Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Bagagli e vacanze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 lug 2014 :  19:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per il secondo anno consecutivo mi appresto a fare la vacanza in lambretta con la mia ragazza, il primo anno non abbiamo avuto il problema dei bagagli perché sono stati trasportati in macchina.
a parte i problemi relativi a convincere una donna che lo stretto necessario per una settimana non può essere 2 trolley da 80 L sono ormai rassegnato a dover aggiungere o un portapacchi anteriore o delle borse laterali.
i problemi sono 2 e per questo chiedo a voi esperti:
- il portapacchi anteriore su una li 125 senza ammortizzatori mi preoccupa un po'
- le borse laterali mi preoccupano invece perché non vorrei mettere troppo peso sulla ruota e sulla sospensione posteriore.

voi cosa dite? mi affido alla vostra esperienza! grazie

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2014 :  19:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le borse laterali non dovresti aver nessun problema, anzi ti trovi ben bilanciato se le fissi correttamente, per l'anteriore se la forcella è in ordine non caricare più di 5/6 kg.

Ricordati sopratutto se in 2 e carichi di verificare la corretta pressione alle gomme!


G
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 lug 2014 :  19:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora opterò per le borse.. l'anno scorso la posteriore l'avevo messa a 2,8 atm e anteriore circa 2 atm, vado bene?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2014 :  20:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
borsa della moto da serbatoio calamitata e la metti in mezzo alle gambe , le calamite si attaccano sui cofani


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2014 :  20:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Mont-S-Michel.jpg
_ _


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2014 :  11:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre spettacolari le foto di Mauro, però loro non viaggiano col passeggero....
Io ti consiglierei di montare il kit di ammortizzatori anteriore a fascetta; non durano molto, ma funzionano bene.
Il portapacchi anteriore è d'obbligo ma ovviamente va caricato il giusto, considerando che ciò che va bene "staticamente" potrebbe essere troppo su strada, con buche, dossi, ecc., che "martellano"; può pero' ospitare materiale leggero di un certo ingombro, ad esempio tutta l'attrezzatura antipioggia, o una tanichetta piccola, ecc.
Fondamentale sarebbe, costo a parte, montare un buon ammortizzatore posteriore con il precarico regolabile; risolverebbe tanti problemi.
Su come distribuire il carico, non mi pronuncio; personalmente le borse laterali non mi piacciono, per motivi d'ingombro e per i danni che possono fare alla carrozzeria (ma questo è un altro discorso), sopratutto penso ostacolino inevitabilmente il passeggero a meno di non montarle, magari poco cariche, in posizione molto molto arretrata. Bisognerebbe caricare qualcosa sulla pedana, occhio banalmente al pedale del freno, ma anche al fatto che è formalmente vietato.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2014 :  14:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falghe ha escogitato un sistema bellissimo per montarli senza saldature e cambiando solo le biellette,
Prova a chiedere a lui.


Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Sempre spettacolari le foto di Mauro, però loro non viaggiano col passeggero....
Io ti consiglierei di montare il kit di ammortizzatori anteriore a fascetta; non durano molto, ma funzionano bene.
Il portapacchi anteriore è d'obbligo ma ovviamente va caricato il giusto, considerando che ciò che va bene "staticamente" potrebbe essere troppo su strada, con buche, dossi, ecc., che "martellano"; può pero' ospitare materiale leggero di un certo ingombro, ad esempio tutta l'attrezzatura antipioggia, o una tanichetta piccola, ecc.
Fondamentale sarebbe, costo a parte, montare un buon ammortizzatore posteriore con il precarico regolabile; risolverebbe tanti problemi.
Su come distribuire il carico, non mi pronuncio; personalmente le borse laterali non mi piacciono, per motivi d'ingombro e per i danni che possono fare alla carrozzeria (ma questo è un altro discorso), sopratutto penso ostacolino inevitabilmente il passeggero a meno di non montarle, magari poco cariche, in posizione molto molto arretrata. Bisognerebbe caricare qualcosa sulla pedana, occhio banalmente al pedale del freno, ma anche al fatto che è formalmente vietato.
Ciao.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2014 :  15:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il " sistema" esiste da parecchio tempo

DSCN5571.JPG
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2014 :  18:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come principio si', ma quelle sue mi sembrano meglio:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=46730#368723

e le consiglio per un discorso di bagaglio anteriore.


Citazione:
Messaggio inserito da GTR

il " sistema" esiste da parecchio tempo

DSCN5571.JPG
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 lug 2014 :  18:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tuta antipioggia la sistemo sotto la sella, e gli attrezzi li lego alla ruota di scorta agganciata al portapacchi posteriore.
Gli ammortizzatori anteriori saranno un discorso futuro ora non ho tanto tempo per fare il lavoro purtropo.. altra cosa importante per il viaggio in 2! soprattutto visto che sono 215 km e 5h di viaggio:
L'INTERFONO! qualcuno ce l'ha? come vi trovate? quale mi consigliereste?
complimenti Mauro per il carico, io spero di caricare meno visto che ho solo un motore originale 150 li III serie..
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2014 :  10:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sketch

allora opterò per le borse.. l'anno scorso la posteriore l'avevo messa a 2,8 atm e anteriore circa 2 atm, vado bene?



Secondo me 2,8 dietro e 2 davanti è poco se girate in due...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2014 :  11:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interfono? lascia stare. Il silenzio è d'oro.. e poi sono solo 200 km

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 lug 2014 :  12:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domenica prossima 20 luglio,andremo al raduno di amici in calabria,ci andiamo da 4 anni consecutivi,circa 450 km.tra andata è ritorno è giro,lo facciamo in un giorno,con moglie quindi in 2,press.gomme 2,2 dietro,2,00 anter.gradi temperatura prevista 35 gradi,strada statale,regime sostenuto,interfono??abbiamo quelli cinesi pagati 90€ la coppia,parliamo in 6 persone,fino a 1 km.di distanza,direi necessari per un dialogo continuo con partner, altri motociclisti,telefonate in arrivo,è quando la noia ti prende,mp3,musica anni 60/70/80 è il tempo volaaaaaaaaa.io lo consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2014 :  13:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In 25 anni di mototurismo ho SEMPRE usato l'interfono!

Secondo me viaggiando in 2 è fondamentale, prima di tutto per la sicurezza, dato che 4 occhi vedono meglio di 2!
E poi la compagna/moglie si annoia di meno e si sente più coinvolta nel viaggio ( ma se rompe troppo le pelotas......basta staccare lo spinotto, no?).

Attualmente sul mercato c'è un pò di tutto, con prestazioni favolose e per tutte le tasche.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2014 :  18:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me 2.2 sembra poco l'S83 (59J) michelin dice come massimo qualcosa come 3,7 bar io pensavo di non scendere sotto i 2.5 visto che siamo in 2 con bagagli.. l'interfono l'ho provato l'anno scorso ed è comodissimo, ma avevo provato quello a filo.. mi linkate la cinesata da 90 euro ci faccio un pensiero! se poi si possono spegnere ancora meglio.. la mia ragazza non sente le imprecazioni verso chi non da precedenza o non mette la freccia :)
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 lug 2014 :  21:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/2-Interfono-Microfono-Auricolari-Bluetooth-Impermeabile-1200mt-per-Casco-Moto-/360949781655?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item540a489497&_uhb=1

come vedi costano meno adesso di quando li o presi io,ormai 2 anni.
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2014 :  09:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mooolto interessanti! grazie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2014 :  11:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio borsone cilindrico impermeabile da appoggiare su pedana e legare allo scudo

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2014 :  11:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io e la mia morosa abbiamo avuto qualche anno fa lo stesso tuo problema. Dovevamo andare in due su una Li 150 in Liguria alle 5 terre (noto territorio per le sue pianure infinite).
Allora il problema bagagli l'ho risolto con uno zaino da montagna da 60 litri sul portapacchi posteriore e una borsa piccola davanti sul portapacchi.
L'anno successivo la mia morosa ha acquistato una sua Lambra e io ho preso le borse laterali, vedi foto. Hanno una capienza giusta per viaggio di ogni tipo e tengono il baricentro basso. Le ho provate anche con il passeggero e non disturbano affatto! Impermeabili e puoi cinghiarle alla Lambra benissimo. Presto le acquisterò anche per la mia morosa perchè sono davvero una soluzione geniale.
Se vuoi altre info sul prodotto contattami pure.

3-08-18_11.03.42.jpg
_ _

4-04-27_10.56.24.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2014 :  12:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, le borse che descrivi sembrano un bel prodotto e sarebbe molto utile a tutti saperne di più.
Prova a chiedere al Moderatore se puoi pubblicare altre info, ad esempio marca e modello.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2014 :  12:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez penso che prenderò molto in considerazione il borsone cilindrico giusto per non caricare troppo la ruota posteriore..
matteo ma non avete avuto problemi senza gli ammortizzatori a caricare il portapacchi anteriore?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits