Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Regolatore di Tensione BGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2014 :  10:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi! continuano i piccoli problemi di impianto elettrico sulla mia lambretta special 125... la situazione è questa: monto statore BGM da 120w con questo regolatore: http://www.bgm-tuning.com/shop/voltage-regulator-4-plug-bgm-pro-12v-acdc-universal/

seguo alla perfezione le istruzioni per il montaggio, quindi fili verdi isolati e gli altri cortocircuitati nella morsettiera apposita, ma il risultato è questo:
lampadine che fanno molto basse, (soprattutto faro alto/basso), in più la lambretta reagisce come se ci fossero sbalzi di tensione o qualche massa sbagliata, faro dietro che non funziona.
se stacco il regolatore la lambretta va alla perfezione...

queste sono le istruzioni del regolatore,(http://www.scooterdepoca.com/public/data/200dl/20121215215240_001.JPG)
in alternativa meglio regolatore ducati del px?


Anonima Scooterboy Siena

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2014 :  16:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è qualche errore tra regolatore e morsettiera.
Controlla i collegamenti in foto 2.
Di solito si uniscono tutti i fili a quello in uscita dal regolatore ,tranne il verde
Sulla foto due prendi il cavo in uscita (sotto a six) e lo colleghi sul marrone (di solito) che va alla morsettiera del fanale e incomincia a collegarli uno alla volta.
Ci sono gli schemi oppure vai su scooterhelp.
Il regolatore del PX 3 pin è + semplice :entrata--uscita--massa.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2014 :  18:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, ma su questi impianti posso usare la morsettiera con verde isolato e altri fori cortocircuitati?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2014 :  10:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

Ciao Balbo, ma su questi impianti posso usare la morsettiera con verde isolato e altri fori cortocircuitati?

Anonima Scooterboy Siena


si lo puoi fare.
Su una SX 200 l'ho fatto , devi fare un ponte su tutti i fili tranne il verde.
Tieni presente che parti con il giallo e marrone ,sdoppi il marrone e colleghi il viola ,sdoppi il viola e via dicendo.
Puoi prendere quei terminali elettrici isolati e ci infili tutti i cavi della morsettiera.(tranne il verde)

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 lug 2014 :  10:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia DL ho aperto la morsettiera e cortocircuitato due slot in modo da avere 4 pin liberi per poter collegare i tre cavi insieme.

IMG_3941a.jpg
_ _

IMG_3942a.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2014 :  14:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Nella mia DL ho aperto la morsettiera e cortocircuitato due slot in modo da avere 4 pin liberi per poter collegare i tre cavi insieme.

IMG_3941a.jpg
_ _

IMG_3942a.jpg
_ _



valido anche questo.
Ho preferito il ponte xchè se capita di dover mettere mano all'impianto da altre persone ci dovrebbero capire subito senza smontare e aprire la morsettiera.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2014 :  14:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima scelta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2014 :  15:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso quelle morsettiere già cortocircuitate con solo il verde isolato! però come è possibile che con 2 regolatori diversi, sia col bgm che col ducati px, mi faccia tutti i fari e lo stop senza problemi, ma al momento che apro il gas, ottengo un effetto "assorbimento" che non mi fà andare la lambretta! viceversa, se stacco il regolatore, la lambretta con il gori 200 racing, và come deve andare!!! SONO IN CRISI! possibile che sia lo statore bgm da 120W che non è compatibile con questi regolatori? oppure è un problema di qualche massa che non scarica?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2014 :  17:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

io ho preso quelle morsettiere già cortocircuitate con solo il verde isolato! però come è possibile che con 2 regolatori diversi, sia col bgm che col ducati px, mi faccia tutti i fari e lo stop senza problemi, ma al momento che apro il gas, ottengo un effetto "assorbimento" che non mi fà andare la lambretta! viceversa, se stacco il regolatore, la lambretta con il gori 200 racing, và come deve andare!!! SONO IN CRISI! possibile che sia lo statore bgm da 120W che non è compatibile con questi regolatori? oppure è un problema di qualche massa che non scarica?

Anonima Scooterboy Siena


fai un'ultima prova :
non collegare niente alla morsettiera ""cortocircuititate"".
Collega il filo in uscita dal regolatore --PX o Bgm -- e lo colleghi al filo Marron o grigio che va alla morsettiera fanale assieme agli altri fili tranne il verde. Puoi collegare i fili uno alla volta.
Ti deve andare.
Io monto il Bgm da 120 con regolatore PX 3 pin e avevo montato anche quello x batteria 5 pin.
Nessun problema.
NON MONTO la morsettiera "" cortocircuititate ""


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2014 :  18:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
farò anche questo tentativo! sarà colpa della morsettiera che non trasmette bene la corrente! sennò mi viene da pensare che il problema sia lo statore! che l'avvolgimenti che mandano corrente al filo giallo si siano in qualche modo danneggiati! però mi sembra strano perchè le luci funzionano bene !

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2014 :  23:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, le ho provate nere, staccando ad uno a uno ogni tipo di filo e grattando le masse... alla fine questo problema di assorbimento si elimina solo se stacco il filo giallo che viene dallo statore/volano.... possibile che si sia rovinato? non era nuovissimo e avevo gia avuto problemi al regolatore quando avevo l'accensione con volano rayspeed...

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2014 :  10:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

Allora, le ho provate nere, staccando ad uno a uno ogni tipo di filo e grattando le masse... alla fine questo problema di assorbimento si elimina solo se stacco il filo giallo che viene dallo statore/volano.... possibile che si sia rovinato? non era nuovissimo e avevo gia avuto problemi al regolatore quando avevo l'accensione con volano rayspeed...

Anonima Scooterboy Siena


sei sicuro che quel filo giallo sia quello x dare corrente alle luci ??
In una precedente risposta--domanda dici che staccando il regolatore tutto funziona a meraviglia , ma la corrente da dove la prendi ??
Ma quante masse ha il tuo impianto ??
Controlla con il tester quanta corrente ti da lo statore e anche quella in uscita dal regolatore.(tienila su di giri )
Hai fatto tante prove ma non quella suggerita da me.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2014 :  14:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No balbo, ho provato anche ad unire 1 per 1 i fili come spiegavi! Di masse collegate ho: i 3 fili neri nella morsettiera del faro davanti, la massa della centralina, quella del regolatore di seguito collegata alla treccia in rame che va alla morsettiera tonda e successivamente nella vite del coprivolano, massa del faro dietro a led.

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2014 :  17:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

No balbo, ho provato anche ad unire 1 per 1 i fili come spiegavi! Di masse collegate ho: i 3 fili neri nella morsettiera del faro davanti, la massa della centralina, quella del regolatore di seguito collegata alla treccia in rame che va alla morsettiera tonda e successivamente nella vite del coprivolano, massa del faro dietro a led.

Anonima Scooterboy Siena


mi sa che non ci capiamo.
Per massa intendo fili attaccati al telaio.
""3 fili(neri ?) nella morsettiera del faro"" : ce ne sono due ,uno dal blocchetto chiave alla vite centrale che fissa il manubrio (rosa); l'altro dalla parabola al punto giallo x luce posizione.
"" la massa della centralina " cosa intendi ??
La morsettiera tonda non prende massa è con la vite di fissaggio che trasmette la massa.
Le altre masse sono giuste.
Metti qualche foto.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2014 :  10:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per il supporto! alla fine era lo statore che aveva problemi tecnici!! Tutto sistemato! fò una luce fò abbassà l'abbaglianti ai camion!

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits