Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa 125 VNB1T: valore ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2014 :  18:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ho foto, ma la Vespa in questione è una 125 VNB1t mod. 1960 totalmente conservata, vernice originale,era sotto una coperta in un garage privo di umidità,(situazione più unica che rara), lievi macchiette di ruggine della grandezza di una lenticchia, sparse qua e la, (non è presente ruggine passante, quasi assente),manopole e guarnizioni cofani da sostituire, (ingiallite e screpolate), gomme listelli sbiadite ma ancora morbide,(non del tutto dure), accessori poggiapiedi per passeggero (Pitotti) è stato ricromato, e sedile passeggero da rifare copertura, ma spugna ancora buona, portaruota di scorta con perno antifurto da lucidare o cromare (non so cosa vada fatto),sella pricipale sostituita(ricambio commerciale) parti da lucidare (leve, pedale e crestina) in discreto stato, contakm (non so se funzionante), ma nel caso da sostituire solo vetro (spaccato), completa, sportellino batteria con serratura (non so se sia un adattamento), motore da revisionare, è stato pulito il carburatore e pulito il serbatoio, sostituito rubinetto benzina, perché perdeva, va in moto dopo qualche pedalata, copriventola e cuffia motore con ruggine, quindi da riverniciare, documenti ok (targa Roma 22....),
Sperando di essere stato più esauriente possibile sullo stato del mezzo, un amico dicendomi che non è interessato ad avere questo mezzo perché la sua passione sono le moto (non ricordo i modelli, ma comunque possiede Guzzi, Benelli, Laverda, Motobi ecc. dal 1960 in giù insomma bei mezzi), quale prezzo di mercato può avere, precisando che gli è stata quasi regalata, e ora avrebbe bisogno di €, per portare a termine altri progetti.
Aggiungo che siamo partiti da 3500€, oggi (dopo 1 mese dalla prima richiesta), è sceso a 3100€, e posso pagarla in 3 rate, pensate che sia il reale valore di mercato, o posso scendere ancora?
Chiedo a voi, un consiglio, perché non mi fido tanto di quello che gira sul web.

Grazie
FABIO

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2014 :  19:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che come prezzo sei in linea con il valore della vespa calcola un 500 euro per fare il motore se te lo fai fare dal meccanico...molto meno se ti arrangi visto che basta fargli paraoli e cuscinetti
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2014 :  23:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi fermerei a 1800!! e sò pure troppi!!! giusto perche è targata ROMA! E se non è radiata!!! altrimenti 1500 !!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2014 :  08:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Stefano ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  20:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari riuscissi a farlo scendere a 1800€, ma non sono così bravo nelle contrattazioni, e quando vendo qualcosa, scendo sempre col prezzo iniziale, invece quando devo comprare, "ce trovo er padrone!" (come dicono dalle mie parti)
Considerate che l' aveva quasi venduta ad un' altra persona, ed aveva chiesto 3500€ non trattabili, il tizio ha offerto 2800€, e alla fine non gliela data neanche per 3300€.
Per il momento lascio in stand-by, poi vedo se propone altre soluzioni, lui ha detto che la vuole vendere a me piuttosto che ad uno che non conosce, altrimenti la lascia in garage.

Grazie a tutti per i consigli.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2014 :  09:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco bravo! Che la lasciasse in garage!!! Sempre una Vnb 125 3/4rimane!!! Cambierà qualcosa tra le 6 serie ma sempre 300.000 su per giù ne hanno fatte!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2014 :  20:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti do ragione STE', i tempi so quello che so, magari se cambia il vento, la prendo con un prezzo più accettabile.
Pensa che qualche anno fa avevo ritrovato la vespa di mio nonno, (ho anche aperto una discussione sul forum), ce l'aveva un vicino di casa, (una 125 GTR), me la voleva vendere a 4500€, giusto perché ero io.
Dopo una settimana di tira e molla, mi chiama dicendo che l'avrebbe venduta ad un tizio di Roma a 5000€, morale della favola è in vendita su SU...TO.it, annuncio inserito a maggio, ancora non riesce a venderla, e saranno passati almeno 3 anni da quando ha detto che l'avrebbe venduta.
La "fame" è brutta...,ma quando cerchi di approfittare di qualcuno, rimani a bocca asciutta, e siccome i proverbi non sbagliano mai: "Chi troppo vuole...."

Ciao
FABIO
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2014 :  23:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai retta fallo cuocere! Anzi che si bruci un pò!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits