Autore |
Discussione |
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage
1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 lug 2014 : 14:54:23
|
Ciao a tutti
Durante lo smontaggio della mia per la sabbiatura, ho notato la presenza di antirombo sul parafango posteriore. Davanti, invece, nulla.
Devo ri-applicarlo l'antirombo ( ante e retro ) o in origine, non c'era?
E se volessi comunque applicarlo, ha una sua funzione "reale" oggi come oggi, oppure è solo un vezzo? Inoltre, solo come curiosità, va applicato prima della verniciatura finale o sopra quest'ultima ?
Grazie per le risposte.
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2014 : 17:04:32
|
Non posso aiutarti per il Brezza in particolare, però sul l'antirombo la penso così: Io lo applicherei solo se previsto in origine...altrimenti mi ricorderebbe quelle pasticciate che si trovano su vecchi restauri... Prima la vernice o prima l'antirombo? Anche all'Innocenti erano indecisi visto che sul tv2 si trova sia l'antirombo verniciato sia nero al naturale!!!! In quello che sto cercando di conservare e' a vista....comunque per il Brezza aspetta Iso che sicuramente ti saprà consigliare. |
|
|
devil66
Junior +
Trieste - TS Italy
133 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 lug 2014 : 15:01:25
|
Mirco, io lo ho trovato e lo ho rimesso. Credo che era presente anche in origine. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2014 : 15:57:58
|
nella mia non è presente l'antirombo..
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 lug 2014 : 19:17:36
|
Io ti posso dire che sulla Lambretta 175TV2 mettevano l'antirombo al parafango pos.tutto, sotto le pedane,sotto il parafango ant.e metà calotta cilindro perchè si diceva che sarebbero diminuite le vibrazioni ciao
belligerante ugo |
|
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 lug 2014 : 20:16:11
|
Ciao, sulla mia Diva prima serie non c'era l'antirombo, da nessuna parte, però in compenso era presente un bel tappetino di ruggine... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2014 : 22:50:10
|
Purtroppo non mi ricordo se ci va l'antirombo sul parafango posteriore della Iso Diva. Ma ma mi pare di no. La tua è già stata rifatta e il carrozziere potrebbe aver introdotto delle modifiche. Se proprio vuoi fare un protettivo esiste una prodotto verniciabile che può essere steso in film sottile, parlana col carrozziere.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 14:50:17
|
Ciao
Grazie a tutti per le informazioni/pareri lasciati: visto che anche Iso non ha certezze sulla reale presenza dell'antirombo all'atto della produzione, valuterò il da farsi parlandone anche con il carrozziere. Vi terrò informati. Grazie ancora. Mirco.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2014 : 22:30:19
|
Ciao Mirco sulla mia e su un altra che ho smontato non c'era antirombo ciao
riccardo |