Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 The best configurazione mugello 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2014 :  09:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, chiedo a voi smanettoni per una migliore configurazione
per un mugello 186 tipo:
-- cambio
-- ratio
-- marmitta
-- carburatore

grazie..

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2014 :  11:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi cerca trova.....

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2014 :  15:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio lo scegli in base alla strade che preferisci percorrere,
marmitta jl3, carburo 28/30


************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2014 :  15:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia:
- cambio special con rapporti DL200 (18-47)
- phbl25
- marmitta reverse

A parte il cambio che tra terza e quarta ha troppo gap la lambretta va che è un piacere.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2014 :  16:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io
- Mugello 186
- Marmitta Ancillotti
- PHBH 28
- Cambio LI I^ Serie (16-47)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2014 :  16:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in media quanto si arriva come velocità massima con il mugellone?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2014 :  18:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
_mugello 186
_cambio special 150
_carburatore sh 22
_marmitta clubman
_varitronic


3 marce corte con allungo di 4 marcia....

110 da contakm lambretta in 2... da solo fondoscala....120
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2014 :  00:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con il mugello, marmitta jl3, carburatore vhst 28 tornito a 30 e cambio originale 150 dl con pignone da 16 andava.. oserei dire forte.. se non fosse per il problema di salto fra 3 e 4, con un cambio li 150 sarebbe stata perfetta e forse anche con pignone del 15, poi dipende che ci devi fare!
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2014 :  09:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è molta differenza tra cambio LI I^ serie 125 e LI III^ serie 150??

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2014 :  09:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
xche ' cosi ho almeno un idea e base di partenza
ma secondo voi carb.da 28/30 phbh
con cambio li 150 ratio 5,00 ci puo' stare o e troppo lungo ( 47/16 ); come marmitta
pensavo un ancilotti poi in un futuro prendere un espansione
Ancora grazie
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2014 :  10:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mugello 186
carburatore 22
marmitta Ancillotti
varitronic
cambio 125 special con un dente in piu' al pignone

bella corta e sempre pronta!!!!.....e in montagna,.......divertentissima anche in 2!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2014 :  11:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia configurazione:
Mugello 186 V4
carburatore phbh 28 bs
marmitta ancillotti
varitronic
cambio peacemaker
pignone-campana 16-47

dalle mie parti in collina va che un piacere.
Velocità max 105 km/h(gps), e si riesce a tenere una media di 80/90 km/h senza problemi.
soddisfattissimo .
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2014 :  12:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Mugello avrebbe bisogno della 5 marcia x andare molto bene a mio avviso.

Miki
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2014 :  13:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ce l'ho come il pozze ma non mi fa ancora quella velocita' , sono in rodaggio.... pero' il motore gira molto bene !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2014 :  13:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io ce l'ho come il pozze ma non mi fa ancora quella velocita' , sono in rodaggio.... pero' il motore gira molto bene !!

Lambretta Club Trento




dai janez, non fare il timido!!!!....apri sto' gas!!!!...............e fai vedere al pozze che il tuo mezzo corre come il suo!!!!!!hahahahaha

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2014 :  14:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia' va' di suo se gli mettete la 5' marcia volaaaaaaaaaaaa
mugello its magic

[quote]Messaggio inserito da fralor1966

Il Mugello avrebbe bisogno della 5 marcia x andare molto bene a mio avviso.

Miki
[
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2014 :  14:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per "mettere la 5^ marcia" intendete una marcia supplementare da viaggio lungo o il cyclon5 di Dean?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2014 :  19:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io ce l'ho come il pozze ma non mi fa ancora quella velocita' , sono in rodaggio.... pero' il motore gira molto bene !!

Lambretta Club Trento



nn mi ricordo pero se ho allungato il cambio... ma mi pare di no....
Torna all'inizio della Pagina

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2014 :  19:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raga;
ho recuperato un cambio LI 150
secondo voi con la sua configurazione 46/15 ratio 5,2
carburatore phbh 28; x la marma devo vedere pensavo tipo ancilotti
ci stà come configurazione
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 lug 2014 :  21:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io direi di si,io,imola,espansione,vhsh 30,stesso ratio che indichi,è giusta cosi ,quando sono in 2 risulta gia lunga in salita,fatica un po,ma io sono 100 kg.è consorte 68.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2014 :  17:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa é la mia esperienza per configurazione : buona sotto tutti gli aspetti ma necessita di una buona messa a punto generale ,valida come consumo :sh 22 .Configurazione piu seguita in uk phbl 25 . se non ti basta,phbh 2830 . Per i viaggiatori ,quindi necessita di unire prestazioni ad un consumo umano :phbl 25 . velocita massima e di crocera :almeno 115 kmh .Consumo massimo a massima velocita con bagaglio: 18 -20 kml. 34 gas :2224 kml . Il test e stato eseguito in australia , in autostrada , prevaletemente piana con mugello 186 ,16cv ancillotti, varitronic , cambio 125 , 1748 ,filtro spugna , bagaglio circa30 kg quindi : circa 150 km per serbatoio .Getto max 110 , miscela 4/100, olio : quello che si trovava.Questa configurazione consente una velocita di crocera elevata in assoluta sicurezza ,senza surriscaldamenti .Il gruppo termico ,controllato dopo 11000km é statto rimontato con la sola sostituzione preventiva delle fasce elastiche.Non é stato rilevato alcun calo di potenza e prestazioni.Spero possa essere un buon suggerimento per i vacanzieri a lungo raggio . salutino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits