fa passare e alla fine si ribatte con un attrezzo classico cioè il martello!
sono 2 cose completamente diverse e non paragonabili ma tutt'ora quelle fatte funzionano senza problemi.
non so se può essere un buon esempio ma è solo per far capire la logica dei sistemi.
salutoni!!
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2014 :  15:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai che pensandoci forse e' la soluzione migliore ribattere i perni?
Diventa un tutt'uno, e' impossibile che poi succeda qualcosa..es che si tolga o si allenti la molletta, provo a fare cosi'
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2014 :  16:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno angelo,apparte l'utente NAPOLI che più di 20/25KM/h non fa.....quindi una fonte poco attendibile....Assicurati che se hai comprato il kit x30 o simile che la graffetta dove poi vanno inseriti dentro i piolini e la graffetta di serraggio sia inserita in senso contrario al senso di marcia!!!!!
Poi per il resto se hai fatto un buon lavoro non ci dovrebbero essere problemi ma la cosa che ho paura...e questa!!!!chiediamo al forum.....
Se le graffette di serraggio si consumano.....Cosa puo succedere?i piolini escono fuori?
Biagio


Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2014 :  17:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro biagio stai sempre a guardarmi la targa(quale il numero?)non buttare soldi di contakm ma compra un kit cosi lo abbini al tuo jetex 22 e non consumi solo benzina .anche le moto montano questi sistemi con mollette tu che viene da una famiglia di motociclisti lo dovresti sapere. Comunque cuoto il sistema a ribbatere

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2014 :  19:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giuseppe ma perchè a settembre non vi fate una passeggiata a casa mia sarà l'occasione per mangiarci un buon gelato e parlare di lambretta
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2014 :  20:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro ciro,puoi contarci un sabato di settembre verro con l'amico biagio, ma in macchina perche se veniamo in lambretta di certo biagio lo perdo per strada ,hahaha....scerzo di certo sara una bella compagnia, tu sei sempre gentilissimo ma almeno il gelato devi fartelo ofrire a me sono sempre in debbito, al raduno del 28/07/2014 a fuorigrotta aspettavo pure te c'era maurizio con la gold e luca con la 1 serie ,o cambiato cell. e non o piu il tuo numero se in privato puoi mandarmelo ti sarei grato ciao .

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2014 :  20:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambrone (ciro)e un piacere conoscere una persona come te,giuseppe mi ha parlato molto bene di te..io propporei i primi di settembre o anche in questi giorni in accordo tutti e tre ci vediamo per un caffè ovvio offre Giuseppe....da un po di tempo giuseppe sta prendendo somiglianze di capitan uncino...hihihi

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2014 :  23:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avete incuriosito, quale il senso giusto x inserire la moletta?
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ago 2014 :  07:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao silvano il senso giusto per il montaggio della molletta e il lato chiuso verso il senso di rotazione (visto dal sito regina catene)perché la catena nel girare se incontrasse un ostacolo non dovrebbe saltare via.

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2014 :  08:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La migliore cosa per me era trovare una catena allungata senza queste false maglie perchè come ha detto TTracin può causare danni,ma ognuno è padrone di fare quello che vuole della sua Lambretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2014 :  09:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me,e sottolineo per meee,se la catena è allungata è perchè è consumata,è se ci fate caso,si muove lateralmente,quindi risulterà rumorosa è poco affidabile.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2014 :  10:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa mi dispiace contradirti ma la catena allungata non vuol dire che sia anche consumata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2014 :  15:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il forum in gran parte serve appunto a scambiarsi opinioni,informazioni,tecniche è altro,in questo caso,mi spiegheresti come fa a allunga una catena?da qualche parte cede qualcosa,e ripeto a mio parere.ciao
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2014 :  22:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

il forum in gran parte serve appunto a scambiarsi opinioni,informazioni,tecniche è altro,in questo caso,mi spiegheresti come fa a allunga una catena?da qualche parte cede qualcosa,e ripeto a mio parere.ciao



è per l'usura che si allunga!!ma non per quello si rompe!per quanto riguarda la maglia di giunzione l'affidabilità è al 100X100!! pensate a quanti giri lavorano sui motori di tante auto!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2014 :  08:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza personale può darsi anzi è sicuro che le catene si allungano per usura oppure micro assestamenti ma difficilmente riesci a notare la differenza ecco perchè ho detto una allungata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits