Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva : Antirombo si / Antirombo no....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2014 :  14:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Durante lo smontaggio della mia per la sabbiatura, ho notato la presenza di antirombo sul parafango posteriore.
Davanti, invece, nulla.

Devo ri-applicarlo l'antirombo ( ante e retro ) o in origine, non c'era?

E se volessi comunque applicarlo, ha una sua funzione "reale" oggi come oggi, oppure è solo un vezzo?
Inoltre, solo come curiosità, va applicato prima della verniciatura finale o sopra quest'ultima ?

Grazie per le risposte.

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2014 :  17:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso aiutarti per il Brezza in particolare, però sul l'antirombo la penso così:
Io lo applicherei solo se previsto in origine...altrimenti mi ricorderebbe quelle pasticciate che si trovano su vecchi restauri...
Prima la vernice o prima l'antirombo? Anche all'Innocenti erano indecisi visto che sul tv2 si trova sia l'antirombo verniciato sia nero al naturale!!!!
In quello che sto cercando di conservare e' a vista....comunque per il Brezza aspetta Iso che sicuramente ti saprà consigliare.
Torna all'inizio della Pagina

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 lug 2014 :  15:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco, io lo ho trovato e lo ho rimesso. Credo che era presente anche in origine.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2014 :  15:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia non è presente l'antirombo..

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2014 :  19:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti posso dire che sulla Lambretta 175TV2 mettevano l'antirombo al parafango pos.tutto, sotto le pedane,sotto il parafango ant.e metà calotta cilindro perchè si diceva che sarebbero diminuite le vibrazioni ciao

belligerante ugo

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2014 :  20:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sulla mia Diva prima serie non c'era l'antirombo, da nessuna parte, però in compenso era presente un bel tappetino di ruggine...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2014 :  22:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non mi ricordo se ci va l'antirombo sul parafango posteriore della Iso Diva. Ma ma mi pare di no.
La tua è già stata rifatta e il carrozziere potrebbe aver introdotto delle modifiche.
Se proprio vuoi fare un protettivo esiste una prodotto verniciabile che può essere steso in film sottile, parlana col carrozziere.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

Grazie a tutti per le informazioni/pareri lasciati: visto che anche Iso non ha certezze sulla reale presenza dell'antirombo all'atto della produzione, valuterò il da farsi parlandone anche con il carrozziere.

Vi terrò informati.
Grazie ancora.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2014 :  22:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mirco sulla mia e su un altra che ho smontato non c'era antirombo ciao

riccardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000